TV OLED 55EG910V

Ciao, sul mac devi installare il Plex Media Server e non center, il PMS (Plex Media Server) è un'applicazione che gira costantemente sul tuo Mac e deve essere sempre attivo, molto genericamente (ti consiglio vivamente di andare sul sito Plex per le necessarie spiegazioni ed approfondimenti) devi creare una cartella sul tuo Mac (oppure puoi u..........[CUT]

Tutto ok ma se metto su desktop i film di iTunes ne faccio una cartella e li metto su plex ma plex li vede e non riesce ad aprirli e quindi anche playz sulla TV segna error pur vedendo la trama del film ma non parte niente

veramente sul sito lg è espressamente indicato che nella confezione c'è la smartcard.

Hai ragione! Effettivamente sul sito: http://www.lg.com/it/tv/lg-55EG910V-tv-oled
E' scritto:
*E' necessario acquistare separatamente la CAM certificata tivùsat, nella confezione è inclusa la smartcard tivùsat che permette di accedere alla piattaforma. La smartcard deve essere attivata. "

Chi lo ha preso in negozio aveva la smartcard?

Questo TV, insieme alla CAM* tivùsat acquistabile separatamente, rappresenta un’ottima soluzione per poter vedere gratuitamente i canali del digitale terrestre anche in quelle zone in cui la copertura del segnale terrestre non è ottimale.

*E' necessario acquistare separatamente la CAM certificata tivùsat, nella confezione è inclusa la smartcard tivùsat che permette di accedere alla piattaforma. La smartcard deve essere attivata.

Per come lo leggo io: la CAM va acquistata separatamente, nella confezione (della CAM) è inclusa la smartcart

guardando sui vari siti si può trovare in vendita la cam senza la card. È pur vero che parluamo di un risparmio di 40€. di sicuro non è questo aspetto che può spingere a comprare in negozio anzichè on line...

@trimmo: mi dispiace, ma con i pattern che ho non riesco a passare velocemente alle schermate desiderate, per cui non riesco a capire se non vedo nulla perchè nel frattempo il pannello si è ripreso. Dovrei preparare qualcosa ad hoc, ma stasera è impossibile.
Però non mi sembra che altri abbiano il tuo stesso problema.

Prova a riprodurlo e vedrai che non è un mio problema. Basta che crei con un programma di grafica alcuni pattern grigi e colorati e li visioni con la chiavetta usb. Come premi il pulsante del telecomando, si alza la barra in basso allo schermo che mostra l'anteprima delle immagini, selezioni un pattern grigio da vedere a tutto schermo, come la barra scende, rimane lo stampo dei pattern colorati adiacenti a quello che stai guardando.
I pattern li ho creati a 1920 x 1080 e esportati 72 dpi. I colori erano rosso, verde, blu rgb 255, volevo vedere eventuali imperfezioni dello schermo con questi e diverse tonalità di grigi. Non ho fatto altre prove ma sembra che si stampano tutti i colori, tranne appunto i bianchi e grigi. Forse dall'immagine che ho postato non si vede ma si stampa anche il rosa della cornice che il televisore crea intorno al pattern selezionato.

L'OLED ha ora un grosso enorme difetto...

Ieri sera ho visto il quarto film di Guerre Stellari (si è degno non come i prequels), ma purtroppo ero distratto... DAI NERI.
Al cinema i neri del proiettore facevano PENA, se mi davano la chiavetta me lo guardavo molto molto meglio a casa sul mio 55EG910V!

:D

Prova a riprodurlo e vedrai che non è un mio problema. Basta che crei con un programma di grafica alcuni pattern grigi e colorati e li visioni con la chiavetta usb. Come premi il pulsante del telecomando, si alza la barra in basso allo schermo che mostra l'anteprima delle immagini, selezioni un pattern grigio da vedere a tutto schermo, come la barr..........[CUT]

prova a condividere i tuoi, così anche chi non è pratico riesce a fare il test ;)

Per la cronaca ieri ho visto la schermata finale di un film su un Samsung 8500 (quella dei titoli di coda su fondo nero) ... Sono rimasto stupefatto dalla non uniformità della luminosità del pannello. Erano praticamente visibili tutti i punti in cui c'era la retroilluminazione... possibile ?

Ultima modifica:
prova a condividere i tuoi, così anche chi non è pratico riesce a fare il test ;)

Per la cronaca ieri ho visto la schermata finale di un film su un Samsung 8500 (quella dei titoli di coda su fondo nero) ... Sono rimasto stupefatto dalla non uniformità della luminosità del pannello. Erano praticamente visibili tutti i punti in cui c'era la retroill..........[CUT]

Sulla serie 9000 (ancora superiore nella gamma Samsung), ho visto personalmente le "lampadine" led sparare brutalmente dai lati dello schermo anche su schermata chiara, e con la luce ambientale elevatissima del negozio... non oso immaginare in ambiente domestico ed in scene a basso apl. Sui "full led" invece, sì, la schermata è tutta a chiazze.

mi sto intrippando di film 3d... è stupefacente :)
poi quando ogni tanto ci sono delle schermate di intermezzo nere, prendo sempre un colpo pensando che sia saltata la luce perchè diventa buio pesto :D :D
soddisfattissimo dell'acquisto...