• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

Comunque sono entrato nel sito di MW.... il televisore è prezzato 2.299€.. meno la promozione valida sino al 23/11 che dava 250€ di sconto con una spesa minima di 1.000€, andiamo a 2.049 :confused:

Ma in che città l'avresti trovato a 1.749?

... con mysky hd dopo un po di utilizzo sullo stesso canale l'immagine diventa fucsia cose se il nero fosse sostituito dal Magenta , se cambio canale passando a un canale hd torna normale , dipende dal TV perché ho il mysky collegato con uno split hdmi ...[CUT]
Dovresti provare ad escludere lo split o sostituire il cavo HDMI.

Ho superato i 40 e porto gli occhiali per la miopia eppure li noto, noto che l'immagine non è compatta, un po' come guardare un tablet con risoluzione 1280x800 e uno con risoluzione 1920x1080...sulle scritte la differenza è netta.
Se voi non lo notate meglio ma è evidente e non bisogna essere delle aquile.

lo noto anche io... ma solo sulle scritte bianche..

Arrivato finalmente! Consegna puntualissima 😀. Stasera la installo e poi vi darò le prime impressioni... ma per questo rodaggio che un po' mi preoccupa... ci sono allegate delle istruzioni? Non è che si possano fare danni?

Arrivato finalmente! Consegna puntualissima . Stasera la installo e poi vi darò le prime impressioni... ma per questo rodaggio che un po' mi preoccupa... ci sono allegate delle istruzioni? Non è che si possano fare danni?

Fai il rodaggio con queste impostazioni (in caso leggiti la Discussione ufficiale del 930, li trovi tutti consigli che cerchi)

- Modalità > Cinema
- Luce OLED > 35
- Luminosità > 54 (Black Clipping)
- Contrasto > 87/90
- Nitidezza > 10
- Filtri Vari > Disattivati (Contrasto Dinamico, Ottima Risoluzione, Filtro Colore…)
- True Motion > Disattivato oppure DeJudder 2- e Deblur 9

Comunque sono entrato nel sito di MW.... il televisore è prezzato 2.299€.. meno la promozione valida sino al 23/11 che dava 250€ di sconto con una spesa minima di 1.000€, andiamo a 2.049 :confused:

Al mediaworld del centro commerciale Carosello di Carugate l' LG 55EG910V è esposto al prezzo di 1.999 €

Quello che mi fa strano è che il 55EC930V è invece esposto a più di 2.000 €...misteri di MW.

Al mediaworld del centro commerciale Carosello di Carugate l' LG 55EG910V è esposto al prezzo di 1.999 €

Quello che mi fa strano è che il 55EC930V è invece esposto a più di 2.000 €...misteri di MW.

Non è strano... Se trovi un EC970 (che è ancora più vecchio) facile che sia prezzato a 2500 euro... I modelli più vecchi avevo un prezzo di listino più alto, quindi le varie catene sono costrette a prezzarli più alti per non rimetterci troppo. In pratica, come si dice dalle mie parti, ce li hanno sul groppone...

Ultima modifica:

MW Cantu (quello del Ranzani :D ): 1999-250, ma anche a Milano era esposto a 1999

Sito e negozi MW spesso non propongono gli stessi prezzi

Ultima modifica:
Spero solo che nella mia città non l'avessero.... l'unico centro commerciale dove non ero andato a causa della distanza.... :(:cry:

Comunque con gli Oled si sta verificando un fenomeno strano. Le grandi catene riescono a fare prezzi allineati con quelli dei migliori negozi online. Spesso inferiori se si considera la possibilità di prenderli in 10/20 rate a tasso 0 reale.

A proposito c'è già qualcuno che tramite Menu di Servizio ha disabilitato l'oscuramento dello schermo che interviene dopo pochi minuti quando lo si usa con il PC.
Spesso capita quando uso le app tipo infinity mi va in stand by e gira il logo di infinity dopo 5m di visione
ce qualcuno che mi aiuta.

Oggi ho avuto la conferma che il FHD non fa x me. Ho avuto modo di provarlo in casa e smanettare nei settaggi però non riesco a digerire la pixellatura dello schermo che io sulle scritte bianche noto anche a ben 4 mt. Di distanza (questa la distanza di oggi).
Nero a parte non mi ha convinto....odio il web OS, i canali SD pessimi e quelli in HD non..........[CUT]

Questi aspetti che hai notato derivano da un confronto del 910 con il tv che hai in firma? E' solo una questione di fhd vs 4K oppure hai avuto sensazioni sulla qualità dell'immagine in generale? Anche io ho un Sony lcd (ma il mio è fhd) ed, essendo interessato a questo oled, non riesco a capire se passando all'oled ci sia una svolta netta oppure su qualcosa si vada addirittura a peggiorare...

Ultima modifica:
Il confronto è ovviamente con il mio 4k anche se lo utilizzo esclusivamente con materiale al massimo FHD.
Di sicuro vai a migliorare sul contrasto e sulla profondità del nero al buio ma, secondo me, perdi in dettaglio (e parlo esclusivamente dell'OLED FHD - L'Oled 4k è un altro pianeta), sui colori e in più ti ritrovi quell'antipatica zanzariera visibile sugli sfondi chiari e sulle scritte che fanno perdere ancor di più il senso di alta definizione.
Poi non mi piace il web OS perché lo trovo troppo macchinoso e non mi piace nemmeno il bordino bianco che circonda lo schermo (per non parlare della plasticaccia schricchiolante usata per il retro). A prima vista sembra elegante ma nella sostanza è tutto in plastica.

Ultima modifica:
A proposito c'è già qualcuno che tramite Menu di Servizio ha disabilitato l'oscuramento dello schermo che interviene dopo pochi minuti quando lo si usa con il PC.

Si, alcuni hanno disabilitato l'oscuramento con l'uso PC entranto nel Menu di Servizio (come da immagine), selezionando OLED -> e settando "TPC Enable" su "Zero" anzichè su "1", chi lo ha fatto afferma che è come se avesse disabilitato il "Risparmio energetico" e che non a nulla a che fare con l'ABL, quindi essendo solo un parere di chi lo ha messo in pratica... il tutto è a tuo rischio e pericolo.
Mi raccomando però, facci sapere se funziona.

attachment.php

AIUTOOOO appena arrivato lo accendo, e schermata rosso verde blu nero bianco a ciclo continuo, non fa nulla ne col joystick ne col telecomando a parte spegnersi e accedersi, sembra una modalità di test, che cosa può essere successo?

Si, alcuni hanno disabilitato l'oscuramento con l'uso PC entranto nel Menu di Servizio (come da immagine), selezionando OLED -> e settando "TPC Enable" su "Zero" anzichè su "1", chi lo ha fatto afferma che è come se avesse disabilitato il "Risparmio energetico" e che non a nulla a che fare con l'ABL, quind..........[CUT]

Mi dispiace ma non funziona, e come prima.
Ma e possibile che nessun altro a questo problema?

Se tengo schiacciato la rotella, sento una vocina nel tv che dice yeppiiiiii (è la procedura di connessione del telecomando), sembra in test ma come si esce da questa schermata?