TV OLED 4K LG 65EC970V

Non c'era nessuna demo 4k...i filmati promozionali ( quelli con il fiore, i monumenti, ecc) sono tutti FHD.

Stasera posto le foto per quello che valgono :)

Ps. Prezzo di listino 8999 ma mi è stato proposto un discount rate del 25%
 
Ohhh finalmente un minimo di test on the road , grazie aenor ;) aspettiamo le foto .

Ma quando scrivi :

Uniformità: Male. Ai lati ci sono problemi di uniformità, almeno in questo pannello. Black crush evidente purtroppo in certe scene molto dark sui lati. Lieve banding al centro del pannello.

Black Crush cosa significa ? .
 
Mirco significa che i dettagli alle basse luci, in certe scene particolarmente dark, sembravano affogati nel nero e non distinguibili a differenza della meraviglia riprodotta al centro. Sono dettagli ma essendo pignolo ( vista anche la cifra del tv) sono cose che mi danno abbastanza fastidio.

Appena arrivo a casa faccio l'upload delle foto prese a video in FHD ( pazzesco che MW non avesse video in 4k, geni del marketing proprio ).
 
Ultima modifica:
certo che sono dei grandi a fare schermi curvi con la curvatura che arriva ad essere addirittura dannosa generando disuniformita' ai lati.... Inaccettabile
 
Ecco un po di foto. Sono abbastanza "caccose" ma questo è ciò che ho potuto fare dal mio smartphone. Assicuro che la profondità delle immagini live è molto superiore. Queste immagini sono tanto per dare una "luce" a ciò che ho visto ;)

7EpK0JNl.jpg


gyJ944Ll.jpg


hgda7IVl.jpg


Lo screen seguente, preso da un filmato, mi ha lasciato davvero senza parole. Vi assicuro che qui la profondità dei neri era qualcosa di mai visto e che il contrasto del quadro era davvero sopra ogni altra cosa (compreso il mio VT60). Il contrasto intraframe di questi TV per me è la vera nota positiva.

6c3jD7Hl.jpg


PS: le strisciate che vedete in cima alle foto sono ovviamente riflessi.
 
Ultima modifica:
certo che sono dei grandi a fare schermi curvi con la curvatura che arriva ad essere addirittura dannosa generando disuniformita' ai lati.... Inaccettabile

Si, è una cosa che personalmente mi da molto fastidio, soprattutto vista la cifra in ballo.

Altra cosa che per me è pazzesca (ma qui non c'entra il TV) è che è lasciato SPENTO e per giunta privo di filmati 4K. Cioè ma che diavolo di promozione è questa??? Glisso poi sul fatto che il commesso mi voleva vendere la modalità d'immagine "Vivido" come la migliore per questo OLED. Dopo uno sguardo fatto bene mi ha lasciato il telecomando ed è andato altrove. Dopo aver smanettato 10 minuti circa è tornato proponendomi il 25% di sconto "solo per me" dal prezzo di listino. :asd:
 
Ultima modifica:
Dove era la voce 'Edge enhancment'? e' un parametro del 4k?
Il webos e' la versione 1 percio' abbastanza lenta.
Hai messo 2.4 gamma, ma forse era meglio lasciare 2,2 se non calibri il 2,4 , e' stato appurato che da 5 a 20 ire si sale da circa 2,05 gamma a 5 ire a 2,4gamma a 20 ire, cosi facendo si risolvono molti problemi sul nearblack e anche le bande piu scure hai lati sono meno marcate, questo e' stato detto da LG stessa che consiglia di calibrare cosi, come riportato anche da HDTV.
Questo per dire che oltre alle poche ore (hai visto quante ore aveva il pannello) , anche preimpostare il gamma a 2,4 esalta il problema delle bande.

Sono contento che hai potuto vedere che il 'problema' delle immagini in movimento non e' cosi esasperato come viene scritto, tutto spento lavora meglio il plasma, ma non e' che questo si veda poi cosi scattoso.
 
La voce edge enhancement sarebbero i filtri vari di cui non ricordo il nome.. mi pare qualcosa come aumenta risoluzione o simile. Non sapevo i limiti del gamma a 2.4 non seguendo in modo approfondito i thread del 970 su altri forum.

Ah si il menu è davvero lento! Mamma mia fa venire il latte alle ginocchia!

Il movimento lo ritengo superiore agli LCD visti da me recentemente per quel poco che ho potuto vedere anche se si può lavorare per fare meglio, quello è ovvio. A sto punto sarei curioso di vedere il 960, anche perchè sarebbe l'ultimo grido in campo OLED a differenza di quanto dicono nei CC (non sapevano dell'esistenza del 960).
 
Ultima modifica:
Ma non c'era la ragazza specifica Lg a darti tante belle info?
Quando lo vidi la prima volta appena mi avvicinai mi volò addosso per tessere le lodi degli oled! Un po' di cose base le sapeva anche ma senza spingere troppo che sennò son dolori (ad esempio 0 totale sul arrivo dei bd 4k..) :D
 
@Ryusei

No purtroppo niente topolina a mostrarmi il TV :asd:

@sisco123

Bene mi fa piacere che siamo arrivati a quasi gli stessi risultati. Sul movimento in effetti ho avuto modo di valutare pochissimo e mi sono dimenticato di dire che avevo messo il True Motion attivo su 1. Il file sorgente era un filmato a 23.976 Hz; come già detto ho notato principalmente blur su panning veloci. Anche per me (essendo abituato poi molto bene) questo aspetto è molto importante; nel contempo credo però che si possa risolvere agendo su elettroniche più performanti.
Ah mi sembra comunque, sempre da quel poco che ho potuto vedere, che il 970 si comporti meglio del 930/980 (che casino ste sigle!).

Facci sapere se riesci ad avere altri dati, visto che il "possessore" è avaro di info (e potrebbe anche fare un confronto diretto 1:1 col VT :cry:).
 
Ultima modifica:
A quanto pare sul movimento siamo alle solite, al momento lo considero un bel quadro dal prezzo eccessivo,quello che non capisco è come certe testate diano dei punteggi così alti con un difetto simile,una tecnologia autoemissiva che si comporta come una non autoemissiva......
LG dovrebbe fare solo pannelli e gli altri dovrebbero esporsi un pò di più sopratutto Panasonic visto l'abbandono prematuro dei plasma.
 
Ultima modifica:
Effettivamente la mediocre gestione delle immagini in movimento è inaccettabile per un prodotto dal target così alto, e personalmente un deterrente al possibile futuro acquisto, sono davvero sorpreso e deluso, ma Sisco, che stimo per competenza ed obiettività, lascia pochi spazi ai dubbi sulla cosa.
 
Sono in ferie.... Ma leggo ogni tanto... Sassolini diventano montagne... Aspetti positivi vengono messi sotto al tappeto....
Utenti completamente obiettivi oramai con la lente di ingrandimento.... Lo dico da possessore di plasma.... Oled.... Ed lcd
 
Plasm on, come interpreti quindi questa disparità di giudizi per quel che riguarda la gestione del movimento? Potrebbe essere attribuibile alla diversa sensibilità dell'occhio che osserva? Essendo abituato personalmente all'ottimo motion flow di Sony, qualsiasi cosa meno performante stenterei a digerirla...
 
Top