TV OLED 4K LG 65EC970V

Non devi considerarla cosi la cosa non c'entra la forma ma il tipo di tecnologia che è totalmente nuova e quindi ha un prezzo molto più alto perché offre prestazioni irraggiungibili da altre.

Ultima modifica:
Forse sono un po ot ma ho visto un oled in un cc attaccato a Sky e si vedeva da schifo scie ritardi ecc ecc centro a immagine ferma era fenomenale però così era inusabile. Era una malsana regolazione del cc o gli oled full hd sono veramente inutilizzabili o troppo avanti per le tecnologie moderne. I 4k risolveranno??

Mai giudicare un TV in un CC, questa è una legge che personalmente ritengo tutti dovrebbero applicare. La luce ambientale artificiale e le regolazioni come dici tu "malsane" influiscono negativamente su qualsiasi apparato.

Per quanto riguarda la tua frase "i 4k risolveranno" non ci vedo nessun nesso logico e nulla da risolvere. Un OLED FHD può tranquillamente diventare Reference Level.

interessante... bella domanda
ma mi pare troppo strano che salta fuori dal nulla un negozio (oltretutto di articoli per la casa, non un colosso tipo mediamarket) che li ha... e solo lui!!

Si ma anche se fosse 6700 euro :eek: improponibile! L'ho detto quest'anno non è cosa se ne parla per il 2016 se scendono a 3500/4000 se no viro sul un'altro 930:cry: o un lcd per tirare avanti un paio di anni

Mai giudicare un TV in un CC, questa è una legge che personalmente ritengo tutti dovrebbero applicare. La luce ambientale artificiale e le regolazioni come dici tu "malsane" influiscono negativamente su qualsiasi apparato.

Per quanto riguarda la tua frase "i 4k risolveranno" non ci vedo nessun nesso logico e nulla da risolvere..........[CUT]

Lo so un oled a casa di qualcuno non l'ho mai visto ma nel cc ho visto delle scie in immagini in movimento che mi hanno spaventato; chiedo a chi lo ha se anch a casa vedendo una semplice partita su Skyhd le immagini si vedono con scie che disturbano molto (non conosco termine tecnico per scia comunque il pallone sembrava una stella cometa)

Si ma anche se fosse 6700 euro :eek: improponibile! L'ho detto quest'anno non è cosa se ne parla per il 2016 se scendono a 3500/4000 se no viro sul un'altro 930:cry: o un lcd per tirare avanti un paio di anni

beh pero' appena uscito in USA costava 10000 dollari, per cui sarebbe gia un bel calo di prezzo.
Ma secondo me non ce l'hanno...

Lo so un oled a casa di qualcuno non l'ho mai visto ma nel cc ho visto delle scie in immagini in movimento che mi hanno spaventato; chiedo a chi lo ha se anch a casa vedendo una semplice partita su Skyhd le immagini si vedono con scie che disturbano molto (non conosco termine tecnico per scia comunque il pallone sembrava una stella cometa)

Tranquillo che si vede benissimo una volta regolato a puntino. E cmq stai sicuro che male che vada l'Oled si vede sicuramente meglio di qualsiasi lcd.

insomma un altra elettronica LG da miracolo hehehe
Cioe' nn si riesce nemmeno a centrare il nero a 16 e rendere appena visibile la barra 17...robe dell'altro mondo insomma.
Speriamo prima o poi qualcuno di serio ( Panasonic o Sony insomma ) riesca a prendere i pannelli e tirarci su un Tv come Dio comanda dotato di elettronica di gestione DEGNA.
Uno nn puo' impazzire per calibrare un tv che nn risponde bene nella maniera piu' assoluta nemmeno negli aspetti basilari,ed LG questo aspetto in diverse generazioni nn l'ha curato per niente.

Ultima modifica:
Purtroppo LG non ha mai brillato come elettronica nei suoi tv, infatti sia i plasma che gli lcd hanno sempre avuto mercato per il basso costo, non certo perché erano tv da reference status, la "fortuna" di LG è stata quella di capire che il brevetto (acquistato) Kodak dei pannelli Oled WRGB era valido commercialmente.

insomma un altra elettronica LG da miracolo hehehe
Cioe' nn si riesce nemmeno a centrare il nero a 16 e rendere appena visibile la barra 17...robe dell'altro mondo insomma.
Speriamo prima o poi qualcuno di serio ( Panasonic o Sony insomma ) riesca a prendere i pannelli e tirarci su un Tv come Dio comanda dotato di elettronica di gestione DEGNA.
Uno..........[CUT]

insomma... io non so cosa tu ci abbia voluto leggere in quel commento, ma lo stesso chadB scrive:
The 65EC9700 demonstrates improvements in the CMS controls which allow more fine tuning of color shading without the side effects seen in LG's 55" models. This results in a TV which, while not perfect, still delivers the best image I've seen thanks to black levels and real world contrast that far surpass that of any other TV available to this point. Color accuracy and uniformity still need improvement, but the fundamental beauty of the 65EC9700's image shines through

rispetto al modello 930 il CMS è migliorato e l'elettronica, se pur migliorabile, si comporta bene... panasonic farà meglio? Chi lo sa? LG è già alla terza generazione e panasonic ancora ne deve presentare uno, direi che ha un bel vantaggio e pensare che uno entra e sbaraglia la concorrenza in un settore ad alta intensità di capitale come questo mi pare un po' azzardato...