Di "superiore" non credo ci sia alcunchè, ma non mi sembra che la discussione sia stata aperta per indagare questo aspetto, ma per aiutare a scegliere elencando i vari pro e contro dei due universi, un buon TV ed un buon vpr restituiscono la stessa immagine di qualità.
Mi sembra che Shiryu ed anche Tarax abbiano scritto cose giustissime ed in tema.
Certamente un TV con uno schermo di 3 m. di base sarebbe l'ideale, se poi, qualora esistesse (ma non esiste) costasse anche solo 1000 € direi che non staremmo qui a discutere.
Credo che nessuno possa paragonare l'immagine di un buon TV, ma con schermo da "ben" 65"

, con uno schermo di di 2,5 - 3 m. di base, considerando anche che con il costo di un tale TV, sempre se esistesse, ci si comprerebbe un vpr veramente al top.
Ci sono dei contro, certo, devo vedere il film al buio (o quasi, ci sono schermi che permettono una buona visione anche in presenza di luci), dove sta il problema? Il guardare un film dovrebbe essere quella attività che si esplica in determinati momenti: quando ci si vuole divertire/distrarre liberi da impegni, pertanto si tira giù la tapparella, si spegne la luce e ci si siede comodamente in un divano o poltrona e ci si gode lo spettacolo.
Certo, non posso andare in giro a fare questo o quello, magari preparare la cena o fare altri lavori, ma personalmente quando guardo la TV (raramente) io comuqnue non faccio altro (e se faccio altro mi dedico, appunto ad altro).
Il vpr ha un costo orario? Vero, ma non così elevato da dover costringere a centellinare il suo uso, in media il costo di un caffè (e non credo che normalmente si rinunci al caffè al bar perchè costa troppo), comunque sono usciti già anche dei vpr a LED o Laser/LED che risolvono il problema, cosatano pure loro? Vero, ma un TV con schermo da oltre 100" costerebbe forse di più (sempre che esistesse).