robertocastorina
New member
Scusa? Io non gli ho consigliato proprio niente! Sono intervenuto per quotare il tuo discorso sul rapporto distanza/polliciaggio di un plasma 60" che dal mio punto di vista è errato!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Si, e quindi? Tu hai scritto che un plasma 60" è consigliabile vederlo da 1,4 metri ed io ho voluto correggere quella che ritengo sia una inesattezza!Roberto, hai letto il titolo della discussione?
Esperta di che? Di visioni attente? Beh, se è per questo lo sono anch'io! Anzi qui lo siamo tutti, cioè chiunque abbia la passione di mettersi ad analizzare ogni minima particolarità di un display può diventare esperto! Oppure questa gente che chiami esperta ha gli occhi bionici? La fondatezza della mia opinione è avvalorata dal fatto che l'web e le riviste di tecnologia sono piene di tabelle sul rapporto distanza/polliciaggio diverse tra loro, per cui frutto delle opinioni personali di esseri umani...Il mio discorso della distanza di visione è generalissimo, prescinde dalla tipologia di display e soprattutto, NON è una mia personale idea, bensì una raccomandazione di enti autorevoli (e gente esperta).
Anche qui parli per sentito dire e non per esperienza personale; oltretutto non specifichi nemmeno se si ipotizza che sia un 4K o fullHD, come se fosse una differenza da poco in termini di scelta distanza di visione...Comunque in futuro a 270cm da una TV Oled di 90 pollici, io mi ci metterei eccome!
Bene, allora mi dici cortesemente dove hai avuto il piacere di vedere un OLED 90" del futuro da 2,70 metri? Questo TV che probabilmente sarà 4k (ammesso che esisterà) c'entra con il tuo DLP Planar come i cavoli a merenda; oltretutto fino ad oggi le produzioni di TV di grandi dimensioni sono stati imbarazzanti indipendentemente dalla distanza di visione! Oltre la diffusa dimensione di 50/55 pollici l'unica tecnologia in grado di sfornare un prodotto serio è stata quella al plasma con la serie VT e ZT! Tecnologia morta ma ancora attualissima vedendo ciò che c'è in giro in alternativa...Senti, io ho un DLP Planar e ci faccio 92 pollici con 16FL, il divano è a 3 metri. Sentito dire un corno!
Non ti offendere ma anche il mio plasma in firma si mangia il tuo in firma a colazione...Per quanto mi riguarda la qualita' di visione il mio proiettore si mangia a colazione il plasma di 51 pollici che ho
io non gli darei nemmeno un panasonic VT o ZT, poi per carità qualcuno lo può anche comprare per far vedere ai propri figli Cartonito!Pero' se hai figli nn puoi dargli un proiettore. Perche' comunque e' un apparecchio piu delicato da usare solo xfilm e sport.
Quindi secondo te se un appassionato (come me) decide di posizionarsi a 2 metri da un plasma 50 o 60 pollici in un ambiente trattato a dovere e con un buon impianto Home Theatre non sta ricreando le emozioni da cinema? E dimmi, che cos'hai tu in più col tuo VPR che non ho io con il mio plasma per appagare pienamente questo desiderio? Rispetto le tue opinioni ma non solo sono in totale disaccordo, aggiungo anche che non c'è alcun dato scientifico che dimostri ciò che affermi, sono solo opinioni personali.Se ami il Cinema e come me quando esci da un cinema hai il desiderio incontrollabile di voler ricreare quelle "emozioni" non puoi prescindere dal proiettore.
io non gli darei nemmeno un panasonic VT o ZT, poi per carità qualcuno lo può anche comprare per far vedere ai propri figli Cartonito!
Non ti offendere ma anche il mio plasma in firma si mangia il tuo in firma a colazione...
Quindi secondo te se un appassionato (come me) decide di posizionarsi a 2 metri da un plasma 50 o 60 pollici in un ambiente trattato a dovere e con un buon impianto Home Theatre non sta ricreando le emozioni da cinema? E dimmi, che cos'hai tu in più col tuo VPR che non ho io con il mio plasma per appagare pienamente questo desiderio? Rispetto le tue opinioni ma non solo sono in totale disaccordo, aggiungo anche che non c'è alcun dato scientifico che dimostri ciò che affermi, sono solo opinioni personali.
Leggendo il tuo post per intero dai l'impressione di ritenere che il TV serva solo per fare zapping, guardare TG, spazzatura o darla in mano ai figli, mentre il proiettore è l'unico strumento in grado di farti vivere il cinema... Peccato che i TV non sono tutti uguali, basta dare un'occhiatina a prezzi e qualità di produzione...
Concordo, sono troppo aculturato in materia per parlare! Apro bocca solo per dargli aria e soprattutto a differenza tua scrivo senza aver mai provato sul campo ciò che sostengo! Ancora devo capire però quali sono le stupidaggini che ho scritto...Cinemaniaco, lascia perdere
Tu hai citato due fonti, io potrei citartene di altrettante ..........[CUT]
Tutto ciò non toglie che anche altri si possano gustare film allo stesso modo, anche perché preferiscono il tipo di immagine che restituisce un TV
cinemaniaco, quando ti ho chiesto che "cos'ha il tuo VPR in più del mio plasma" non volevo porla sulla sfida ma era una domanda contestualizzata al vivere emozioni cinematografiche, cioè "che cos'ha in più il tuo VPR del mio plasma per garantirti una visione dei film più emozionale?" Se mi permetti messa giù così è ben diversa, per cui la tua risposta:questa è un'opinione condivisa e generalmente accettata da persone che hanno avuto più tipologie di display negli anni, e non solo qualche plasma di cui evidentemente sono eccessivamente entusiasti (non mi riferisco a te).
la reputo fuori luogo, non perchè sia sbagliata ma perchè con la mia domanda non avevo alcuna intenzione di mettere in dubbio ciò.Il mio proiettore cosa ha di più ? basterebbe il nero (che tu non avrai mai neanche sui plasma di qualunque fascia anche supermegacostosa)
il coinvolgimento e la percezione del dettaglio del FullHD possono essere assicurate solo da schermi importanti (diciamo >80 pollici) e visti alla corretta distanza.
mi dissocio totalmente e le contesto perchè qui la qualità delle tecnologie non c'entra nulla! C'entra invece il corretto rapporto in base alle dimensioni del proprio schermo! se tale rapporto è lo stesso si vedono le stesse cose, sia che si parli di VPR che di plasma! E su questo punto ti assicuro JohnTuld che il mio amico Max mi da straragione...chi è abituato a vedere il tv quando poi li rivede sul proiettore nota particolari che sul tv ha perso, e non perchè il tv non abbia definizione ma perchè ci sono cose che sul tv sono piccole mentre sul proiettore diventano grandi.
Appunto! proporzioni e non dimensioni! E ti assicuro che nella mia saletta col mio plasma ho grandi proporzioni! Ovvio che poi il cinema inteso come "sala cinematografica" richieda grandi dimensioni, questo lo so anch'io! Ma cosa c'entra col mio discorso? Mica a casa mia devono venirci 100 persone! E il confronto proiettore/TV in una sala cinematografica non lo considero neanche in quanto i pochi prototipi prodotti di queste dimensioni sono stati dei fiaschi sia dal punto di vista dei costi di produzione che del risultato in termini qualitativi, pertanto quest'altra frase:Il cinema Esige schermi di grandi proporzioni.
la reputo anch'essa non inerente ai miei interventi.hai un qualcosa che si avvicina, ma non hai il Cinema. Altrimenti farebbero i cinema con le tv.