Spiega come anche per altri se puoi
Per italianizzare la TV bisogna munirsi di telecomando ad infrarossi (io ad es. ho comprato telecomando meliconi a 10,00 euro ca).
Prima di tutto bisogna associare al telecomando la nostra televisione. Per fare questo bisogna seguire le istruzioni del telecomando.
Una volta associato il telecomando al televisore (per verifica provare ad accendere e spegnere, a cambiare canale o alzare/abbassare il volume) si procede nel seguente modo:
1) Si spegne la TV
2) Accendere la TV con il telecomando meliconi
3) Premere “TV” e “OK” contemporaneamente per alcuni secondi (i pulsanti da premere variano da telecomando a telecomando… questo fa riferimento al telecomando meliconi Fully8)
4) Quando il led lampeggia inserire il codice 255
5) Una volta inserito il codice apparirà a video la richiesta di inserimento password che è 0413
6) A questo punto si apre la schermata con circa 15 sottomenu (ho visto che variano da modello a modello)
7) Bisogna quindi andare su “Area Option”
8) Sostituire la scritta 3122 (o altro numero) con 3124 (che corrisponde all’Italia)
9) A questo punto uscire dal menu
10) Aprire il menù di impostazione della televisione
11) Andare su “Generale” -> “Posizione” -> Mettere come paese di trasmissione Italia
12) Tornare su “Generale” -> “Ripristina impostazioni iniziali”
A questo punto la televisione si riavvia e si ripristina, mantenendo però come Area l’Italia.
Dovrete quindi risintonizzare tutti i canali, ricalibrare la TV e riscaricare le APP precedentemente installate.
Premium Play, Rai replay, ecc… ora funzioneranno.
Di seguito il link di un video che spiega come fare.
https://www.youtube.com/watch?v=JabKFcr-QUg