TV LG OLED 55C6V 4K

La differenza tra l'ultimo ed il penultimo è riportata appena sotto il link che ho pubblicato sopra:

[04.30.90]
1. To apply HDR Game Mode

Quindi introduce la il profilo "Gioco HDR", prima assente.

raga, vi ripongo la domand, nessuno ha la xbox one? comunque anche se no nessuno ha avuto problemi di sgancio aggancio segnale con la tv? sia con blu ray normali che 3d?
non so più che fare.
Grazie

No, non la ho, però ho diverse periferiche e non ho mai riscontrato il tuo problema, può darsi si tratti di un cavo HDMI difettoso, non ne hai un altro da provare?

Ho un dubbio.
Ho collegato la ps4 pro ad una delle hdmi rinominandola in pc.
C'è qualche differenza se la rinomino in console di gioco?
Va in hdr in entrambi i casi?
Grazie

Se cambi l'etichetta dell'HDMI con quella del PC la TV automaticamente imposta dei profili per diminuire l'input lag (tipo quello gioco) dove il TruMotion per esempio non è più attivabile.
Non ho provato a vedere se l'HDR funziona in tale modalità ma mi aspetto di si, comunque ho io ripristinato l'etichetta per avere un controllo maggiore (imposto la modalità gioco solo se mi va).

avete certezza su quale tipo di spazio colore settare con le console? limitato/tv o completo rgb? il tv ha lo spazio colore completo?
il problema non l' ho più riscontrato collegando la x one direttamente con il cavo hdmi alla tv, perciò è l' Anthem che ha problemi, o i cavi che in sequenza degradano qualche cosa, booo.
Ho notato che collegando la console direttamente ha una definizione e qualità generale di molto migiore che passando dall' ampli, ora penso o all' ingresso nell' ampli che ha problemi, o proprio un limite dello stesso.

Ciao Nodial, grazie per l' interesse,
si l' Anthem non supporta i 4k, io però ho il problema con semplici film in 3d che prima non vedevo con la tv in firma, perchè non compatibile. Ho notato lo stacco riattacco anche guardando you tube dalla xone. Non sò se sia l' ampli, ora, come dicevo, con la x one collegata direttamente alla tv ( 3giorni con 3 ore circa di visione)sembra non avere più problemi.
Penso che sia l' ingresso dell' ampli che utilizzavo ad avere problemi, ora proverò per sicurezza ancora un pò, con la x one collegata direttamente poi proverò a cambiare ingresso nell' Anthem. Se fosse l' Anthem sarei propenso all' acquisto dell' ampli che hai in firma.
Mi confermi perciò che la nostra tv ha lo spazio colore completo? su x one mi chiede l' impostazione da utilizzare.

Ultima modifica:
alexbg, se l'ampli non supporta il 4k il segnale subisce il downgrade da 4k a 1080p, per questo motivo vedi peggio i segnali UHD tramite l'ampli.
Si, l'ampli che ho in firma suona molto bene e supporta il 4k@60, perchè è nuovissimo ed compatibile con l'HDCP 2.0a,ha solo una pecca, lo scaler video è penoso, quindi l'ho disabilitato, quindi se un segnale in ingresso è a 1080p uso la TV per fare l'upscaling video, il risultato è più che egregio, la nostra TV ha uno scaler video di tutto rispetto!

Il punto Nodial, è che non trasmetto con la x one liscia (non s) segnali 4k, è sempre un discorso inerente a full hd e 3d.
L' ampli è poi settato in passtrought, perciò in teoria non dovrei avere problemi.

Grazie, speravo qualcosa di meno.
Comunque mi scuso, mi sono accorto che c'è già una discussione su prezzi e dove acquistare.

ciao
preso ieri il 65c6v ;) che dire...... mi aspettavio molto piu comunque é un gran belvedere.
avete consigli per il rodaggio o setting per tirarne fuori il massimo?

ciao
preso ieri il 65c6v ;) che dire...... mi aspettavio molto piu comunque é un gran belvedere.
avete consigli per il rodaggio o setting per tirarne fuori il massimo?

Anche io ho il 65C6V,ho aperto anche un topic solo per il 65".Innanzitutto tieni presente che migliorerà col passare delle ore.Ogni 4 ore di visione, il tv esegue dei cicli automatici di pulizia del pannello,che miglioreranno la resa dello stesso,soprattutto durante il rodaggio.Per i setting puoi usare quelli descritti in prima pagina nel topic dei consigli sugli OLED.Poi parametri come luce OLED E CONTRASTO,puoi regolari anche un pò a piacimento se li trovi troppo"bassi".

Cmq QUESTI TV DANNO IL MEGLIO con i BD,e con le fonti 4k native.Lì cè da rimanere a bocca aperta.CMQ anche SKY HD si vede più che discretamente!

Scusate, vi risulta che le 3 hdmi del nostro tv abbiano impostazioni diverse? hdmi 2 rileva in automatico il 3d, le altre no, in alcune scene in film e musiche in streaming, l' hdmi 2 ha difetti tipo macchie d' inchiostro spruzzate lievi su tutto lo schermo nei cambi d' inquadratura veloci, le altre no.
Bo, fino ad ora troppi problemini secondari ma fastidiosi che non si possono sorvolare, visto che sul tv precedente non c' erano.
in teoria sintoampli verificato a casa da assistenza senza difetti, ma il segnale video stacca e riattacca sulla tv, in modo diverso da una porta hdmi all' altra. Bo, Lg giustamente mi dice che se il difetto senza sintoampli non c'è, il problema è quello,non capisco più nulla. ni viene da dire, quanto mai.....