• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

TV LED Sony EX710 in arrivo

Questa tua affermazione è basata su dati oggettivi? Guarda che non stiamo parlando dei pannelli "Quattron" di Sharp...

Io che vivo di questo settore, non mi azzarderei mai a fare un'affermazione del genere....visto che le variabili in gioco sono talmente tante (selezione del pannello, elettronica, ecc...) che sarebbe impossibile basarsi solo sul sentito dire... Se Sony ha fatto questa scelta avrà avuto i suoi buoni motivi, vedremo i risultati concreti...fino ad allora non mi pronuncio....

Gianluca
 
Dati oggettivi non ne ho, ma a quanto so i pannelli UV2A (anche se non quattron... anzi, forse SOLO se non quattron :p) sono i migliori in circolazione.
Poi certo, se Sony ha deciso così un motivo ci sarà, sono solo preoccupato dal fatto che forse il motivo è commerciale, e la cosa si possa riflettere sulla qualità finale.
In ogni caso sarei felicissimo di essere smentito :)
 
Saeval ha detto:
Dati oggettivi non ne ho, ma a quanto so i pannelli UV2A (anche se non quattron... anzi, forse SOLO se non quattron :p) sono i migliori in circolazione.

Volendo anche accettare quello che "sai"...ce ne passa tra dire ciò e affermare che i pannelli Samsung sono invece i peggiori....non dimenticare che sei su un forum pubblico e non al bar tra amici...come redazione di AV Magazine ci dissociamo totalmente da quanto da te affermato nel primo commento! ;)

Gianluca
 
Se hai capito che "i pannelli Samsung sono i peggiori" mi sono espresso male ;) Volevo dire semplicemente che, a quanto ne so io, ripeto :D i pannelli Samsung sono peggiori di quelli Sharp. Poi possibilmente sono entrambi ottimi, eh :D
 
Saeval ha detto:
Se hai capito che "i pannelli Samsung sono i peggiori" mi sono espresso male ;)

Direi che ti sei espresso male allora! Perché qui non si tratta di ciò che posso aver capito IO, ma di italiano!...e per come hai scritto il primo commento temo non siano possibili fraintendimenti (specie se a leggere è un responsabile legale di Samsung!...ti è più chiaro ora?)

Gianluca
 
qui l'unico errore sta nel dire che i pannelli sono marcati o di origine samsung(sopra c'è scritto slcd)....ancora una volta dobbiamo ribadire che i pannelli sono SLCD...quindi non marcati samsung...sarebbe lecito ipoteticamente affermare con discorsi analoghi a quelli fatti di sopra che samsung monta pannelli sony!...non è giusto dire quello che è stato detto...i pannelli slcd sono prodotti in parte da sony(una parte è sony una parte e samsung) e mi sembra ovvia la possibilità di realizzare con pannelli di propria produzione un altra linea di prodotti.

p.s.
i pannelli sharp sono stimati in tutto il mondo con la tecnologia uv2a
 
Ultima modifica:
avdarjo ha detto:
qui l'unico errore sta nel dire che i pannelli sono marcati o di origine samsung(sopra c'è scritto slcd)....ancora una volta dobbiamo ribadire che i pannelli sono SLCD...

Beh, quello che dici è giusto, ma solo formalmente e mi spiego: si tende a dire pannelli di origine Samsung, perché in realtà sono sviluppati e prodotti da Samsung seppur sotto il cappello S-LCD della joint-venture Samsung/Sony...diciamo che Sony ci mette essenzialmente il capitale!

Stessa cosa vale tra l'altro per i pannelli di origine Sharp...visto che anche in questo caso vige una joint-venture con Sony, ma è di fatto molto simile a quella siglata con Samsung (è sempre Sharp a sviluppare e produrre).

Quando si specifica l'"origine" è solo per fare maggiore chiarezza! ;)

Gianluca
 
infatti, e poi comunque le elettroniche di comando del pannello sono diverse a seconda le case, anche se ormai le tecnologie sono simili, quindi un pannello di uguale qualità si vedrà diversamente a seconda se montato su Sony, Samsung etc.
 
Da possessore dell'EX700 posso (con molta probabilità) presupporre che il motivo del cambio dei pannelli sia la scarsa uniformità di retroilluminazione dei pannelli Sharp. Attorno alla cornice (superiore soprattutto) sono presenti coni d'ombra che in presenza di sfondi chiari e movimenti laterali della telecamera si notano bene anche se non eccessivamente fastidiosi per la visione generale. Basta leggere i post nel thread dedicato all'EX710. Anche la serie NX700/800 è afflitta da questo problema e verrà sostituita rispettivamente da NX710/810.
 
Non voglio fare polemica ci mancherebbe il giudizio di un moderatore è insindacabile ma se su un forum non si possono nemmeno scambiare opinioni (per quanto grossolane possano essere) in tranquillità tanto vale chiudere baracche e burattini... spero che nn mi fraintendiate ma l'idea che un legale samsung abbia il suo fiato sul mio collo e su ogni cosa che scrivo mi avvilisce un pò
 
Scambiare opinioni è un conto....affermare che un determinato marchio X è "il peggiore" è un altro! Ripeto: questo è un forum pubblico che oltretutto (ma non è determinante) è legato a una testata giornalistica (con tutte le responsabilità civili e penali del caso) e quindi chiunque legga e ritenga la propria immagine lesa può intervenire presso le opportune sedi...è la legge che lo prevede, non noi!

Gli utenti del forum sono responsabili in prima persona di ciò che scrivono e noi lo siamo altrettanto come mezzo che consente di darvi voce. Per questo esiste la moderazione, perché beccarci una denuncia (con relative spese e perdite di tempo) per cose che non abbiamo detto, né pensato non ci pare proprio il caso!

Ora chiudiamo la questione? (che avevo tra l'altro già chiarito tranquillamente con il diretto interessato!) Grazie!!

Gianluca
 
mac84 ha detto:
Da possessore dell'EX700 posso (con molta probabilità) presupporre che il motivo del cambio dei pannelli sia la scarsa uniformità di retroilluminazione dei pannelli Sharp.

Ma la retro illuminazione non è inserita dal poduttore della TV (la Sharp dovrebbe fornire unicamente il pannello)?
Anche perchè se non sbaglio la Sharp monta nei sui Tv la retoilluminazione a matrice
 
non per forza samsung per esempio sui led monta i suoi pannelli con led auo...almeno per quanto si legge.
sharp invece produce led e pannelli
 
cmq che io sappia la joy tra samsung e sony prevede anche la condivisioni di brevetti e ciò che ne esce è un prodotto che fa capo ad entrambe....fabbrica nuova brevetti condivisi...prodotti di entrambi...la joy sharp sony prevede un acquisto di prodotti di sony da sharp
 
Top