• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv lcd/plasma da 46-55" migliore?

ecco bravo, tu continua a dare consigli sugli occhialini 3d , che io do i miei !
il fatto che ti ho detto che in linea generale condivido i tuoi consigli non vuol dire nulla se non avere una possibilità di confronto su argomenti che sono comuni alla base di alcuni aspetti e risaputi, se tutti qui dentro usassimo il tuo tono ed i tuoi prinicipi di vita sarebbe uno schifo e vivremmo tutti con la cresta alzata. dammi retta, esci dal tuo Matrix !!!!!
 
@enga91
ragazzi adesso sono un po' in confusione...allora la tv la guardo con il digitale terrestre che in veneto dovrebbe arrivare in ottobre.
scusa se il digitale arriva in ottobre attualmente la vedi in analogico giusto? hai un CRT ? oppure parli dello switch-off ? ossia quando staccano l'analogico e rimane solo il digitale ? perdonami ma ora non conosco la situazione in veneto.

per la tua richiesta prenditi un plasma HdReady !!! ti consiglierei il panasonic plasma 50x10 ma dubito ormai si trovi sostituito dalle serie X20.
oppure punta in previsione di sto benedetto digitale terrestre sui toshiba LCD rv733, xv733 o serie rv635, xv635.

ti invito anche a leggere qui che è un tread simile a questo in cui ci sono diversi consigli:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=171312
 
Dadoo ha detto:
se tutti qui dentro usassimo il tuo tono ed i tuoi prinicipi di vita sarebbe uno schifo e vivremmo tutti con la cresta alzata. dammi retta, esci dal tuo Matrix !!!!!
datti una calmata e guarda meno film perchè stai fuori come un balcone.
 
benefabio ha detto:
datti una calmata e guarda meno film perchè stai fuori come un balcone.
ripeto, togliti gli occhialini 3D autoricaricabili e torna nel mondo reale magari con un po' di umiltà e voglia di confronto senza quest'aria da saputello tuttologo che usi per esprimeri i tuoi concetti ed i tuoi consigli

renga91 ha detto:
il digitale intendo il cambio da tv analogica al digitale,quello che fanno in tutte le regioni e deve essere per tutte entro il 2012...
ps:i film li guardo in blu ray dato che ho la ps3 che mi fa da lettore...
ripeto quello che ti ho consigliato su. se non hai skyHD per lo sport, se vedi pochi bluray con la ps3 e stai al 50% con il digitale terrestre (il fatto che stacchi l'analogico vuol dire poco perchè cmq spero che cominci ad abituarti a vedere solo il digitale terrestre) ... punta ad un HdReady. rivediti i modelli che ti ho consigliato ed il link che ti ho inserito come spunto.
lascia perdere plasma c7000 , 3D ed occhialini a meno che appunto non voglia passare da subito quanto meno al solo sport/calcio HD che ti darebbe una valida alternativa allo sport visto con questa tv solo con il digitale terrestre.
come alternativa prendi anche un top gamma toshiba LED sv685 da 55''
 
Ultima modifica:
magari avessi il 3d quasi quasi mi viene voglia di farlo e vendere l'x10, capisco anche che a volte scoccia vedere che gli altri hanno capacità di sintesi e buone intuizioni ma per fare questo bisogna avere innanzi tutto elasticità mentale se si rimane fissi sulle proprie convinzioni non si migliora professionalmente e si rimane sempre allo stesso livello, la vita in generale non è mai la stessa e pensare di avere convinzioni buone per tutte le situazioni è pura utopia, non essere elastici soprattutto in questo forum equivale a vanificare anche ogni singola conoscenza che invece potrebbe essere utile, il vedere in me un saputello, se tu avessi studiato pscologia, equivale a vedere se stessi riflessi in un aspetto di se che non si accetta ,lascio quindi a te le conclusioni.
 
Ultima modifica:
renga91 è tutta colpa tua !!!! scherzo dai, hai ragione.... cmq i miei consigli te li ho dati.... a questo punto sta a te la scelta e reperire ulteriori informazioni ma se partivi da zero quanto meno hai diverse informazioni di partenza !
 
il mio problema era intanto scegliere fra le due categorie più grosse,ovvero plasma e lcd...poi si poteva andare avanti e trovare il modello più adatto alle mie esegenze:)
 
purtroppo dato che molti stanno in vacanza il forum è spesso frequentato da chi fa solo disinformazione e confusione sta a te trarre le giuste conclusioni.
 
benefabio e Dadoo
I toni che avete utilizzato sono assolutamente inammissibili: vi ricordo che, da regolamento, le liti tra utenti (e quindi, di conseguenza, i toni che portano le discussioni a scadere in liti) non sono consentite.
Vi invito a moderarvi per il futuro.
 
Tornando a te renga91 te lo do io un consiglio : per ora non acquistare nulla, in base all' uso che effettivamente ne farai in futuro (Ps3 e Blu Ray,Dtt anche in HD presumo e forse Sky HD) questi sono i modelli che posso consigliarti di tenere d' occhio :
Plasma:
Panasonic TXP50V20 1600 euro
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+NeoPDP/TX-P50V20/Sommario/4942204/index.html
oppure se ti interessa il 3d
Panasonic TX-P50VT20 2000 euro
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TX-P50VT20/Sommario/4653154/index.html
Lcd Led (alzando il budget)
Philips 9704 52" 2300 euro
http://www.philips.it/c/televisori/...a-52-pollici-full-hd-1080p-52pfl9704h_12/prd/
Samsung 55" C8000 2600 euro
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Va aggiunto ovviamente anche il Toshiba LED sv685 55" consigliato da Dadoo che rimane ancora uno dei migliori Led in assoluto.

Cerca di vederli dal vivo per capire quale tecnologia si avvicina di più al tuo gusto (giusto per farti un' idea poichè nei negozi le tv sono regolate "da cani") e poi se veramente sei convinto di passare a Sky HD tra un pò di tempo o non so a Mediaset Premium Hd fai il "grande passo" (sempre che non esca qualcosa "di meglio" nel frattempo...:p )
Al momento sinceramente non me la sentirei di consigliarti di spendere 2000 euro e più per l' acquisto di una tv "full hd" se l' uso quotidiano non contempla almeno il 50-60 per cento di visione di materiale in HD.
ciao ;)
 
Ultima modifica:
grazie della risposta....avevo pensato pensato nel frattempo al samsung ps50c7000 (è un plasma)..secondo te può essere una scelta valida?

grazie ancora!!:D
 
veramente il toshibone l'ho consigliato io, ma va bene vi piace creare confusione, domanda a nejiro con mp come si vedono i panasonic fullhd nella condizione chiesta da te
renga91 ha detto:
come vedete guardo molta tv normale(rai,mediaset ecc) ma voglio vedere benissimo lo sport" !!!!!
te l'anticipo: in maniera non convincente e credimi ci sono andato leggero, rimani sul c7000 che gestisce molto meglio i segnali televisivi interlacciati 576i e 1080i sia filmici che video dove il processore interno panasonic non lavora al meglio evidenziando maggiore visibilità di artefatti e questo è un dato di fatto documentato.
 
Ultima modifica:
@renga91 Sì il c7000 è un buon plasma dall' ottimo rapporto qualità-prezzo. Se ti piace prendilo.;)
@benefabio Beh per me può consigliarlo chi vuole l' SV685 rimane una grande tv...:D
 
vedi che alla fine arrivi al mio discorso, con questo tuo ultimo post hai citato esattamente le tv che inizialmente avevo consigliato, ma che fatica.
 
per tornare in tema ed esser tutti felici come è giusto che sia stamattina ho appena visto il 46SV685 al prezzo di 1400 da auchan.... ero quasi tentato, l'ho sempre "eliminato" xche xme fuori budget ma quasi quasi !!! certe un LED un po' atipico perchè dietro lo spessore sembra da LCD... pero che visione di immagini
 
Top