• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv lcd/plasma da 46-55" migliore?

@renga 91 - Nei Tuoi MP non avevo capito che con la TV ci guardi poco HD,leggendo questo topic mi sento in accordo sia con benefabio che con dadoo in quanto l'uno Ti consiglia un TV per il Tuo budget e l'altro Te ne consiglia uno in base alle Tue esigenze di visione.Mi hai chiesto consiglio riguardo il 50C7000 e Ti assicuro che è un gran tv,sullo sport e sulle partite è imbattibile,fidati di chi come me ha avuto in casa sia un VT20 che un B850,sulle partite non c'è storia,il Samsung è superiore,a dire il vero io lo preferisco anche sulle altre fonti per via dei colori più vivaci ma è un mio gusto personale.Detto questo però ricordati che se non hai almeno una fonte HD(SKY-HD in particolare per le partite)i soldi che spendi per un 50C7000 non Ti dico che sono buttati(questo no perchè il c7000 rende alla grande anche con fonti SD)ma sappi che non lo sfrutterai al massimo e non godrai di tutte le potenzialità che può esprimere.
Ciao

benefabio ha detto:
vedi che alla fine arrivi al mio discorso, con questo tuo ultimo post hai citato esattamente le tv che inizialmente avevo consigliato
Eh no fabio; ho detto semplicemente che il Toshiba è una grande tv (e lo dico da sempre) e che se gli piace può prendere il c7000 visto che è comunque un modello "valido", quest' ultimo non l' ho consigliato però..:p le tv che ho consigliato io puoi vederle sopra,,, :cool:

Ultima modifica:
Nejiro ha detto:
@renga 91 - Nei Tuoi MP non avevo capito che con la TV ci guardi poco HD,leggendo questo topic mi sento in accordo sia con benefabio che con dadoo in quanto l'uno Ti consiglia un TV per il Tuo budget e l'altro Te ne consiglia uno in base alle Tue esigenze di visione.Mi hai chiesto consiglio riguardo il 50C7000 e Ti assicuro che è un gran tv,sullo sport e sulle partite è imbattibile,fidati di chi come me ha avuto in casa sia un VT20 che un B850,sulle partite non c'è storia,il Samsung è superiore,a dire il vero io lo preferisco anche sulle altre fonti per via dei colori più vivaci ma è un mio gusto personale.Detto questo però ricordati che se non hai almeno una fonte HD(SKY-HD in particolare per le partite)i soldi che spendi per un 50C7000 non Ti dico che sono buttati(questo no perchè il c7000 rende alla grande anche con fonti SD)ma sappi che non lo sfrutterai al massimo e non godrai di tutte le potenzialità che può esprimere.
Ciao

grazie per la puntualizzazione:) ...in effetti adesso non ho sky hd,però può darsi che lo prenda più avanti,o magari mediaset hd...insomma troverò qualcosa.Però,oggi sono finalemte andato al media world e ho visto la bestia(c7000 plasma)...bè che dire...davvero un bel tv,aveva attorno tutti altri samsung a led e questi si vedeva che avevano colori più brillanti e decisi,anche per il c650 lcd(non è led)...però il c7000 al plasma mi ha impressionato,si vede molto bene,quasi non pensavo così tanto.Ecco,lì girava un filmato della samsung per cui credo che si dovesse per forza vedere bene,speriamo lo faccia anche con altre sorgenti,ma a giudicare dai pareri di chi già ce l'ha,credo proprio di si.L'unica cosa di cui sono rimasto un po' deluso è il bianco...non so se per il setting o cos'altro,ma a differenza di tutti gli altri samsung quello del c7000 era grigio...si vedeva chiaramente quando usciva la schermata bianca con scritto "samsung" in mezzo...bè spero che sia da settare...:rolleyes:.... la vera grande delusione è che i miei che sono venuti con me al momento che hanno visto il tv non erano per niente convinti...quasi io fossi matto...ma non per la qualità delle immagini,che era stupenda(anche da moooolto vicino;) ),ma per la grandezza del tv.Non c'è niente da fare,loro da 4.5 metri avrebbero preso un 40"

Ps:ho visto il 3d su un tv sempre samsung(c'era la prova con gli occhialini),era un led,ma non ricordo quale..a mio parere si vedeva bene bene,erano spezzoni di film ecc insieme...devo dire che quando girava il film tutto bene,quando invece giravano altre cose qualche volta faceva degli scattini:confused: ...penso sia per la conversione 2d -3d...

spero che quanto meno abbiano provato al momento a mettersi a 4,5 metri di distanza per vedere un 40''.... il fatto vero è che il 50'' al momento fa un impatto mastodontico, poi in casa ci fai presto l'abitudine e quasi diventa piccolo. per anni abbiamo vissuto con tv da 32'' CRT che questa nuova era degli schermi "giganti" di massa è dura da digerire.

Se guardi la TV da 4.5mt un 50 è anche piccolo secondo me ma non scendere sotto altrimenti Te ne pentiresti sicuramente.
Ciao

potrebbe essere una indicazione che preferisci le immagini degli lcd, incombe sempre il toshiba 46sv685 dato che effettivamente i genitori prediligono tv più piccole e meno problematiche per le abitudini ai vecchi tv.

Ultima modifica:
Il bianco dei plasma è sempre un pò "meno bianco" rispetto agli LCD,l'ho constatato in tutti i plasma che ho avuto.Non è certo questo però che mi fa preferire un lcd a un plasma :D

anche a me può andare bene questo bianco,a meno che non sia un problema di questo plasma...ma non si può regolare in qualche modo oopure si peggiorano altri parametri?adesso come adesso,a che prezzo lo potrei trovare se vado nei negozi,magari con qualche offerta?perchè al mw era a 2100...:rolleyes:

vorrei stavolta io un consiglio. rimango in questo tread perchè siamo strapieni sul forum e soprattutto perchè il polliciaggio è massimo da 46'' perchè oltre non entra a tv.
Budget intorno alle 800 euro ma sicuramente meno di 1000

Dovendo utilizzare da una distanza massima di 3,5 e minima di 2,5m:
40% Digitale Terrestre (sia da decoder integrato HD, sia forse da chiavetta digitale terrestre MySkyHD)... per visione normale della tv e per quando trasmettono le partite di calcio in chiaro.

40% SkyHD principalmente per Documentari HD, Cinema HD,serie TV HD e Cartoni Animati, ma considerato che non sono fissato col cinema e qualità e non mi interessanto argomenti del tipo: formato video trasmesso nativo, movimenti e panning vari, IFC, livello del nero etc.... insomma, per come vedo il film per me è sufficiente che si veda bene come fosse un buon DVD. Ho come riferimento il cinema con SkyHD ed il panasonic plasma 50V10 ed è molto bello ma onestamente spendere cifre fuori budget per questo tipo di livello e dettaglio non mi interessa particolarmente.
Ho messo MySkyHd pricipalmente per registrare con calma e far vedere i cartoni animati ed ogni tanto rilassarmi con qualche bel film che trasmettono e documentari.

NB Nel 40% di SkyHD sono compresi anche la visione dei canali non HD e anche quelli della chiavetta del digitale terrestre se necessario, lasciando sempre il collegamento HDMI perchè già so che difficilmente faccio il cambio AV da HDMI -> RGB

20% PS3 giochi .... forse qualche bluray, ma vale il discorso fatto sopra per SkyHD, difficilmente per questioni di praticità e tempo mi metto a luci spente a sbavare sui dettagli.

per quello che ho visto sinora io sarei sempre per il toshiba XV635 o XV733. ma potendo alzare il budget voi siete sempre per Toshiba SV685 oppure i plasma tornano alla carica ?
Al momento provero' il myskyHD con il mio attuale Toshiba HdReady 32WL58P... che con la PS3 mi soddisfa e con il digitale anche pur ovviamente avendo dei colori più sparari come risaputo.

Ultima modifica:
verificando le misure prova a vedere se ti entra il toshiba 47zv635 da 1040 online http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=TOSHIBA+47+ZV&prezzomin=-1&prezzomax=-1, su i plasma da 46 fullhd trovi solo panasonic, ma lascerei stare, su i 42 sia lg che samsung devi scendere a hdready e troveresti il samsung c450 che come tutti i samsung riflette e ha nero basso il panasonic 42x20 te lo sconsiglio per le partite in chiaro sd, al tuo posto opterei o per lo zv o se puoi spendere qualcosa in più per l'sv e darei un'occhio sempre su gli lcd o al samsung 46c650 nostrano o al samsung 40c750 d'importazione 200hz e 3dready, ma comunque con le partite sd perdi con tutti il confronto con il tuo 32, che sia chiaro, per questo non escluderei un pensiero al 40c750 proprio perchè abbassando il polliciaggio forse riesci ad avere in quel senso una resa accettabile perchè con le partite sd con un 46 te la rischi.

Ultima modifica:
benefabio ha detto:
verificando le misure prova a vedere se ti entra il toshiba 47zv635
oltre ad un discorso di misure e polliciaggio (1'' solo rispetto al 46xv653 o 46xv733) c'è qualche altro motivo percui consigli la serie ZV635 rispetto alla XV635 e/o alla nuova XV733 che ha in più la CI+ (anche se difficilmente mi servirà) ?
l'XV635 e xv733 sono 100Hz e la visione con il DTT a me piace molto.

provero' cmq a vedere anche sti samsung che dici cosi mi tolgo anche il dubbio

lo zv è meglio perchè 200hz e più adatto per il calcio, è serie superiore, il samsung 40c750 non lo trovi nei negozi italiani perchè non è previsto per il nostro mercato lo puoi acquistare solo online.

a ok.... anche se i feedback per la serie XV da 100Hz e per quel che ho visto sono buoni. il fatto è che cmq lo ZV 200Hz vorrei vederlo dal vivo ma ancora non ci sono riuscito.