• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV LCD - Indecisa molto indecisa...

ATTENZIONE: per prima cosa per usufruire della detrazione che comunque non viene erogata dal negozio, dovete essere in regola con il canone RAI per l'anno 2007. L'importo massimo è pari a € 200,00 e comunque è il 20% dell'acquisto. Per cui se superate 1000€ potete detrarre solo 200€. Sono ammessi all'agevolazione i decoder, i televisori e i videoregistratori. Dovete conservare la fattura o scontrino fiscale con i dati identificativi dell’acquirente, la marca ed il modello dell’apparecchio acquistato. Vi è tra l'altro un elenco del ministero con i modelli precisi e marche di cui è possibile ottenere l'agevolazione, costantemente aggiornato...di seguito vi invio il link per scaricare quello dei televisori, aggiornato al 23/11/2007....
http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/news/elenco_televisori_23_11.pdf
Ciao a tutti

[$Haft] ha detto:
[CUT]il 9632 e' ottimo sulla tv digitale per esempio,ma da quanto letto nel topic ufficiale ha non pochi problemi tra cui lo sdoppiamento delle immagini,[CUT]

Non so dove tu abbia letto questa cosa (dato che non è riportato da nessuno nel topic ufficiale, nemmeno dal sottoscritto che ce l'ha davanti il televisore in questione) ma è un pura e semplice fesseria.

gnsoft ha detto:
Dovete conservare la fattura o scontrino fiscale con i dati identificativi dell’acquirente, la marca ed il modello dell’apparecchio acquistato...
si pero peccato che cose come dati identificativi dell utente e del tv ce l abbia solo la fattura... quindi misa che si "obbligatorio" fatturare per otterere la detrazione. sapete qualcosa di piu a riguardo?

Art. 7.
Detrazione ai fini dell'imposta sul reddito delle persone fisiche
1. La detrazione dall'imposta lorda per una quota pari al 20 per
cento delle spese sostenute entro il 31 dicembre 2007 ed
effettivamente rimaste a carico, fino ad un importo massimo delle
stesse di mille euro spetta, per l'acquisto di un apparecchio
televisivo digitale compreso nell'elenco di cui all'art. 6, agli
utenti che sono in regola con il pagamento del canone di abbonamento
di cui al regio decreto-legge 21 febbraio 1938, n. 246, convertito
dalla legge 4 giugno 1938, n. 880, per l'anno 2007.
2. Ai fini dei controlli concernenti la detrazione, gli utenti
devono conservare ed esibire, su richiesta degli Uffici dell'Agenzia
delle entrate, la ricevuta del bollettino di pagamento del canone di
abbonamento per l'anno 2007, la fattura o lo scontrino fiscale
rilasciato per l'acquisto dell'apparecchio televisivo recante i dati
identificativi dell'acquirente e dal quale risulti la marca e il
modello dall'apparecchio medesimo.

huels ha detto:
Non so dove tu abbia letto questa cosa (dato che non è riportato da nessuno nel topic ufficiale, nemmeno dal sottoscritto che ce l'ha davanti il televisore in questione) ma è un pura e semplice fesseria.
Bhe nella discussione del 9632 nella sezione fullhd ne parlano di questi problemi,non so che si caratterizzano solamente su alcuni polliciaggi,quindi non so sul 32,ma se leggi tutte le pagine ci son utenti che lamentano questo disturbo.

[$Haft] ha detto:
Bhe nella discussione del 9632 nella sezione fullhd ne parlano di questi problemi,non so che si caratterizzano solamente su alcuni polliciaggi,quindi non so sul 32,ma se leggi tutte le pagine ci son utenti che lamentano questo disturbo.

Forse non mi sono spiegato. Questo non è il forum dei tv full hd, ho il 32pfl9632d come tante persone che scrivono nel thread apposito e quel problema *NON* esiste sul 32 pollici.
(sinceramente non mi pare di aver letto nulla del genere nemmeno nel forum che hai citato relativamente alla serie *9632*. Non è che ti confondi con il 7862 ? Perché per questo modello ci sono delle lamentele simili.)

No,mi sbaglio solo nel polliciaggio allora,lo so che questa discussione non riguarda i fullhd,siccome il 32 fa parte della serie 9632 che fa anche i pannelli fullhd da 37 in poi,pensavo che il difetto che alcuni utenti lamentano fosse proprio sul prodotto 9632 e non sul polliciaggio.Cmq sia meglio se non capita sul 32 visto che e' un modello che tengo in considerazione:D

Fossi in voi la fattura non me la farei fare in quanto a quello che mi risulta con la fattura la garanzia è di solo 1 anno...saluti

Per favore non diciamo ca..volate.
La fattura è il metodo più semplice e più comodo per ottenere la famosa detrazione IRPEF per i tv con DTT integrato e al consumatore finale, cioè colui che acquista un prodotto per uso personale/familiare/ecc quindi non in ambito professionae/imprenditoriale, spetta sempre una garanzia di DUE anni.
Per maggiori informazioni andate al thread dedicato alla detrazione fiscale (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71490)

Si chiama scontrino parlante, quello che intesta ad un preciso acquirente un bene.
La fattura si può fare su PI o su CF, su PI se diventa bene strumentale la garanzia è normalmente di un anno.

Mi scuso se mi sono espresso male io intendevo dire che se acquistate qualcosa con partita iva (anche se per uso privato) la garanzia è di un anno se invece fate la fattura e siete un privato (ovvero persona fisica) la garanzia è sempre 2 anni (sia con scontrino che con fattura con codice fiscale) ma tenete presente che nel secondo anno l’onere della prova (ovvero che trattasi di difetto di fabbricazione) è a carico del consumatore, ma i 24 mesi di assistenza gratuita devono essere comunque riconosciuti.

Ad essere precisi già dopo i primi sei mesi l'onere della prova tocca al consumatore non dopo un anno, in quanto "... si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data ...",
Cmq non è che cambi molto rispetto a prima: bisogna sempre dimostare che il difetto era congenito o dovuto alla fabbricazione e così via e che non è sopravvenuto a causa di un cattivo utilizzo o di un normale consumo.

Ragazzi da ieri sono un felice possessore del televisore PHILIPS 32PFL9632D/10. In negozio ero molto indeciso tra questo e lo SHARP 32x20 (ovvero quello appena uscito). Poi nell'insieme mi è sembrato leggermente meglio il PHILIPS soprattutto a livello di luminosità...per adesso sono molto soddisfatto della scelta e dei soldi spesi...mi ha molto impressionato la qualità in analogico...poi vi farò sapere strada facendo...saluti...