Salve a tutti, finalmente il TV è arrivato ieri nel pomeriggio ed ho potuto montarlo la sera e ho cominciato a fare le prime prove credo interessanti di cui vi riporto subito le mie impressioni.
Dunque, devo dire che nel complesso il tv mi ha stupito, si vede una favola, ha dei bei neri che pensavo fossero più sbiaditi ed invece sono risultati molto neri ed una brillantezza dei chiari che davvero mi ha sorpreso. Le immagini appaiono molto dinamiche con bianchi molto bianchi e neri molto neri per intenderci. I colori mi sono sembrati molto saturi ma belli, sicuramente vanno fatte alcune regolazioni che ho visto essere davvero innumerevoli, quindi sono confidente sul fatto che poi alla fine troverò le impostazioni di colore che più mi aggradano.
Nel complesso quindi un pannello notevole, che sono sicuro è migliore e non di poco degli LG e Samsung della stessa fascia di prezzo che mi è capitato di vedere, ed anche di modelli un po' più costosi.
Ho notato che con illuminazione ambientale molto bassa e con lo schermo che non proietta nulla (quindi praticamente nero) si nota qualche alone lieve di luminosita, qua e là ma soprattutto nell'angolo in basso a sinistra. Non una cosa fastidiosa e devi proprio farci caso. Durante le scene non si ha alcun distuirbo. non so' se è una cosa normale oppure se devo considerarlo un difetto. Ho chiesto alla Hisense italia e adesso sento cosa mi dicono. Comunque secondo me non è un grosso problema.
Ho anche montato una Cam Telesystem con TivuSat HD, l'ho attivata (in 5 minuti dal sito web) e la card si è attivata subito ed ho potuto vedere diversi canali HD rai, Paramount ecc, perfettamente decodificati. Ho sintonizzato i canali del digitale terrestre e del satellite, la sintonizzazione è molto veloce e mi sembra che la sensibilità dei ricevitori sia molto buona. Prendo davvero un mare di canali, un'infinità! E tutti mi pare con ottima potenza. Devo dire che tutti quei discorsi sulla certificazione Tivusat sono INUTILI! Funziona tutto anche senza essere certificata.
Ho provato subito alcuni canali 4K di demo, e mi sono davvero stupito della bellezza dei dettagli. Veramente uno spettacolo. La ricezione via satellite era perfetta. In qualche canale ogni tanto c'era qualche "scattino" ma penso dipenda dalla ricezione forse. Comunque davvero favoloso.
Ho collegato anche la Nintendo WII U di mio figlio che finalmente ha potuto vederla alla sua massima potenza espressiva (prima avevo un Sony trinitron 32 Pollici ancora stupendo) e ci siamo stupiti anche li.
Le trasmissioni SD HD e FULL HD non mi sembrano così terribili, certo quelle SD sono un po' "ovattate", quelle HD e FULL HD si vedono davvero molto bene.
La qualità costruttiva mi sembra molto buona, lo Chassis è molto ben fatto, e tutta la tv è davvero molto sottile (ma come hanno fatto?!), non co sono rigonfiamenti in alcuni punti, è tutta molto piatta. Appesa al muro sarà fantastica, lo farò questo fine settimana.
Ho preso alcune chiavette USB 2.0 da 16Gb su cui avevo caricato dei demo 4k dell'LG , Samsung sony ecc.
Le demo LG fanno paura! Quelle di Sony non le ha lette per niente. Quelle con bitrate esagerato, tipo 400Mbps non ce la faceva a leggerle, credo però per il limite delle chiavette.
Ho scaricato un filmato in HEVC e non me lo leggeva bene, mi si vedeva lo schermo diviso in 4 parti con una barra orizzontale verde sotto, insomma un casino

Altri filmati me li ha letti alla perfezione.
Immagino che ci sarà da migliorare la compatibilità del player con i fari files codificati. Penso che lo faranno con aggiornamenti successivi.
Che devo dire? Questo primo contatto è stato ottimo, per il momento sono davvero soddisfatto del TV.
Ah, in Hisense mi hanno detto che si possono leggere le cartelle condivise da un pc Windows ma non sono riuscito a capire come si fa. Qualcuno di voi sa come fare?
Stasera collegherò il nuovo PC al TV con windows 10 e vi farò sapere.
Che ne pensate?
Per qualsiasi domanda non esitate a scrivere...
Alla prossima