• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

TV FULLHD 40 pollici!?!?!?

neverendingxx

New member
Buongiorno a tutti.
Devo acquistare un televisore 40'' FULL.HD e smart TV.
Al momento ho prenotato in negozio un SONY KDL40WE665, ma lo avevano in magazzino perciò non ho avuto modo di vederlo dal vivo.
Guardando in negozio mi ha colpito anche il Samsung UE43M5500, e in generale dei samsung mi allettava il loro sistema tizen per la smart tv. Il problema è che è un 43 pollici e essendo la stanza piuttosto piccola forse è troppo grande rispetto al 40''. Volendomi orientare su un 40'' samsung ho visto in rete il K5500, che dovrebbe essere dello scorso anno, e non lo trovo in negozio!!
Voi tra questi 3 quale mi consigliate? E secondo voi tra 40 e 43 c'è molta differenza in termini di distanza da cui guardare il tv?
Grazie

...c'è molta differenza in termini di distanza da cui guardare il tv?...

In qualsiasi modo la calcoli la differenza è minima... se hai considerato 2mt passi a 2,15... concetti come il comfort visivo si gestiscono più regolando la retroilluminazione dello schermo e la luce ambientale che non imponendo distanze "lunghe" come una volta... poi dipende da cosa guardi, per un film vorrai una distanza più "immersiva" magari per il telegiornale di essere così "immerso" non ti interessa...