TV DTT Pioneer: censimento modelli con problemi sintonizzatore digitale terrestre

@obiwankenobi
Io ti riferisco per come me l'ha venduta il tecnico :read:
Il 436 ha (ovviamente) un pacchetto hardware e software datato, ragione per cui lui va in giro con pc portatile supportato da Windows 2000, l'unico a detta sua in grado di interagire con il pannello. E devo dire che, a parte un problema della ricezione del mio impianto (brillantemente da lui risolto successivamente a mezzo telefono) il tutto è andato liscio fin dal primo colpo. :yeah:
A questo punto presumo che probabilmenteW7 non sia in grado (passami il termine) di "parlare" al Pio, ragion per cui non succede nulla. Ti faccio un esempio banale. Ho upgradato il mio pc da Vista :grrr: a Seven. Tutto perfetto con periferiche perfettamente funzionanti tranne l'antennina bluetooth esterna su USB. Il Blackberry proprio non ne voleva sapere :nono: di interfacciarsi con il computer nonostante l'upgrade dei driver. Risultato: acquistata nuova antennina (compatibile con 7) e tutto perfetto. Questo per dirti che gli apparati non sempre comunicano fra di loro se non esistono particolari condizioni di partenza.
 
Perchè parli di "comunicare"?
Intendi che il tecnico si è collegato via cavo? Non ha usato il metodo del sito Pioneer (formattazione CF, copia del file .bin, etc.)?
Perchè in questo secondo caso non vedo che influenza possa avere la versione del sistema operativo.

L'esempio che hai fatto del tuo Bluetooth è corretto, ma lì sono problemi di driver software necessari ad interfacciare l'hardware. E' un problema ripetitivo per ogni nuova versione di sistema operativo.
 
obiwankenobi ha detto:
Perchè parli di "comunicare"?......
Bella domanda. E' ormai passato un mese ma non mi pare che ci fossero collegamenti fra il pc e il decoder, ma sono sicuro che lui ha prima lavorato sul portatile, quasi "preparando" il file e poi lo ha trasferito sulla card, evidenziando tra l'altro il fatto (su mia domanda) della difficoltà di reperire gli adattatori. Onestamente mi pare non abbia fatto operazioni diverse da quelle illustrate da altri amici prima di me, ma il passaggio su macchina con sistema operativo W2000 mi è stato sottolineato come fondamentale. D'altronde che scopo aveva di portarsi un pc obsoleto al posto di uno più moderno con Seven?
 
aggiornamento fatto stasera con una pc card anonima cosi come la cf da 128mb.

Andato tutto bene

grazie al forum per la dritta

ciao
 
Ultima modifica:
Attenzione: per coloro che aggiornano il PDP-LX5090, la versione corretta del firmware che deve risultare è 0106.

Nelle istruzioni per errore è stato riportato 0105.

Ho avuto la risposta dall'assistenza Pioneer.
 
Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi. Anche io ho il problema della
perdita canali. Ho scaricato il nuovo fw e tentato di aggiornare il mio 428xd usando una transcend con un cf da 128 mega della san disk.
Quando eseguo la procedura il tv si riaccende con il menu installazione
anziche partire con l'aggiornamento.

ho copiato il EUXD_-10EXD1_ALL.pac in image.bin e copiato sulla cf ...

qualcuno ha qualche idea ?
grazie in anticipo
vincenzo
 
ciao ragazzi ;)
vorrei procedere anche io all'aggiornamento del firmware per il mio buon vecchio PDP 436SXE :D
Attualmente vedo il DDT tramite la chiavetta Sky però mi scoccia avere il tv da "installare" ogni volta che lo accendo, chi ha il modello della serie 6 ed ha fatto l'aggiornamento ne ha tratto vantaggio e i settaggi si sono resettati!?!?!?!?

Prima di sbattermi con questo aggiornamento volevo qualche parere :p

grazie
 
NeoSundek ha detto:
.....modello della serie 6 ed ha fatto l'aggiornamento ne ha tratto vantaggio e i settaggi si sono resettati!?!?!?!?

Il vantaggio dell'aggiornamento è che finalmente il TV conserva i canali in memoria.;) Nel fare questo però deve essere resettato con perdita della configurazione preesistente. :( Bye
 
Perde soltanto la precedente lista dei canali, la configurazione dei setting del tv rimane tal quale era prima dell'aggiornamento, non mi pare un grosso problema
 
Grazie Ettore e Mau ;)
quindi per la serie 6 tocca segnarsi tutti i settaggi per poi ripristinarli dopo l'aggiornamento :rolleyes: .... ok ne approfitterò per dare un'aggiustatina alle regolazioni data la notevole mole di ore di utilizzo dall'ultima volte che l'ho fatto :p
 
TUTTO OK...?

Salve a tutti del forum.
Ho risolto i problemi di memorizzazione canali sul mio PIONEER PDP-LX 508 D.
Ho scaricato il file dal sito ufficiale della Pioneer, e ho seguito alla lettera le istruzioni allegati.
Devo ringraziare un mio amico Donato, rivenditore di computer ed accessori, che mi ha prestato la pc card (introvabile) con scheda di memoria sul quale ha caricato il file portatogli da me opportunamente rinominato per il mio modello di KURO.
Devo dire che è stato abbastanza semplice effettuare l'aggiornamento e sembra che adesso funziona bene.
Ho notato, pero, una cosa strana: quando cambio canale, e come se Kuro mi facesse l'occhiolino due o tre volte prima che compare il canle selezzionato, praticamente, e come se premessi più volte il tasto canale + anzichè una volta sola!
Vi risulta?
Vorrei chiedere, inoltre, per quanto concerne eventuali ulteriori aggiornamenti firmware, si dovrà seguire la stessa procedura, oppure con l'aggiornamento che abiamo fatto, i nostri kuro potranno ricerverli via etere?
Saluti, Broger.
 
raga ho il kuro 508 hd
stesso problrma da quando cè stato lo swithc!
che devo fare?
mi chiede sempre i canali da sintonizzare!

aiutooooooo
 
Pioneer 4280 XD, Ho provato a fare la sintonizzazione mettendo il paese Germania come consigliatomi. Adesso mi ha memorizzato i canali. A questo punto Vi chiedo se ha senso procedere con l'aggiornamento del firmware, inoltre vorrei sapere se con l'aggiornamento vi sono migliorie nell'uso della lista canali epg etc.etc.
Grazie a chi mi vorrà rispopndere.
Ciao
 
Brad02 ha detto:
.....mettendo il paese Germania come consigliatomi. Adesso mi ha memorizzato i canali. A questo punto Vi chiedo se ha senso procedere con l'aggiornamento del firmware....
Se ti ha memorizzato i canali hai risolto il problema che invece angustiava alcuni di noi, possessori di modelli magari più datati. ;) Non penso che il firmware ti apporti chissà quale beneficio, ammesso e non concesso che le versioni che trovi non siano indirizzate soprattutto alla risoluzione del problema della meomorizzazione... Bye
 
Ho un 436sxe e qui a Padova da ieri perdo la sintonizzazione canali ad ogni riaccensione. Posso chiedervi un consiglio, perchè ho chiamato l'assistenza e mi devono richiamare x l'appuntamento, ma vale la pena spendere circa 70 euro (come ho letto ha fatto qualcuno) x l'aggiornamento (non posso recuperare da me cf e adattatore) oppure:
1) ddt esterno in hd (circa 100 euro)
2) cam normale mediaset (69 euro, ma funziona col mio tv?)
Vi ringrazio x l'aiuto
 
Top