• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV davanti a telo

ale123

New member
Ho una stanza un po strana con spazi ridottissimi.
Vorrei mettere un telo fisso attaccato al muro, ma davanti ho una TV.
Non posso far scendere un telo motorizzato davanti alla televisione perchè il telo verrebbe troppo avanti e l'immagine proiettata sarebbe troppo piccola.

Considerato che un telo largo 200cm (penso sia fin troppo per me, quindi ragiono in eccesso) è alto circa 114cm, dovrei posizionare la TV con la base ad almeno 115cm dalla base del telo.

Troppo in alto. Esiste un braccio telescopico che mi permetta di alzare ad ebbassare la TV davanti al telo? Oppure un braccio snodato e non telescopico, boh.

In sostanza devo poter liberare il telo da proiezione levando la TV da davanti il telo stesso, alzandola o abbassandola.

Ho fatto una gran confusione, non so se avete capito cosa intendo...

No, non mi serve proprio un lift, anche perchè non saprei dove attaccarlo.
Ho bisogno più di un braccio snodato che anzichè lavorare in orizzontale lavori in verticale in modo che il supporto a muro vada a finire subito sopra il telo, ed il televisore quando serve lo abbasso mediante il braccio snodato.

Ho trovato solo delle staffe telescopiche, ma non vanno bene perchè ogni volta devo regolarne l'altezza con la vite mentre a me servirebbe qualcosa di tipo "idraulico" che tenga su la TV ma allo stesso tempo si possa spostare con una spinta.

Ho lo stesso problema! :(
Non avendo trovato il dispositivo che servirebbe per alzare la TV, alla fine penso che posizionerò la TV con il bordo superiore ad un'altezza di 90cm e subito sopra lo schermo a cornice da 92".
Da 3m di distanza, la TV dovrebbe essere abbastanza alta da non dover curvare il collo verso il basso e lo schermo abbastanza basso da non curvare il collo verso l'alto.
Fra un po' di anni, quando i VPR a led costeranno intorno ai 2-3 mila euro (e quindi non ci sarà più il problema della limitata durata della lampada), toglierò la TV e abbasserò lo schermo a cornice!
Comunque se dovessi trovare qualcosa di interessante, mi faresti un fischio? ;)
Thanks! :)

Cercando bene è saltato fuori questo:

Lava Electronics

Ma costa parecchio...qualcuno di voi conosce un prodotto analogo ad un prezzo inferiore?

Ho anche il dubbio che quando sale, potrebbe sbattere contro la cornice dello schermo del proiettore...

Ultima modifica: