• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV Apple in mano al creatore di iTunes?

ma quale interfaccia kinect...

...non esiste al mondo nulla di più comodo del telecomando.

Domandina semplice semplice: è più faticoso muovere un dito per schiacciare un tasto o muovere un braccio a ventaglio? (es. di come cambiare canale...).

Serve dunque una interfaccia simile? Imho, NO!

walk on
sasadf

Sasà...non mi riferisco di certo al cambio canale o aumento volume (certo che il telecomando è più comodo e ha più senso)....mi riferisco alle applicazioni "Smart"...vedi muoversi tra le pagine, giocare (perché arriveranno anche i giochi), scorrere foto, ingrandirle, ecc...
Dimmi che un'interfaccia gestuale non sarebbe comoda in questo caso?

Gianluca

TV solo connessa in rete, senza sinto quindi?

Domanda: ma i contenuti...? Via iTunes? Quindi Apple deve avere l'appoggio anche delle major/canali tv/ecc... altrimenti l'unica "gesture" che mi viene in mente... ;)

Ciao!
Marco

Un'interfaccia gestuale non mi sembra molto pratica. Meglio schiacciare un tasto che agitare le braccia, meno faticoso e funziona bene anche quando sei al buio, spostato di lato o piuttosto lontano... un'interfaccia vocale dovrebbe comunque discernere tra l'audio del film/trasmissione e quella dell'utente e non vorrei trovarmi a dover urlare per abbassare il volume o spegnere il tv. Di smart TV con belle interfacce sono pieni i negozi ma quello che manca (almeno così mi sembra di aver capito non avendo uno smart TV) sono i servizi e qui Apple potrebbe fare molto.

A parte le facili battutine, ritengo che Apple stia studiando a fondo la questione nell'ottica di introdurre l'ennesima rivoluzione che poi copieranno pari pari tutti quanti... film già visto...

Detto questo, mi pare che i tempi siano però un po' troppo lunghi: Google è già uscita allo scoperto, sebbene con risultati ancora modesti, un anno e più in campo tecnologico corrisponde quasi ad un'era geologica.