• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tv 65'' per gaming e sport

Sul sito Rtings vengono spiegate punto per punto le differenze tra B4 e C3.

Anche se alla fine i due tv sono molto vicini tra di loro le differenze principali che mi fanno preferire il C3 sono:
- un'estetica e una rifinitura migliore con bordi dello schermo più stretti
- un processore video migliore, importante con i segnali video di "bassa" qualità come lo streaming e il digitale terrestre
- un pannello (Oled evo) più efficiente
- maggior luminosità in SDR e HDR

Poi sta a te decidere se queste differenze valgono o no la differenza di prezzo di 70 euro.
 
Buongiorno, piccolo aggiornamento, ieri ho visto per la prima volta le Sony OLED, la A95L in particolare mi ha lasciato senza parole, nella mia ignoranza, da un primo sguardo mi sembra che ci sia una netta differenza rispetto al C3, ma anche al C4.
Ho visto che anche nei prezzi c'è un abisso, ma è giustificata la differenza di prezzo?
 
La maggiore prestazione in più variabile in base al tipo di contenuti guardato, Sony la fa pagare a caro prezzo. Diciamo che qui si ricade nel campo delle scelte personali e conta molto anche il posizionamento Premium che il brand vuole mantenere.
 
Alla fine ho preso il C4 su eprice a 1.520 con garanzia di 5 anni e consegna a casa, dovrebbe arrivare mercoledì, vi terrò aggiornati.
Grazie a tutti per i preziosi consigli, ho imparato tantissime cose, forum meraviglioso!
 
Top