TV >= 65''...P65VT50 vs P64E8000 the ultimate challenge

[---CUT---]
Panasonic investe molto più di Samsung sui suoi plasma e i risultati son questi, mi dispiace. E continuare a dire che in SD Pana rende male è assurdo, già dalla serie 30 in poi ci sono decine di recensioni che dicono il contrario.
[---CUT---]
Che poi in SD i Samsung coprano le pecche dei segnali scarsi con i suoi filtri, ok, in questo Panasonic ha un altro approccio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
[---CUT---]

Spiega ad Andrea perchè dovrebbe spendere 6/700€ in più per prendersi la VT50 anzichè la Samsung,spiega pure,Noi siamo qui ad ascoltare le Tue spiegazione tecniche!Non mettere i link a recensioni fatte all'estero perchè sai bene che non attaccano qui,non hanno le stesse fonti che abbiamo in Italia e poi trovami una recensione dove si mettono a confronto i segnali a 50hz.....
Spiegaci perchè dovrebbe spendere quei soldi in più....ah si,per avere un pò di nero in più e un pollice in più!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
[---CUT---]

ci sono decine di recensioni e confronti, leggetevele, non è che offendendo o alzando i toni i dati cambiano.
Per inciso io non vendo tv quindi poco m'interessa cosa comprate.
 
Ultima modifica da un moderatore:
C'é qualche anima pia che mi spieghi quali sono i segnali a 50Hz?
E' poi vera anche la storia che i Pana serie 50 soffrono nelle immagini in movimento (rispetto a samsung e6500/8000)?
 
I segnali 50hz sono quelli interlacciati, le linee vengono divise e mandate su due frame differenti se così si può dire per renderlo più chiaro. Sono quelli del digitale terrestre e di sky. Vecchissimi plasma Panasonic avevano "problemi" con questo tipo di segnali, ora non esiste più questo problema già da qualche serie fa (la serie 20 già andava molto meglio sotto questo punto di vista per farti capire di cosa si sta parlando). Semplicemente i tv non modificavano l'immagine originale e rendevano visibili gli artefatti intrinsechi all'interlacciamento stesso. Solo occhi mooolto allenati riuscivano a cogliere questo difetto. Per tutti gli altri si parla di "sesso degli angeli". :)
Qualsiasi plasma, dal più economico al più costoso, non ha problemi nei movimenti delle immagini. ;)
 
C'é qualche anima pia che mi spieghi quali sono i segnali a 50Hz?
E' poi vera anche la storia che i Pana serie 50 soffrono nelle immagini in movimento (rispetto a samsung e6500/8000)?

Sono i segnali tv quelli a 50Hz (dvb-t) o sat (dvb-s).

Non è vera [---CUT---]
 
Ultima modifica da un moderatore:
"Scannatevi" era solo un simpatico eufemismo ;) Rimaniamo calmi e costruttivi, altrimenti mi dispiacerebbe aver provocato inutili flame.......[CUT]
Vi invito nuovamente alla calma. Sarebbe un peccato se la discussione fosse chiusa. Manteniamola su toni di un civile confronto costruttivo dal quale io, e forse anche altri, possano recepire utili indicazioni per il proprio uso specifico.

...approposito Andrea,guarderai la TV anche di giorno?
Io tornando a casa la sera vedrò la TV principalmente con luci artificiali per visioni non impegnative (TG o roba simile) o soffuse dopocena (film e sport). I miei familiari, invece, ne faranno un uso più vario. Senza regole precise ma diciamo dalla mattina alla sera.
 
dvb-t quindi sarebbe anche il digitale terrestre?
Quali sono i problemi in questione?

Non sarebbe, è il digitale terrestre :)

Nessun problema a meno che non compri un tv da 300 euro nessuno ha problemi di movimento oramai.
Stiamo parlando di 2 tv che sono top di gamma quindi problemi non ne hanno.
 
Cortesemente ti chiedo di non scendere sul personale e non offendere, cosa che io non ho fatto nei tuoi confronti.
Non era assolutamente mia intenzione offenderti,non sono iscritto da ieri e non ho mai offeso nessuno,nel caso Ti chiedo scusa....
Però gentilmente Ti chiedo anche di rispondere a ciò che ho chiesto e per quale motivo Andrea dovrebbe spendere tutti quei soldi in più per il VT50......
 
Chiedo scusa in anticipo ad Andrea se mi intrometto nel topic, ma anche io faccio un uso simile ed eterogeneo del TV, e anch'io sto valutando il Samsung in alternativa al 65ST50 (non ho il budget necessario per arrivare al VT). Mi chiedevo: come se la cava il Sammy rispetto al ST50? visto che il VT è superiore all'ST, e visto che il Sammy se la gioca con il VT, mi viene da pensare che tra ST50 e E8000 il Sammy vinca a mani basse...!
Confermate?
 
Qualsiasi plasma, dal più economico al più costoso, non ha problemi nei movimenti delle immagini

Sicuro infatti i doppi contorni e le scie strane con il calcio di sky le persone se li sono inventati,in realta' e' tutto un boicottaggio ai danni di panasonic...e li ho visti pure io eh,cieco ancora nn sono poi vedi te.
 
Sono nella stessa identica situazione......spero di saper scegliere bene, al momento quello che m'intriga maggiormente del samsung e' la parte multimediale anche se essendo un Apple addict non so come s'integrerebbe con i device già in mio possesso. Sotto quest'aspetto avete dei consigli da darmi?
 
La diatriba ha ampiamente passato i limiti: mi scuso pubblicamente, a nome del forum, con l'autore, provvederemo a riaprirla dopo aver eliminato i messaggi OT.

Sappiate comunque che sono stati utilizzati modi e termini totalmente fuori luogo.
Un'altra cosa: come si fa a consigliare qualcosa se non la si è neanche provata (vedo gente che sconsiglia basandosi su prove fatte su altre tv: che senso ha? E' come sconsigliare un film avendone però visto un altro...)?
In più ho letto diversi errori tecnici (uno su tutti mi sembra la continua confusione tra scaling e deinterlacing) e prese di posizione per partito preso.
State consigliando qualcuno su come spendere soldi, o siete sicuri di quello che dite, oppure sarebbe meglio astenersi, a maggior ragione se diventa una questione di partigianeria.
 
Top