• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

TV 55' appoggiato su diffusore centrale - Rischio danni

aerdnassl

Member
Ciao ragazzi,
dopo aver aperto numerose discussioni, mi appresto finalmente a cambiare disposizione/componenti HT come "minacciato" diverse volte.
In attesa di comprare nuovo TV e relativo supporto al muro, mi trovo in una situazione spiacevole: l'unico modo per far convivere diffusore centrale e TV 55' sarebbe quello di appoggiare quest'ultimo sopra il diffusore.

So che la soluzione non è "ortodossa", ma la mia paura non è tanto quella che l'impianto non suoni a dovere, quanto che il peso possa arrecare danni al diffusore centrale.
Considerate ho un Borea BRC01 come centrale, e il peso della TV+base che graverebbe su di esso è precisamente di 21kg.

Posso adottare questa soluzione temporanea in attesa di avere il nuovo TV, oppure nell'attesa è meglio rimanere con i soli due frontali?

Grazie a tutti!

Quei 21Kg sono "spalmati" su tutta la base. Secondo me gli fanno un baffo. Al limite se la base del tv è più piccola (vedo che è un rettangolo) puoi mettere in mezzo una tavoletta grande quanto il centrale, magari mettendoci a protezione un tessuto, così da aumentare la superficie di appoggio e "diluire" la pressione.

NESSUN DANNO................il mio OLED da 55 pollici e' appoggiato sul centrale RC 64 MKII, senza nessun problema da 5 anni a questa parte.

Ciao ragazzi,
ho appoggiato il TV ed effettivamente zero problemi, l'impianto suona anche molto bene rispetto a prima che stava in una posizione assai stretta per poter rendere al massimo.
Mi domandavo a questo punto se, acquistando un 65 pollici in futuro, che potrebbe pesare 3-5 kg di più, posso continuare a tenere anche quello appoggiato al centrale. Il diffusore sembra molto solido e dubito seriamente possa avere problemi con pesi inferiori ai 30/35kg, ma il mio dubbio rimane sul lungo periodo.
Grazie a tuti quelli che hanno risposto o vorranno rispondere!

Penso e sono quasi sicuro che 3/5 kg non faranno nessuna differenza..................non hai scritto 30/35 kg.