• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

TV 55' appoggiato su diffusore centrale - Rischio danni

aerdnassl

Member
Ciao ragazzi,
dopo aver aperto numerose discussioni, mi appresto finalmente a cambiare disposizione/componenti HT come "minacciato" diverse volte.
In attesa di comprare nuovo TV e relativo supporto al muro, mi trovo in una situazione spiacevole: l'unico modo per far convivere diffusore centrale e TV 55' sarebbe quello di appoggiare quest'ultimo sopra il diffusore.

So che la soluzione non è "ortodossa", ma la mia paura non è tanto quella che l'impianto non suoni a dovere, quanto che il peso possa arrecare danni al diffusore centrale.
Considerate ho un Borea BRC01 come centrale, e il peso della TV+base che graverebbe su di esso è precisamente di 21kg.

Posso adottare questa soluzione temporanea in attesa di avere il nuovo TV, oppure nell'attesa è meglio rimanere con i soli due frontali?

Grazie a tutti!

Quei 21Kg sono "spalmati" su tutta la base. Secondo me gli fanno un baffo. Al limite se la base del tv è più piccola (vedo che è un rettangolo) puoi mettere in mezzo una tavoletta grande quanto il centrale, magari mettendoci a protezione un tessuto, così da aumentare la superficie di appoggio e "diluire" la pressione.

NESSUN DANNO................il mio OLED da 55 pollici e' appoggiato sul centrale RC 64 MKII, senza nessun problema da 5 anni a questa parte.

Ciao ragazzi,
ho appoggiato il TV ed effettivamente zero problemi, l'impianto suona anche molto bene rispetto a prima che stava in una posizione assai stretta per poter rendere al massimo.
Mi domandavo a questo punto se, acquistando un 65 pollici in futuro, che potrebbe pesare 3-5 kg di più, posso continuare a tenere anche quello appoggiato al centrale. Il diffusore sembra molto solido e dubito seriamente possa avere problemi con pesi inferiori ai 30/35kg, ma il mio dubbio rimane sul lungo periodo.
Grazie a tuti quelli che hanno risposto o vorranno rispondere!