è l'ambiente a farla da padrone.
Mettere un jvc col super contrasto in una stanza non trattata con soffitto basso e bianco potrebbe, dico potrebbe, portare a risultati peggiori di un epson in bat cave.
Quindi se tiriamo in ballo l'ambie..........[CUT]
Motivo per cui difficilmente mi sarà possibile di installare un VPR, per via delle condizioni peggiori possibili, pavimento in Gres grigio chiaro, stanza di soli circa 4,5m (18 mq circa), pareti tutte verniciate di bianco opaco, distanza di visione consentita di non oltre 3 m circa
Unica alternativa, e che si decidano a fare un tv da 70' che tra qualche anno costi intorno ai 4000 di listino,
proprio ieri ho visto lo ZD9 da 65' presso un euronics, pare un bel tv, ci girava sopra una clip tratta dal film "Passengers", devo dire che su campi medio-corti non è che facesse differenza degna di nota, sono i campi lunghi che il 4K mostra la sua superiorità, tutto questo vedendolo da mezzo metro, mi ha fatto nuovamente notare come con i film in 2.40:1 un 65' sia proprio il minimo, l'ideale sarebbe un 75', un buon compresso sarebbe un taglio da 70'
credo che ormai siano maturi i tempi per un 70' che reputo quasi indispensabile con fonti 4K già da soli 2,3m, non capisco per quale ragione si debba passare direttamente da 65 ad un 77-80'..?
schermi di oltre 70' sono difficili da installare, soprattutto se non si ha una parete libera a disposizione, inoltre il loro costo è pari se non superiore ad un ottimo VPR compatibile col 4K.