Paolo Bolognini
Operatore
Ciao Paolo,
il mio era un discorso "generale". Proprio perché sento troppo spesso parlare di valori... quando alla fine quello che conta è la nostra percezione. Tali dati poi sono anche rilevati in stanze con pareti nere e senza oggetti che possano riflettere luce.
Al di là di questo;
Un caro amico ha un b6 65 che spesso visiono al bu..........[CUT]
sul 75" ti dò ragione,l' avrei voluto anch' io ( in camera da letto, come sono cambiati i tempi dal mio primo 12"! ) e infatti in camera ho preso un samsung 65 in super offerta in attesa di tempi migliori ( ti segnalo comunque un hisense credo m7900 da 75" che non mi è sembrato malissimo, prezzo sui 3000 )
Ma lo zd9 da 75" quanto costa? Se costa 5000 il 65.....
Per quanto riguarda il b6 del tuo amico non so se costui sia uno smanettone o un architetto con poco tempo da dedicare a questo hobby, ma sappi che l' oled va assolutamente sistemato ( con o senza sonda ) e veramente c' è bisogno di smanettarci per tirare fuori il suo potenziale. per cui se il tuo amico l' ha acceso e basta è un conto, se ci ha dedicato tempo con competenze è un altro.
Il dettaglio sulla basse luci magari si può migliorare lavorandoci un pò.
Comunque ritorno al mio discorso originale: dovendo lasciare per forza qualcosa per strada ( perchè il tv perfetto non esiste ) lasciarci nero e contrasto....non mi convince, preferisco perdere qualcos' altro.
per la tua scelta mi raccomando, visiona lo zd9 al buio