TV 4k per gaming con PS4 Pro

Se hai paura della ritenzione ti consiglio di paragonarlo al clouding, al vertical banding che hanno gli lcd

Anche questo è vero... sarà che io mi sono abituato al mio vetusto LCD ma inizialmente notai eccome quei difetti... Cavolo non c'è mai una scelta sicura :D ma pure i LED avranno sti problemi immagino.

Ultima modifica:
Ne consiglieresti uno nello specifico? Oppure puoi indicarmi un thread in cui se ne discute?

Se è di troppo disturbo come non detto e ciao :)
Nessun disturbo figurati, ma no, non me la sento di indicarti un LED, secondo me fai meglio ad attendere che vi sia un OLED il quale non ti preoccupi a riguardo dell'image retention :)

Se hai paura della ritenzione ti consiglio di paragonarlo al clouding, al vertical banding che hanno gli lcd
Quoto, ma i costi sono molto diversi, ragion per cui per fare il passo dell'OLED cerca diverse sicurezze, ed è comprensibile.

Anche questo è vero... sarà che io mi sono abituato al mio vetusto LCD ma inizialmente notai eccome quei difetti... Cavolo non c'è mai una scelta sicura :D ma pure i LED avranno sti problemi immagino.
I Full LED non hanno i problemi degli LCD retroilluminati in merito al clouding (purché siano davvero Full LED e non Edge LED spacciati per tali, altrimenti può capitare), ma per il resto il vertical banding lo possono avere tutti. Oltre a questo, un confronto vero, fatto con i giusti settaggi e nei giusti luoghi, non lascia assolutamente scampo al confronto tra il top Full LED e l'OLED entry level. Poi, ricordiamo che qui si discute in particolare per l'utilizzo con PS4 Pro, dunque se si vuole fare un uso misto, o comunque usarlo con fonti non in 4K (peggio del peggio in SD, come il 95% dei canali DGTV italiani), è chiaro l'OLED non può essere sfruttato per quanto è stato concepito! Dunque è importante, oltre che al budget ed alla distanza di visione, tenere sempre conto cosa davvero si voglia fare del TV, siccome le scelte cambiano radicalmente in tal senso.

No, intendo che la PS4PRO non supporta HDMI 2.2, ha solo una 2.0...

(ho un 55XE90)

Ultima modifica:
Ciao.possiedo un 55xe90.....qualcuno che possiede il mio stesso modello può consigliarmi dei settaggi immagine per ps4pro??quello preimpostati non mi soddisfano proprio oppure vanno a giocare ad un gioco mentre 'danneggiano' un altro.non riesco a trovare un settaggio che vada bene per tutto!qualcuno può aiutarmi?

No, intendo che la PS4PRO non supporta HDMI 2.2, ha solo una 2.0...

(ho un 55XE90)
LA PS4 Pro non ha una HDMI "2.0", ma "2.0a", e come cavo va utilizzato uno in versione High Speed.

@ davide23783

Colax ha proprio il tuo modello, quando ti risponderà aggiornerà il primo post del topic con le info inerenti anche al vostro Sony.

PS:

Modifica un post quando sbagli, non scrivere altri post successivi, grazie :)

Mi iscrivo a questa interessante discussione da possessore di PS4Pro (ignorante), la uso su un tv oled 65" E6

Purtroppo con l'ultimo aggiornamento firmware di LG ha dei problemi la modalità HDR game che si presenta davvero troppo scura e spenta.

Tra le opzioni che ho trovato davvero interessanti sulla ps4 pro, rilasciate in un paio di aggiornamenti fa è la modalita boost mode che migliora remdimento e frame rate per i giochi provi di patch per ps4 pro

@Mikyoled

Complimenti ottimo TV! :) Se vuoi condividere i tuoi settaggi dell'E6 con PS4 Pro li aggiungerò al primo post del topic :)

Riguardo invece all'image retention, ti si è mai presentato questo problema? Grazie :)

Ultima modifica:
Ma con boost mode attiva migliorano anche i colori per caso?

non credo, non ci ho fatto caso quindi penso di no, tuttavia si ottiene una miglior risoluzione e un frame rate fisso di 60p anche in quei giochi che senza boost attivo e senza patch stavano ampiamente sotto o ballonzolavano, per citarne alcuni di quelli che posseggo, Batman Arkham Night, assetto corsa, project cars, GTA V, tutte le scene in movimento rendono decisamente meglio, secondo me è la migliore feature di PS4 pro insieme all'ottimo upscaler e al HDR di cui però non posso goderne per bene fino ad ora per il problema che dicevo del HDR sugli LG E6 sorto con l'ultimo aggiornamento firmware che spero risolvano al più presto.
Potrei dire che parte della colpa ce l'hanno anche in sony con i pochissimi titoli che lo supportano

AERO, per i settings non sono un esperto e quindi posso solo lasciarti i miei fatti ad occhio e con gusto personale.
Inizio con il dire che il Picture Mode impostato su Game (user) non ho trovato nessun settaggio che mi appagasse e quindi ho scelto di usare come punto di partenza il Picture Mode/modalità immagine ISF Esperto (stanza buia, dato che gioco spesso in stanza oscurata)
Luce Oled 50
Contrasto 85 (potete optare voi da 80 a 85 a seconda dei giochi, anche a 80 cmq non mi dispiace)
Nitidezza H 0 (anche per questi 2 parametri di nitidezza scegliete voi, potete lasciarli anche a 10)
Nitidezza V 0
Colore50
Tinta 0
Controlli esperto settate TUTTO SU OFF, Gamma colore Normal quindi NO wide e NO estesa (con gamma wide ed estesa è impossibile ottenere qualcosa di accurato, ecco il problema principale per cui ho scartato la modalità immagine game che lascia fissa la gamma su wide)
Gamma 2.2
Impostazioni modalità immagine disattivate tutto (tranne cinema reale che non si può) e impostate livello nero a vostra discrezione, con nero su basso si perde dettaglio ma è NERO PERFETTO, con nero su alto perdete il nero perfetto ma si colgono tutte le sfumature!

Ultima modifica:
Slave, io utilizzo ps4 pro con Sony a1 55 e questi sono i miei setting

Modalità gioco di base,con modifica a colore brillante basso
Nitidezza 50 motion flow no

Di base i setting sono già buoni,bisogna solo ricordarsi di attivare la piena risoluzione del TV per l 'hdmi che altrimenti non viene sfruttato in rgb

La domanda che vi faccio è questa,io ho impostato la risoluzione e le altre impostazioni di ps4 pro su automatico,ma come mai tramite TV non riesco ad impostare il pixel pieno ?
È una finzione limitata a chi gioca a 1080 p?
Grazie per la risposta

@Mikyoled e maverick019

Grazie ad entrambi! Aggiorno il primo post del topic :)

PS:

Ho problemi a spoilerare il tutto, dunque scusatemi se il primo post sta diventando molto ingombrante, ma non so perché non funzionano gli spoiler che inserisco!

per i settings non sono un esperto e quindi posso solo lasciarti i miei fatti ad occhio e con gusto personale.
Inizio con il dire che il Picture Mode impostato su Game (user) non ho trovato nessun settaggio che mi appagasse e quindi ho scelto di usare come punto di partenza il Picture Mode/modalità immagine ISF Esperto (stanza buia, dato che gioco spesso in stanza oscurata)
Va benissimo! È proprio confrontando i test di ognuno che si ottengono sempre i migliroamenti :)

La domanda che vi faccio è questa, io ho impostato la risoluzione e le altre impostazioni di ps4 pro su automatico,ma come mai tramite TV non riesco ad impostare il pixel pieno ?
È una finzione limitata a chi gioca a 1080 p?
Grazie per la risposta
Che cavo usi?

Ultima modifica:
@Mikyoled e maverick019

Grazie ad entrambi! Aggiorno il primo post del topic :)

PS:

Ho problemi a spoilerare il tutto, dunque scusatemi se il primo post sta diventando molto ingombrante, ma non so perché non funzionano gli spoiler che inserisco!

Va benissimo! È proprio confrontando i test di ognuno che si ottengono sempre i migli..........[CUT]

Ricable high end

Il fatto è che la stessa cosa mi succede anche sulle app di Android ... mentre su Sky e su altri hdmi in 1080 no,è quello che mi fa strano,considerando il fatto che se metto ps4 a 1080 me lo lascia fare...
Credo però ,premendo il pulsante info del TV a1 Sony oltre alla massima risoluzion mi dice formato schermo schermo intero,perciò magari è dico magariin automatico TV si seleziona alla mappatura pixel pieno o 1:1 come si voglia dire