• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV 46"...quale?

Diciamo che con un 46" FHD da 3 mt. non percepisci tutto il maggior dettaglio rispetto ad un Hd ready, ma basta avvicinarsi mezzo metro e risolvi. Per contro coi segnali SD sentirai la necessità di allontanarti un pò :D
Io ritengo che col tuo budget le soluzioni migliori siano quelle che già ti ho indicato in precedenza.
Volendo prova a dare un occhiata a questo plasma, LG 50 PG7000 FHD.
Online viene via a prezzi molto interessanti ;)
 
Plasmista ha detto:
Volendo prova a dare un occhiata a questo plasma, LG 50 PG7000 FHD.
Il problema è sempre lo stesso, il 50" è troppo grosso per le dimensioni della parete, rimarrebbe troppo poco spazio per mettervi il resto dell'arredento :(

A questo punto, volendo dirottare la scelta su un ottimo 42" HD Ready quale sarebbe la scelta?
A me basta che i giochi della Ps3 si vedano bene, così come i film in dvd, potrei anche fare a meno dei film in BR e dello Sky HD insomma...
 
Ultima modifica:
Il Pana 42 px80 può fare al caso tuo

Poi non voglio insistere per carità, ma il 50", rispetto al 46" ti porta via ca. 8 cm ......
 
aquero ha detto:
Tanto per...come mai il Pioneer PDP 508XD costa così poco?

Secondo te perchè costa poco ???
compreresti una automobile sapendo che la fabbrica non costruirà più automobili ma solo autoradio.......
certo i pioneer sono moolto belli ma la fabbrica sta fallendo e ha chiuso la produzione di televisori

fai te
 
maurimor ha detto:
compreresti una automobile sapendo che la fabbrica non costruirà più automobili ma solo autoradio.......
fai te
In effetti c'era un tipo su ebay che lo vendeva a 850 euro, però non si capiva se era nuovo o usato...intanto l'inserzione è scaduta oppure ha chiuso prima, peccato !
 
Ultima modifica:
magari anche perchè esiste già da tempo una nona generazione e che invece suggerisco di acquistare prima che terminino definitivamente la produzione (marzo 2010) o forse anche perchè talvolta danno fregature pazzesche su alcuni siti (tv rotto? o malfunzionante?).

per quanto riguarda poi l'assistenza sappiate che per legge deve essere garantita per 8 o 10 anni (quest'ultimo dato non lo ricordo con precisione).
 
[per quanto riguarda poi l'assistenza sappiate che per legge deve essere garantita per 8 o 10 anni (quest'ultimo dato non lo ricordo con precisione).[/QUOTE]


lavori per pioneer ???
cerca, ad esempio, pezzi di ricambio di autovetture, anche italiane, poco vendute e uscite di produzione 6 o 7 anni fa ........
auguri.
la legge dice che la garanzia è di 2 anni da parte del venditore non del produttore, fai te .....
 
aquero ha detto:
Tanto per...come mai il Pioneer PDP 508XD costa così poco?
... lo trovi anche su "trovaprezzi" a minimo quella cifra, ma cmq occhio che quello è un "HD Ready" (e NON un FullHD), e ha molte opzioni in meno del fratello maggiore ;)
... è come dire Panasonic PZ e PX (2 serie e 2 prodotti completamente diversi) ;)


.. cmq io fossi in voi leggerei BENE le inserzioni prima di parlare ;)
... c'è scritto CHIARAMENTE "Quantità: 0 disponibili"
... l'utente è un privato ed è uno schermo usato (usato x le presentazioni e quindi forse con qlc difetto di schermo.... se non fallato come erano i primi esemplari)
... inoltre "Regole sulla restituzione: Il venditore non accetterà restituzioni." ... quindi secondo te cosa succede se hai un problema quando lo accendi??? :rolleyes:
... inoltre accetta solo "Assegno circolare/vaglia", quindi 0% di sicurezza in caso di problemi.
... inoltre chi è questo xchè con "soli" 10€ te lo spedisce a casa quando minimo minimo ci vogliono centinaia di € x evitare che ti arrivi a casa una tv a pezzi stile DeAgostini??? :asd:
 
Ultima modifica:
hgraph ha detto:
per quanto riguarda poi l'assistenza sappiate che per legge deve essere garantita per 8 o 10 anni (quest'ultimo dato non lo ricordo con precisione).
... 2 anni in EU x legge.

... i pezzi di ricambio "possono" restare al max disponibili x 8/10 anni (vedi Sony), ma vista la crisi che c'è, nessuno vieta che entro i 5 anni spariscano i pezzi di ricambio visto che smette di produrre i pannelli ed i pezzi, quando serviranno costeranno come una tv nuova e quindi NON avrà + senso ripararla. la scusa??? ricambio tecnologico
... e fidati che si esempi ce ne sono quanti ne vuoi sia vecchi che nuovi (vedi sett scorsa io con un vpr di 2 anni fa di ciu non si trova + niente se non la lente xchè è fatta compatibile da un'altra azienda ;) ).

... siamo in campo "consumismo" e quindi tutti i valori di un tempo trovano il tempo che trovano su certe tematiche ;)
 
Ultima modifica:
aquero ha detto:
1. Per il budget diciamo che vorrei rientrare nell'ordine dei 1000-1200 euro al massimo.
2. Per quanto riguarda la dimensione ho pensato al 46 perchè la parete utilizzata per la tv è di 2,5mt di lunghezza
3. sarà una impressione mia ovviamente, ma li vedo così.
1. con quella cifra prenditi un Panasonic 50px8e e coi soldi che risparmi, ti prendi una PS3 o un'altra sorgente HD

2. basta appenderlo al muro eh?! così hai pure recuperato lo spazio della base :mbe:

3. le tv sono "belle" xchè le demo che mettono sono fatte adhoc x attirare la gente.
... se la gente vede i difetti delle tv in commercio, va a finire che comprano tutti la stessa marca e le altre aziende falliscono ;)
... se guardi i trailer HD fatti x le tv, vedrai che sono sempre + pompati rispetto alla versione "retail" in BD... chissà xchè eh?! :asd:
 
@ maurimor: non lavoro per pioneer e tu per chi lavori ? O forse sei un fanboy ? Se lo sei hai scelto la persona sbagliata con cui discutere a me piace parlare con gente che non usa i forum per aggredire ma per informare o rettificare educatamente (come ha fatto ais001)

Ho riportato solo infomazioni che molti altri frequentatori di questo forum (di solito gente appassionata, competente ed educata)
hanno dato a me.

mi sembrava anche di aver scritto che non ricordavo bene quanto era la durata dell'assistenza.
 
... magari fossero realmente 8/10 anni.... avrei ancora con me il mio fido monitor Sony W900 (CRT 24" FHD 16:9) :asd:
... avevo letto pure io della storia degli 8/10 anni, ma a conti fatti è quasi impossibile garantire tale termine.

... l'esempio + classico e lampante è che la garanzia dei pezzi resiste x 2/3 anni dopo la fine della produzione di quel particolare modello.
... se a loro rimangono pezzi in magazzino, ben venga x chi ne avrà bisogno, ma se li terminano, fidati che NON li tengono lì fermi, anche xchè il problema è che i pezzi a magazzino VANNO calcolati nei bilanci aziendali, e dopo solo 6 mesi i pezzi perdono di valore e NON possono venire venduti come "nuovi" se sono rimasti fermi x troppo tempo (ma loro li avevano messi a magazzino a prezzo pieno e si trovano con un magazzino con metà del valore dell'anno precedente pur avendo tutti gli stessi pezzi).

... l'esempio lampante sono i pezzi di ricambio delle ferrari (che hanno almeno 3 anni di vita) che dopo 6 mesi vengono spediti in UK (infatti lo shop è store.uk) xchè lì ci sono regole diverse e quindi anche dopo 2 anni i pezzi costano come all'inizio ma x le leggi italiane/europee non sono + "pezzi in carico" ma "pezzi scaricati" ai fini burocratici e quindi monetari (prendo l'esempio + semplice x me visto che ho a che fare con certe aziende anche se è OT alla discussione ;) ).
 
Ho riportato solo infomazioni che molti altri frequentatori di questo forum (di solito gente appassionata, competente ed educata)
hanno dato a me.

hai detto bene,
appassionati, educati e .... competenti !!!
non parlare per sentito dire, se sai che la assistenza deve essere garantita per legge ok altrimenti non scriverlo.

ciao
 
... tranqui, x questa volta non ti mettiamo al rogo :asd:


... cmq meglio tornare IT prima che passi qlc mod che si incaxxa come al solito :D
 
@ maurimor: anzitutto impara a leggere i messaggi e a quotarli che anche questa è competenza. Poi come tra l'altro ribadito ho chiarito che non ero certo e che riportavo notizie fornitemi da altri forumer che ti assicuro non sono incompetenti (oltre che dellla stessa assistenza pioneer - anche se questi ultimi ovviamente potrebbero (soprattutto da uno saccente come te) essere tacciati di parzialità)

Inoltre come detto in precedenza non mi va di polemizzare ti senti bravo e competente bene auguri continua ad insultare la gente mi risulta che qualche moderatore ti ha già ripreso per le tue maniere...evidentemente non hai capito.

per quanto mi riguarda con la mia scarsa competenza cerco di aiutare chi chiede notizie/aiuto come altri hanno fatto con me sottolineando se è imho o se non sono sicuro. Meglio di chi cerca di dissuadere dall'acquisto di un ottimo tv altri forumer per motivi che non comprendo.

PS "la fabbrica pioneer" che dici non ha già chiuso ma dismette nel marzo 2010 competentone.

leggi quì se non ti stanca troppo

http://www.avmagazine.it/news/avprofessional/pioneer-sul-futuro-di-pioneer_4212.html

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=129179

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=129527
 
AVVISO PER TUTTI
Siete pregati di non continuare gli OT, e di cessare immediatamente qualsiasi polemica: ulteriori messaggi OT o polemici saranno sanzionati con l'immediata sospensione.

@maurimor
Sei pregato di rivolgerti agli altri utenti usando toni meno aggressivi (si può chiedere la fonte di un'informazione in maniera pacata e tranquilla, senza bisogno di utilizzare frasi come "lavori per pioneer?").
 
@hgraph
corriere della sera:
Pio, 6500 licenziati e 4000 interinali lasciati a casa (su 36000 dipendenti)
e tutto questo da subito, probabilmente arrivare al 2010, come dici, serve per svuotare i magazzini,
buona giornata
 
Top