• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV => 46" max EUR. 1.000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cyborgh X787 ha detto:
Se vuoi c'è anche la versione 55" .........:)

E sì sì, visto grazie ;)
Fosse per me ci avrei fatto un "pensierino" ma come avete visto il budget è quello e non si va oltre (il 55" su Internet non l'ho trovato a meno di EUR. 1.378+s.s.).
Peccato non ci sia la via di mezzo del 50"...

Voglio fare notare che si sta consigliando un buon televisore da mille euro per la suocera (utente della massa e non esperta) dello starter di questo thread, che visionerà al 100% materiale in SD (e solo eventualmente in futuro qualcosa in FullHD) per cui IMHO:

1. Inutile andare a consigliare pannelli oltre i 46 pollici, che oltretutto farebbero già lievitare il budget già esiguo;

2. i televisori consigliati da Tadzio all'inizio del thread mi sembrano un ottimo compromesso;

3. un fullHD con una buona elettronica di bordo (Samsung C650 e Toshiba VX733 in primis) è da preferire ad un semplice HD Ready;

4. Inutile fare una testa così a Sebek che alla fine ne sa meno di prima;

5. Come al solito ne nasce una diatriba Lcd - Plasma.

Non me ne vogliate :)

Ultima modifica:
AndyTV ha detto:
Che il C650 sia un ottimo TV lo dicono decine di recensioni ma soprattutto i possessori, tutti quei boccaloni che dicevi tu....
Posso confermarlo. Ho avuto modo di avere in casa il C650 (46") per 15 giorni e per esperienza diretta posso affermare che mi ha molto favorevolmente impressionato soprattutto per l'elettronica dello scaler/deinterlacer su materiale SD. Aggiungo che sia al forumer marcopk (che aveva un C650 ed ora ha un plasma C7000) sia a me il C650 ha colpito per la profondità del nero, davvero impressionante (questo post); l'unico difetto che sia io sia marcopk possiamo rilevare è il ridotto angolo di visione, ma per il resto per me è davvero un eccellente TV sia in HD sia in SD.

rickiconte ha detto:
...con l'unico dubbio per il Panasonic del deinterlacer non all'altezza.
Se posso portare la mia esperienza diretta anche in questo caso, ora ho un G20 (sempre 46") e devo ammettere che appena portato a casa in SD era veramente inguardabile (mi ero spaventato...). Ora che ha alcune centinaia di ore, mi ha meravigliato perchè in SD (digitale terrestre) si vede meravigliosamente. Ho letto che anche altri forumer hanno avuto la medesima esperienza (questo post e questo post)...

Ultima modifica:
rickiconte ha detto:
Non me ne vogliate
1. con 1000€ trovi tv anche superiori al 46", è un dato di fatto.

2. Tadzio ha dato pareri per una scelta + ampia.

3. niente vero, il perchè è dimostrato ovunque e sempre per lo stesso motivo... l'occhio umano fisicamente non vede certe differenze quindi inutile girarci intorno, a meno di non avere una vista bionica :asd:

4. infatti lui dovrebbe scegliere tra + modelli e non solo su 1 perchè il solito fanboy viene qui credendo di aver acquistato una tv superfiga ed allora si sente in diritto di consigliare sempre e solo quella. se fosse così allora io dovrei consigliare Pioneer a tutti :asd:

5. nasce per colpa di gente poco propensa alla discussione e sempre troppo giovane di testa per capire certe cose limitata a una sola idea e, come pecoroni, continuano per la loro strada credendo sia l'unica giusta ;)

Ufff....sapete che siete proprio noiosi? Ma un confronto civile ed educato mai?

E poi, gira e rigira, siete sempre voi....

Passo la palla ad Onslaught; i post mancanti sono in area protetta e valuterà lui il da farsi.

Al prossimo accenno di polemica, ci faccio un salto io nel pannello di controllo dei moderatori...vi ho avvisato.

bhe dai, non tutte le "discussioni" nascono per nuocere.
io ad esempio mi son salvato tra i preferiti sto samsung c650 come alternativa all'ormai da me osanatto toshiba xv733. tra l'altro per i pannelli anche il 733 se becchi quello con lettera K è prodotto da Samsung

per il samsung c650 come si fa ad identificare il pannello "buono" o comunque evitare quello con l'angolo di visione non buono ?

Ultima modifica:
... in rete se non sbaglio c'era tempo fa un forum dove avevano un elenco coi pannelli identificativi e le sigle, però non ricordo dove l'avevo visto.... sicuramente su un forum straniero.... prova a cercare con google ;)

@ Dave76
... Onsla già è al corrente credo :D

Eccomi qua, ringraziandovi ancora per i tanti consigli.
Mi spiace che si sia creato qualche "attrito"...dovevo immaginarlo...spero non ci siano stati grossi problemi (vero moderatori?).

Tornando alla scelta...al momento sarei orientato su questi modelli (purtroppo non direttamente confrontabili per dimensioni e tipo):

• LG 50PK550 50" Plasma € 730,00 circa + s.s. su Internet (su alaTest voto 89/100 - TestFreaks 9.3/10)
  • Samsung 46C650 46" LCD € 840,00 circa + s.s. su Internet (su alaTest voto 95/100 - TestFreaks 9.1/10)

Vi chiedo solo questo, potreste indicarmi - tenendo conto delle richieste inziali - quale scegliereste?

Io, come vedete dalla firma, possiedo un LCD ma sinceramente non mi sento di escludere l'una o l'altra tecnologia perché, come tutte le cose, ci sono pro e contro in entrambe.

Se non vi piace nessuno nei due che ne dite di consigliarmi il vostro modello preferito? Preferibilmente solo uno altrimenti mi mettete in difficoltà ;)

Spero entro pochi giorni di decidere...pensavo fosse più semplice! :eek:

A presto e grazie ancora a tutti!!!

P.S.: Sapete come mai il 50PK550 non sia presente sul sito LG Italia?

Mi pare che il 550 non sia previsto per il mercato italiano (però online si può comprare, non so se anche in negozi fisici) e per cui è solo a garanzia europea che LG purtroppo NON supporta in Italia (praticamente se si guasta paghi).

Ultima modifica:
rickiconte ha detto:
Mi pare che il 550 non sia previsto per il mercato italiano e per cui è solo a garanzia europea che LG purtroppo NON supporta in Italia (praticamente se si guasta paghi).

Mmm...se questo è vero il Samsung vincerebbe immediatamente, non posso prendere un TV (per giunta online) SENZA garanzia che valga in Italia.
Mi sa che scrivo alla LG per conferma o in uno dei grandi negozi online, non vorrei pentirmene dopo. Grazie per l'avvertimento.

Ma come mai poi non sarebbe importato in Italia? Mi sembra strano perché sul sito ufficiale del digitale terrestre è presente (con bollino Silver).

Guarda non voglio metterci la mano sul fuoco ma io la sapevo così.
Ad esempio sul sito DGTVI viene citato anche il PK750 che è la sigla europea e che da noi è PK780.
Scrivi ad LG per sicurezza.

Per il discorso garanzia, invece, è come ti ho detto, però se vuoi chiedi anche questo.

Ultima modifica:
AIS visto che sei plasmista puro , perchè non rispondi a Sebek riguardo alla domanda sul PK550, visto che consigli LG senza remore?

Comunque mi sono letto anche un altro forum e confermano che il PK550 è esclusivamente di importazione.

Ultima modifica:
... sono plasmista ma ero lcdista (per mia sfortuna) :D

... meglio della mia risposta, c'è il supporto tecnico LG che fa riferimento. anche perchè se mai avesse un problema fisico con la tv, è all' LG che deve richiedere e non al forum... quindi fa testo quello che dicono quelli dell' LG e non un forum (per quanto possa essere aggiornato nelle info).
... Una risposta Ufficiale è sempre meglio di una detta da tizi o amici... visto che si parla di soldi e di spese importanti ;)

... comunque io ho trovato (garanzia italia):
LG PLASMA 50PK250 - 697€
LG PLASMA 50PK350 - 660€ (in offerta pochi pezzi)
LG PLASMA 50PK550* - 900€ (garanzia europea)
LG PLASMA 50PK780 - 1038€
PANASONIC PLASMA TX-P46G20E - 1006€

* su thestore.it lo danno a 780€ con garanzia italia (disponibilità 1), ma io avrei dei dubbi sull'affidabilità a meno che non mi mandino una carta ufficiale di LG che a loro fa da convalida per la garanzia :D

Ultima modifica:
Senza offesa ais ma i tuoi sono post inutili che manifestano solo uno schieramento personale a prescindere dalla qualità dei prodotti...mi sembri più funboy tu che Cyborgh.

@ Doraimon
... domanda: hai letto quello che ha scritto Dave76??? sai che se ci sono commenti dovresti usare i PM e non il forum??? ecco ;)

... io se sono di parte sono per Pioneer (basta a volte poco, basta leggere la firma ;) ), il resto per me è tutto uno scalino sotto.
... solo che tra le 3 marche rimanenti preferisco Panasonic, anche se ho proposto LG visto che l'utente ha ristretto la scelta a 2 soli modelli (quindi una marca che io apprezzo ma che per non comprerei per le mie necessità).
... quindi io sono stato corretto e ho risposto alla domanda non essendo di parte... tu invece hai fatto un post inutile e che istiga al flame... strano no?! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.