TV 40" NO 3D

roberall ha detto:
Concordo con Onslaught. Se rinunci al local dimming tanto vale rinunciare al LED.

Quindi se non è local dimming tanto vale stare su un LCD "normale" (inteso NON led) ??

In questo caso cosa ci sarebbe di buono?

Grazie

Anche io avevo intenzione di comprare il 9704 dopo l'estate, ho un ristorante e in questi periodi per me la tv è solo un sopramobile. Fatto sta che ora avevo nel salone di casa un lcd da 26''. Tre giorni fà però mio suocero mi ha fatto la sopresa e mi ha regalato il Samsung a led serie 6000 da 40''. Vi dico la verità un regalo è sempre un regalo, però io avevo visto il 9704 da Saturn ed ero rimasto impressionato, ambilight a parte, da come si vedeva. Cmq lo scarto lo monto e...............raga il led è un mondo a parte, ora stiamo parlando, se non sbaglio, del primo led in commercio. Io ho un plasma nel locale philips 42 pollici non ricordo che serie, ma il samsung se lo divora..................cmq anche l'8664 l'ho visto all'opera ed è eccezionale.

Attenzione a non dare informazioni errate ;).
Il B6000 non è affatto uno dei primi lcd a led, né uno dei migliori tv in circolazione, anzi, ha il suo bel carico di difetti.
Infine, i led non aggiungono NULLA, di per sé, alla qualità dell'immagine (lcd a led = visione migliore, in assoluto, è un assunto falso).

@ANGEL
Ha detto che i philips li scarta, mentre lo Z5500 è fuori produzione e difficilissimo da reperire.

Onslaught ha detto:
Attenzione a non dare informazioni errate ;).
Il B6000 non è affatto uno dei primi lcd a led, né uno dei migliori tv in circolazione, anzi, ha il suo bel carico di difetti.
Infine, i led non aggiungono NULLA, di per sé, alla qualità dell'immagine (lcd a led = visione migliore, in assoluto, è un assunto falso).

@ANGEL
Ha detto che i philips li scarta, mentre lo Z5500 è fuori produzione e difficilissimo da reperire.
prima di tutto ho detto che mi sembra che il B6000 era tra i primi led, secondo non mi pare di aver detto che il samsung sia il miglor led, terzo su quanto riguarda la rivalsa lcd vs led possiamo stare a scrivere 1000 pagine sul forum tra che dei due sia il migliore.

Su lcd vs led, più che altro, possiamo scrivere che non si pone il problema: non esistono tv a led, sono sempre lcd ;).
Che non siano meglio gli lcd a led, solo perché a led, è un fatto: uno Z5500 è migliore di uno sharp LE700.
PS: attento alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento.

sciavica ha detto:
terzo su quanto riguarda la rivalsa lcd vs led possiamo stare a scrivere 1000 pagine sul forum tra che dei due sia il migliore.

LCD vs. LED tecnicamente è pure sbagliata come scrittura, essendo i TV a LED degli LCD a tutti gli effetti :O
Secondo, se c'è da scrivere le cose come stanno effettivamente, non c'è affatto bisogno di 1000 pagine sull'argomento, bastano al massimo un paio di post ;)

ANGEL873 ha detto:
e i toshiba non ti ispirano?

Per me è uguale ... nel senso cerco uno dei migliori in modo che mi duri un pò di anni ... senza 3D ... il fatto dei LED mi interessava per lo spessore minore, tutto qui, ma è solo estetica.

Il problema è che hai scartato i migliori: francamente non saprei cosa consigliarti, di altro, che ti possa durare anni senza rischio obsolescenza.
Ci sarebbe il WL768 toshiba, edge led 200Hz, ma è 3D (dubito costerà molto, però, dato il prezzo dell'SV685D toshiba, che è il top di gamma), dovrebbe (non è certo però) uscire a giugno.

Tra le novità c'è anche lo Sharp LE820, che dalla recensione di flatpanels sembra uscire piuttosto bene (soprattutto per livello del nero ed uniformità, considerato che è edge led).

Come non detto, la recensione di dday riporta: "il nero è discreto ma non così basso e, come ogni TV con retroilluminazione LED Edge fin qui visto, l'uniformità è forse l'aspetto più critico nelle scene più scure" :confused:

Vi ripropongo la domanda fatta qualche post fa:

dato che i TV Led se non sono local dimming mi dite che non valgono l'acquisto, su che TV lcd NON led posso eventualmente orientarmi ?

Sempre Philips? o in questo caso ci sono altre marche?

Grazie

C'è anche da 40 https://www.sonystyle.it/SonyStyle/Televisori/102-116cm

Una piccola ricerca sul sito Sony non ti veniva in mente?:) ;)

Comunque per il discorso di quale lcd NON led prendere ti hanno già risposto
Philips 42 9664 (se non ti interessa l'ambilight lo puoi lasciare spento in quanto disattivabile) oppure Sony 40Z5500 o appunto Sony 40 HX700.

Nel caso non ti interessassero aspetta tempi migliori.

Ultima modifica:
E' il meglio a cui sono riuscito a pensare, specie se si scarta il Philips 9704 che esiste anche in versione 40''. Poi a leggere i pareri di diversi possessori inglesi direi che non è affatto male.
Mannaggia a me che quando l'ho visto dal vivo in UK non avevo tempo per chiedere di cambiare settaggi e sorgente :cry: