• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

TV 29 pollici a tubo catodico si accende solo col calore

giuseppe020691

New member
Salve a tutti. Ho un problema con un 29 pollici a tubo catodico, non molto vecchio però. In pratica il problema riguarda l'accensione. La tv in estate si accende senza problemi e vanno bene sia l'audio che il video. Ma d'inverno (già a partire da metà settembre più o meno) non si accende.:( Se avvicino una stufetta per 5-10 minuti, la tv si accende; ma devo fare questa operazione ogni volta, e la plastica diventa rovente tra l'altro!!
Mi potreste aiutare a risolvere il problema? Io ho pensato che possa dipendere da qualche saldatura che si è rovinata e che col calore si dilata. Quindi, se si tratta di questo, potrei rinfrescare la saldatura. Premetto che non ho mai messo mano sull'elettronica della tv, ma ho un fratello elettricista che potrebbe darmi una mano:) . Mi aiutate?? Grazie mille

Un tecnico tv è fondamentalmente un elettricista magari con la specializzazione sull'elettronica ma la base è quella, quindi se tuo fratello è bravo e/o ti fidi di lui, io fossi in te glielo farei vedere... Tutt'al più puoi chieder un preventino al centro autorizzato e valutar se è meglio aggiustar o cambiarlo che per certi versi è meglio.