• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tutto ROTEL, ma il tigger perchè non và??

ciosse

New member
Ciao ragazzi finalmente ho finito la sistemazione dei finali ed il pre.. Ricapitolo.

- Pre : Rotel RSP 1068
- Finali : Rotel RMB 1066

A questo punto era comodo poter utilizzare il tigger del pre per far accendere tutte le periferiche, ma mi capita una cosa strana. Ho impostato il pre o spostato le levette dei finali su tigger, ma quando accendo il pre i finali per magia;) prendono vita ma non è poi vero il contrario, e cioè non si SPENGONO?????

Dove sbaglio, ho utilizzato un normalissimo cavo jack stereo che sia lui a non adar bene??:confused: :confused:

ciosse ha scritto:
Ciao ragazzi finalmente ho finito la sistemazione dei finali ed il pre.. Ricapitolo.

- Pre : Rotel RSP 1068
- Finali : Rotel RMB 1066

A questo punto era comodo poter utilizzare il tigger del pre per far accendere tutte le periferiche, ma mi capita una cosa strana. Ho impostato il pre o spostato le levette dei finali su tigger, ma quando accendo il pre i finali per magia;) prendono vita ma non è poi vero il contrario, e cioè non si SPENGONO?????

Dove sbaglio, ho utilizzato un normalissimo cavo jack stereo che sia lui a non adar bene??:confused: :confused:

Sei sicuro che i finali non si spengono?
Cerco di spiegarmi meglio.
Ho anch'io dei Rotel collegati col cavo trigger (RSP1066+ RMB1095) e, all'accensione del pre, sul finale si accendono per qualche secondo i led di verifica dei canali.
Allo spegnimento invece non cambia nulla sul finale che emette solo un rumore tipo "stlac" (tipico rumore fatto dai relais) e mantiene comunque acceso il led di accensione. Presumibilmente usando il trigger l'alimentazione non viene mai completamente scollegata per dare modo al circuito di accensione di "recepire" i 12v del trigger e alimentare il resto. Credo che la cosa sia anche riportata sulle istruzioni.

Ciao
Baron

Sai che non ho fatto caso al "rumorino" quando spengo il PRE stasera controllo.
Comunque mi rimangono accesi oltre al led blu anche i led rossi dei canali, quando spengo l'RSP 1068...

Grazie per la risposta, e spero adesso di essermi spiegato un po meglio....:(

sul mio RB 976 MkII, il selettore che regola il trigger ha 3 posizioni

non attivo

attivazione con segnale audio

12V

con il secondo lo spegnimento avviene dopo qualche tempo (30 secondi?) che non avverte alcun segnale elettrico.

è così anche sul tuo?

stazzatleta ha scritto:
sul mio RB 976 MkII, il selettore che regola il trigger ha 3 posizioni

non attivo

attivazione con segnale audio

12V

con il secondo lo spegnimento avviene dopo qualche tempo (30 secondi?) che non avverte alcun segnale elettrico.

è così anche sul tuo?

E identico, magari provero a settarlo in attivazione con segnale audio, ma non mi dispiacerebbe scoprire l'arcano...:confused: