• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

Plasma LG Official Open Club

Purtroppo non credo che ad oggi qualcuno abbia avuto modo di fare verificare al riguardo :( avremmo voluto farle ieri sera dal buon Fede ma purtroppo è mancata la materia prima(lettore hd dvd......)

Come mia supposizione posso solo dire che tenuto conto che il pannello è dell'anno scorso è molto probabile che abbia problemi per quanto riguarda il 24p(ci sono modelli molto più recenti che non lo supportano ancora......).

Per quanto riguarda il discorso 1080p a me risulta che i nostri pannelli supportano il 1080i, hai fatto qualche prova per cui hai verificato il corretto funzionamento del segnale full hd progressivo?:confused:
 
Plasma Lg Official Open Club

Ma i file 1080p scaricati da Internet (Trailers di film messi in rete dalle stesse Major) visualizzati con diretto collegamento da PC a Plasma (via dvi/hdmi) valgono per fare una prova?:confused:
 
24p con Lg 42pc1rr

Si, volevo dire 1080i.
Cmq suppongo che sarà il lettore a trasformare il segnale da 1080p a 1080i (e volendo anche a 720p).
Però per quanto riguarda i blu-ray 24p non so se ci sarà una funzione di adattamento per i nostri plasma. Da qualche parte avevo letto che riproducendo materiale 24p su schermi non compatibili si andava incontro alla visione di microscatti durante il film. Sarà vero? E se fosse vero non sarebbe certo carino......tv hd-ready che non riproducono bene materiale in alta definizione, solo perchè a qualcuno non bastava il 1080p ed ha fatto il 1080 24p.
Mah, speriamo non sia così.


Per quanto riguarda la materia prima ormai i lettori non mancano e anche i film......serve solo qualcuno disposto a buttare un pò di soldi......
 
Plasma Lg Official Open Club

fire9701 ha detto:
Da qualche parte avevo letto che riproducendo materiale 24p su schermi non compatibili si andava incontro alla visione di microscatti durante il film. Sarà vero?


Purtroppo è tutto vero, ho visto qualche settimana fa uno sharp 46" xd1e collegato ad una ps3 su cui ho visto alcuni filmati BR e posso garantirti che i microscatti c'erano e si notavano........:( :( E tieni conto che stiamo parlando di un pannello uscito da pochi mesi :cry:
 
fire9701 ha detto:
Non è possibile estrarre i filmati registrati, si possono vedere solo sulla tv.
L'unica cosa che rimane da fare è scollegare l'hard disk e portarlo nel pc, ma è una cosa che non ho mai fatto(e che non farò mai).

Ma allora per registrare e portare su PC cosa mi conviene prendere? :(
 
Un registratore dvd da salotto (meglio ancora se comprende anche l'hard disk). Se poi si vuole un registratore con il digitale terrestre e l'hard disk inclusi esiste anche un modello della LG. La maggior parte dei modelli ha il ricevitore analogico incluso, ma si può registrare anche da tutto il resto(tramite scart).
Ovviamente poi basta portare il dvd sul pc(dopo averlo finalizzato).
 
Sono OT. Lo so.

Scusate la domanda forse fuori "luogo".

Un mio conoscente ha appena acquistato un Plasma Panasonic 37". Per la precisione TH37PV45EH.
Ho guardato nei menu (solo sul libretto per ora perchè non l'ho ancora visto dal vivo) ma non ci sono opzioni per "orbiter" o "refresh". Parla solo di un salvaschermo che si attiva su AV in caso di mancanza di segnale.

La domanda. Per effettuare una "pulizia" dello schermo per evitare e/o in caso di ritenzioni, gli faccio sintonizzare un canale senza sintonia con "neve" e lo faccio rimanere lì per 10/20 min.? Pensate vada bene come soluzione o c'è un altra procedura?

Lo so lo so che non è LG;) ma qui bazzicano fior fiore di esperti!!! (piaciuta la sviolinata!!!!!:D :D :D)

In ogni caso avete tempo per pensarci.:p Oggi parto per 10 gg. in Sardegna quindi vi leggerò solo al mio ritorno. Perciò!!! "Studiate!!!!!";)

Saluti a tutti e buone vacanze!!!! (a me naturalmente:p e a chiunque partirà in questo periodo):D
 
Plasma LG Official Open Club

Medo ha detto:
La domanda. Per effettuare una "pulizia" dello schermo per evitare e/o in caso di ritenzioni, gli faccio sintonizzare un canale senza sintonia con "neve" e lo faccio rimanere lì per 10/20 min.? Pensate vada bene come soluzione o c'è un altra procedura?
Ti rispondo subito....:)

Medo ha detto:
In ogni caso avete tempo per pensarci.:p Oggi parto per 10 gg. in Sardegna quindi vi leggerò solo al mio ritorno. Perciò!!! "Studiate!!!!!";)
:grrr: :grrr: Anzi, no! :grrr: Arangiatevi tu e il tuo conoscente!:tie: :p
----------------------------------------------------------------------
In generale: per tutti i plasma LG che disgraziatamente non hanno sistemi anti burn-in l'effetto neve vale poco meno che la schermata bianca.

Per cui in assenza va bene anche l'effetto neve (pur essendo più rapido ed efficace la schermata bianca dei nostri bei plasmoni).
 
Ehe ehe ehe ehe......io vado in SARDEGNA e tuuuuuuuu nooooooo!!!!!!!:D :D :D Cappitto mi hai!!!!!;) ;)

Vabbè farò qualche bagno:cool: pensando a voi...............maddai......e chi ci crede!!!!:)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Eventualmente se ci dovessere essere dei problemi di ritenzione gli preparerò un cd/dvd con il file che si trova in rete della Pioneer (o Phillips non mi ricordo).

Per ora comunque gli farò seguire la prodedura della "neve".
Gli faccio tenere dei settaggi come il ns. plasma? Quindi tutto un po' sotto il 50 come valore? Che dici?

Boh insomma poi si arrangerà........io vado in SARDEGNA!!!!!!!!:D
 
Ultima modifica:
Service menu LG 42PC3RA

Ciao a tutti, avrei una domanda per il forum...

probabilmente sarà già saltato fuori, ma non riesco a trovare niente con la ricerca.

Sono da pochi giorni possessore di un LG 42PC3RA. Lurkando un po' da queste parti ho appreso la questione del rodaggio e la possibilità di visualizzare il numero di ore di accensione del TV attraverso il service menu "nascosto".

Leggo: "Devi tenere premuto il tasto menu sul telecomando contemporaneamente a quello sul TV"

A parte che il mio televisore non mi sembra abbia "tasti" in vista, tenendo premuto il tasto menu del telecomando mi è saltata fuori la scritta "enter password" (richiede 4 cifre).

Mi serve la password per entrare nel service menu oppure ho sbagliato a monte?

Grazie!
M
 
I tastini sul televisore, tra i quali c'è quello del menu, sono sul fianco
Sul mio però non ho mai trovato il numero di ore di funzionamento, non che me ne importi molto, forse non ho cercato a fondo
Tieni presente che il PC3RA non ha lo stesso menu del PC1R

ciao
 
Plasma LG Official Open Club

Moongateclimber ha detto:
è saltata fuori la scritta "enter password" (richiede 4 cifre).

Mi serve la password per entrare nel service menu oppure ho sbagliato a monte?

Solitamente le psw settate in fabbrica, se non modificate, sono 0000 o al max 1234.
 
Prima di tutto, buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum, vi ho scoperti oggi navigando sul web

Io posseggo un Lg 42 PC1RR, mi trovo benissimo, l'ho acquisrtato da 2 mesi, uso SkyHD , ho un lettore Panasonic PV&0 (del 1999) , un lettore DivX e un DVDRecorder Philips DVR75 collegato al mio impianto Technics con casse Bose.
L'LG funziona benissimo,poi da stasera leggendo un po il forum ho cambiato dei settaggi e va ancora meglio.
L'unico problema è che non posso registrare le trasmissioni, qualunque siano su Hard disk in quanto uso solo il cavo HDMI per il collegamento al Tv e non mi vede quella sorgente, credo a causa del HDCP, comunque per adesso mi accontendo.
A presto
 
Plasma LG Official Open Club

Che dire se non benvenuto fra noi :D :mano: :cincin:

Per quanto riguarda il discorso della mancata registrazione non è un problema di hdcp ma di ingresso, l'1RR può registrare solo dalle sorgenti collegate tramite alcuni ingressi.

Cmq il buon Fire saprà darti tutte le dirtte per sfruttare al meglio il tuo plasma
 
agente25 ha detto:
...L'unico problema è che non posso registrare le trasmissioni...
Non puoi perchè il 42PC1RR permette di registrare da qualunque fonte tranne HDMI, VGA/RGB, Component. Quindi si può registrare da tv analogica (in quanto ha 2 tuner analogici), Scart 1 e 2, Video composito, S-Video.
 
Help! LG 42PC3RA, difettoso?

Ciao di nuovo a tutti, per il menu di servizio ho capito come si fa, ma per ora non ci ho fatto niente perché sono stato preso da un altro problema. Vorrei un parere per capire se la TV è da riportare indietro (glab!)... e nel caso farlo entro i dieci giorni...

Premetto che il problema sembra presentarsi solo con i DVD, e che il lettore DVD è un LG economico (di quelli col combinato CD+VHS) per ora collegato con la SCART (come dire... per favore ditemi che dipende dal collegamento!)

Quello che succede è che in alcuni casi, i dettagli piccoli in movimento (come lo scoiattolo dell'Era Glaciale se corre dietro alla ghianda inquadrato da lontano, per capirci) sembrano come "interrotti" da una serie di righe orizzontali. E' una cosa che dura una frazione di secondo, ma è abbastanza evidente (se ne è accorta anche mia moglie che non è una fanatica dell'immagine perfetta).

Sono riuscito a mettere in pausa su un fotogramma in cui si presenta la questione. C'è la ghianda vista da lontano che appare come una sferetta di righe orizzontali. Tenendo in pausa, e cambiando tipo di schermata (full, 16:9, originale, zoom1, zoom2...) la cosa non cambia. Questo mi fa pensare che sia più probabilmente un problema del DVD, giusto? Sui canali SKY non mi era capitato di notare niente del genere (però ho il televisore da una settimana!)

Domani passo al cavo component, ma se non cambia niente dovrò cercare di capire se è un problema del lettore DVD o della televisione...

Avete informazioni, commenti, esperienze...?

Grazie.... :-(((

MGC
 
Ultima modifica:
Sembra un problema di interlacciamento, potrebbe essere normale
Prova con il component, o meglio ancora con un altro lettore, se puoi

Anch'io noto qualcosa del genere, da satellite, per esempio durante le partite di calcio, le righe del campo appaiono seghettate
Specialmente durante le carrellate orizzontali e in modalità zoom

ciao
 
Grazie, spero che col component vada a posto. Comunque quello che dici mi fa pensare che forse (non sono sicuro al 100% ma mi sembra proprio) anche per me il problema si verifica quando gli oggetti si muovono in modo grosso modo orizzontale sullo schermo.

Altrimenti, farò esperimenti del tipo
- collegare il lettore DVD, in pausa sull'immagine incriminata, a un altro TV
- collegare un altro lettore DVD in pausa sulla stessa immagine al plasma
Speriamo... in ogni caso posto un messaggio su come va a finire, a uso dei posteri!
Saluti
MGC
 
Top