• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

maestropaolino ha detto:
Evvai 1000 post. :yeah: :happy:
Azz... mi hai anticipato...:D

Era il 9 di ottobre 2006 quando...
fedetad ha detto:
Che dire… così come è ancora vivo il Club degli Indecisi… così come è stato “vivissimo” (fin troppo!:D) il Club LG, spero sia lo stesso per questo thread… Vediamo se riusciamo a sfondare la quota dei 1000 messaggi in un mese (meglio del Club LG;))… se così sarà prometto che organizzerò un mini raduno goliardico dei possessori di plasma LG… con bevuta a spese del sottoscritto…
Ergo, essendo passati quasi 5 mesi.... al prossimo mini raduno LG... la bevuta ognuno se la paga!:p (tranne ovviamente i 6,92 euro che ci sono in cassa...)

Plasma Lg Official Open Club

Hahahaha, tutti qui come dei bambini ad aspettare il 1000mo post...........:D :D :D

Uff, mi avete fregato...............:p

Anche se a vole essere pignoli saremmo a 1994..............:sob:

Ultima modifica:
ciao a tutti, volevo chiedere, quando e con quale collegamento si puo andare a regolare il settaggio del nero, per ora ho solo collegato la scart ed il component e non si è ancora attivato

mia moglie non vuole che faccia l'albero di natale sotto allo schermo !!!!!!!!!!

ed allora poco alla volta inserisco...........................

:D :D :D :D :D :D

L'opzione è selezionabile solo se colleghi qualcosa in hdmi........dovrai aggiungere qualche "palla" all'albero :D :D

Bande laterali .... aiuto

Ciao,
Scusate se torno su un argomento trattato, ma sono riuscito ad entrare nel menù di servizio senza però capire qual'è e dov'è l'opzione di impostare le bande laterali da grigie a nere.
qualcuno può aiutarmi ?
grazie

fedetad ha detto:
@ ToRvaLDs: presto (presumo!) si materalizzerà l'utente "fire9701" e ti toglierà tutti i dubbi!;)
@ artesina: io mi butterei sul 42PC1R (lo avresti a casa in pochi giorni a meno di 1.000 euro)..............
La cosa che mi preoccupa di più e che ti prego di considerare per bene è quel 50% a 4:3.... Se sei uno di quelli che detesta qualsiasi stiramento dell'immagine allora forse forse dovresti pensarci bene. Intanto i plasma se tieni le bande nere sui lati per il 90% del tempo, a lungo andare si rovinano (pure gli LCD a dire il vero...); e poi, oltre a ridurre l'effetto cinema, quando (come spesso accade) il programmma tv ha le bande nere sopra e sotto rischi di avere bande su tutti i lati riducendo un 42" ad un 32".....
Se sei costantemente in 4:3 forse ti conviene un crt........................

.......perchè questa tv ha problemi con i programmi tv 4:3?
Ci sono problemi di visualizzazione dell'immagine originale?
Che impostazioni ha di visualizzazione?
(cinema, 16:9, zoom, ecc.) E qual'è quella consigliata per i 4:3 senza troppe deformazioni dell'immagine?

Grazie.

come x tutti i plasma, le bande nere (o grigie) provocano un effetto di ritenzione immagine, o per meglio dire, un diverso "consumo" delle varie zone del pannello

sono disponibili 8 tipi di visualizzazione: spettacolo, pieno, originale, 16:9, 14:9, 4:3, zoom1, zoom2
l'impostazione migliore per i 4:3, secondo me, è "spettacolo" che taglia qualcosa sopra e sotto e stira leggermente l'immagine ai lati

bisogna anche dire che ormai molte trasmissioni anche analogiche sono in 16:9 (1,78:1) per cui riempiono totalmente lo schermo con zoom1/2 senza tagli o deformazioni

Ultima modifica:

silverdog ha detto:
. . . dov'è l'opzione di impostare le bande laterali da grigie a nere. . .
Devi entrare nel menu system option1; l'ultima voce, mi pare blank color, modifica le bande laterali da grigie (gray) a nere (black).

Aggiungo che ho trovato una voce che dovrebbe, io non l'ho provata, ripristinare i valori di fabbrica. In fondo al menu area option c'è l'opzione Reset Factory Settings.

Paolo

p.s. mi raccomando, io non vi ho detto niente :fiufiu:

Bande grigie ..

Grazieeee !!!

P.S.
Qualcuno è interessato alla mie esperienza comparativa tra le differenze del PC1R rispetto al PC1RR (50") ? Per un errore ho avuto il primo qualche giorno a casa prima che mi fosse sostituito con l'RR
ciao

silverdog ha detto:
Qualcuno è interessato alla mie esperienza comparativa tra le differenze del PC1R rispetto al PC1RR (50") ?
Le vendi al migliore offerente o le condividi con noi agggratisss?!?:D :p
E dai non fare il timido!!!
Ciao:)

...............attento a quello che dici però, fire è all'ascolto......:fiufiu:

p.s. Fede puoi sistemare quella firma, messa così è davvero inguardabile...... :sob:

Plasma LG Official Open Club

Attendendo silverdog....
Che c'è che non va nella mia firma? Io la vedo come nel file allegato (che fa schifo, ma qui in ufficio non ho software per la riduzione della "pesantezza" di una immagine....)
Non ti piace l'impaginazione o che altro?:confused:
Ciao:)

Ultima modifica:

Più che altro è come è impaginata.........secondo me se la lasciassi tutta allineata al posto che centrata occuperebbe meno spazio.........:rolleyes:

Ciao,
più che timidezza è che spero di non dire cose super arci note.
Innanzitutto prima differenza il prezzo !! ehe no non fate ingannare ... non è ovvio, non si sa perchè ho pagato 1799 € + spedizione (20€) il 50 PC1RR il 50 PC1R costava 100 eurini in più !! se fate una ricerchina sui vari negozi online vedrete che un paio di negozi lo vendono a questo prezzo.
oltre all HD da 80 giga l'RR ha il doppio sintonizzatore cosa che l'R non ha e quindi la funzione PIP è utilizzabile solo con apparecchi esterni.
Il telecomando è molto diverso, più completo ma anche più scomodo e leggermente più complicato per l'RR. Mi piaceva più quello dell'R, sopratutto perchè il tasto per passare alle diverse modalità di visualizzazione (4:3-16:9 zoom ...ecc) è posizionato meglio (quello dell'RR è coperto da uno sportelletto nella parte bassa) anche il controllo PIP era più immediato sull'R che è senza alcuno sportelletto.
Il menu dell'RR è simile ma un pò più ricco, a parte le funzioni esclusive di DVD, il controllo dei parametri contrasto colore lminosità è ad aceesso immpediato (sull'R era disabilitato o per lo meno io non sono riuscito ad attivarlo). L'RR ha il manuale (manualone) cartaceo e non su CD.
queste sono le differenze che per il momento ho notato (mi hanno consegnato l'RR solo da un giorno)
ciao

Ehi, nel mio non c'era nessun CD!!!:cry: Solo il malloppone in 1478 lingue con 15 pagine per ciascuna e andare... se non avevo Internet e la possibilità di scaricare il manuale in pdf ero ancora lì a cercare di capire dov'era il volume...:stordita:

E LA NUTELLA??? se buttassi lì un 10 aprile (o quei giorni lì...) così tutti hanno il tempo di tenersi liberi? Nel caso miciogl faccia partire l'avviso di convocazione nel relativo thread...;)

chiarisco, il malloppone c'era anche nell'R, ma non era un vero e proprio manuale ma solo una guida rapida (in 100.000 lingue e dialetti), l'RR mi è arrivato senza cd ma con il manuale di istruzioni vero e proprio ... in circa una decina di lingue.(il volume dei due manuali era abbastanza simile)
ciao