maestropaolino
New member
Non sono così sicuro che il tuo modello abbia queste limitazioni.apscal ha detto:Ho verificato che anche sul component ho solo modalità 4:3 e 16:9
Mi ricordo che provando a vedere, sottolineo vedere, le varie voci e sottovoci del service menu, devo inavvertitamente disattivato l'uscita
AV4. :doh:
Devo dire che mi ha preso il panico. Non riuscivo a capire come fosse possibile. :mc: Mi sembrava di averla già usata, eppure nel menu degli input non c'era la voce AV4. :muro:
Mi sono armato di pazienza e con molta attenzione ho riprovato ad esplorare il service menu.
Ho sostituito le bande grigie con quelle nere, e per incanto sono riuscito a ripristinare l'uscita AV4. :yeah:
Ricordo anche di aver trovato funzioni che il mio tv non avrebbe dovuto avere. Ora non ricordo bene cosa, ma mi è rmasto impresso il particolare che dal service menu si potessero selezionare opzioni che teoricamente non avrei potuto selezionare.
Ah, forse il doppio tuner, ma non ci giurerei. (ovviamente senza risultato, se il doppio tuner non c'è, non c'è!)
In definitiva, mi è sembrato che il software sia lo stesso per vari modelli, in cui, a seconda del TV, viene settato in modo diverso il service menu.
Tornando al tuo caso, il fatto di poter visionare la tv con aspetti diversi, Zoom1 e 2, 16:9, 4:3, è una opzione già presente nel tuo modello.
Il fatto che la sorgente sia diversa non dovrebbe influenzare la possibilità di gestirne l'aspetto, così infatti avviene nel PC1R.
Oh, magari sto dicendo eresie, però credo che sia così.
Forse realbingo potrà illuminarci, mi pare che il service menu lo conosca abbastanza bene.
Paolo
p.s. mi raccomando: il service menu è uno strumento potente, ma anche pericoloso, maneggiare con molta cura!!