avevo promesso delle impressioni sul nostro pdp, sono stato molto preso dal lavoro ultimamente (so che puo sembrare una scusa banale...).
Questa è l'immagine che ho usato per calibrare il display in component (con la 360) e VGA (con il PC)
l'immagine è a 1280x720, mi serviva cosi per valutare sia l'overscan del nostro TV e relativa bonta delle operazioni di downscaling (dato che in up l'elettronica lavora in modo egregio), sia la qualità e profondità del nero.
Il rirsultato non fosse per l'overscan abbastanza marcato (quasi 40 pixel, maggiore quello orizzontale rispetto al verticale dove sono poco meno di 30...scusate ma non mi sono messo a contarli) è piu che soddisfacente, con il gamma settato a 0 o 1 tutti i riquadri sono ben visibili e distinti (i riquadri sono stati creati dal nero e di volta in volta aumentando di "2" il valore della luminosità fino ad arrivare al bianco), con gamma 2 e 3 per vedre differenze fra nero, il primo e il secondo riquadro bisognia alzare la luminosità aumentando (schiarendo) il nero.
Alla fine sto utilizzando gamma 1 che mi permette di non andare oltre i 50 di luminosità per non perdere dettaglio nelle scene scure.
Dopo averlo tarato mi sono visto Sin City sia in vga upscalato dalla 360 a 1024x768(quindi mappando 1:1 il pdp) sia in component a 576p (sempre 360).
Perdite di dettaglio o tagli alla scala di grigi per il component non ne ho visti (ho provato anche a fare un paragone mandando il film tramite PC in VGA)
Questo LG continua a soddisfarmi appieno, e considerato che lo uso molto con i videogame (nessun problema di scie "strane") è stata la scelta giusta per me.
@markuzzo:
mi spiace ma nel menu di servizio, almeno io, non sono riuscito a trovarte nulla a riguardo.