@fedetad:
Assolutamente no!! l'XD con certe trasmissioni fa egregiamente il suo lavoro e migliora l'immgine, se vedi posterizzazioni prova a disabilitarlo e a volte scompare (esempio pratico, volto in primo piano e la luce riflessa sulla fornte invece di essere bianca diventa sul rosato e invece di essere di forma circolare l'effetto prende quasi tutta la testa...scusate per la spiegazione non delle migliori

), in altri casi si attenua moltissimo e vedresti il difetto solo da mezzo metro.
In altri casi dove le trasmissioni sono di buona qualità attivando l'XD hai il fenomeno della macchia nera al posto dei capelli, soluzioni il problema aumentando la luminosità o disabiltando l'XD engine (ricordo XD contrast per il modello con 1 R).
Per il resto sarò malato, ma cambio i valori di luminosità contrasto etc in base al programma trasmesso, gioco con il quale gioco e film che vedo, sempre per ottenere il massimo (motivo per il quale non posto quasi mai i valori che utilizzo).
@Tino.K:
Purtorppo non ho il Digitale terrestre (non chiedetemi come mai, ma a casa mia si prendono la metà dei canali....) quindi 0 problemi di macrobloking ovviamente

(tranne sui divx scadenti).
Per il resto anche in analogico i telefilm recenti si vedono quasi come un DVD.
@maestropaolino:
Entrambi i cavi utilizzati sono quelli MS.
@tharnak:
Penso che con 1500 euri ti porti a casa un bel 42'', il discorso di quale sia meglio è molto soggettivo, solo i tuoi occhi possono darti una risposta, tutti gli attuali LCD e Plasma presentano difetti dovuti alla teconologia usata, alcune marche riescono a diminuirne la percezione (non so se per teconolgia o per effetto placebo...) ma tutti presentano piccoli problemi con i quali dovrai convivere, il display perfetto non esiste altrimenti avremmo tutti lo stesso identico TV