• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

fedetad ha detto:
Sul censimento ci sto!:) Stasera verifico.
Sulla chiamata alla casa madre... c'è qualcuno qui che parla coreano?!?:D :p:

Secondo me se telefoniamo dopo il famoso drink magari a qualcuno viene spontaneo no?:cincin: :ubriachi: :blah: :D

realbingo ha detto:
p.s. leggendo su un forum tedesco mi pare ci siano in giro piu versioni firmware del nostro tv, io ho come versione del cortez 3.3 mentre si dovrebbe trovare fino alla 3.6 e forse è questo il motivo per il quale non trovi quella voce ;) .
Io ho PP62X Cortez Version 3.08.... tu hai 3.03 o 3.3?!? :confused:
Comunque il mio è di fine maggio per cui è sicuramente meno aggiornato...:cry: ;)

Ecco la mia versione:
MF-056L
Cortez 3.03
Hudson 3.00
DVR version 3.6
(il 3.6 postato, fra le versioni di cortez tedesche, era un 3.06, mi sono perso uno 0 :) )
Forse le differenze dell'XD engine potrebebro derivare dalle differenti versioni del Cortez.
Fede ma non hai l'Hudson?

realbingo ha detto:
What's Hudson?:confused: Sapevo che c'era un fiume con quel nome ma non credo che tu ti riferisca a quello!:D
A parte gli scherzi: nelle 2 schermate principali non c'è! Dove lo vedo?
Ciao:)

realbingo ha detto:
Per l'upgrade penso bisognerebbe chiedere direttamnete alla casa madre, ora si potrebbe fare è un censimento delle varie versioni di firmware che abbiamo, per capire se eventuali rognie possano derivare proprio da questo.
Farlo è facile, sulla prima pagina del service menu, vengono riportate le varie versioni dei vari chip (sotto al tempo di utilizzazione del pannello), per l'1RR c'è anche la versione, sotto il menu PVR download", del software (o firmware del chip) del DVR.

io ho paura ad entrare nel menu service... :eek:

censimento firmware

MF - 056L
Cortez Version: 3.08
Hudson Version: 3.01
(acquistato a fine agosto)

@fede: l'Hudson Version da me è specificata subito sotto il Cortez.

@realbingo: dove trovo la DVR Version?

@stuka: tranquillo: tieni premuti per per qualche secondo i tasti "menù" del telecomando e della tv, contemporaneamente, e quando apparirà il Service Menù segnati le versioni dei firmware che troverai in alto. Poi premi EXIT sul telecomando e il gioco è fatto!:) Nessun rischio!;)

fedetad ha detto:
Io ho PP62X Cortez Version 3.08.... tu hai 3.03 o 3.3?!? :confused:
Comunque il mio è di fine maggio per cui è sicuramente meno aggiornato...:cry: ;)

Coraggio Fede! Non ti disperare, non sei solo...:eek:
Anch'io ho un "PP62X Cortez 3.08".....che è, se magna? :p

Per quel che mi riguarda l'Hudson ad oggi è ancora....un fiume...:)
In ogni caso penso che un 3.08 sia una versione più aggiornata di un 3.03, o sbaglio?
Anche se le differenze immagino siano quasi "impercettibili"....

Ultima modifica:
realbingo ha detto:
Ecco la mia versione:
MF-056L
Cortez 3.03
Hudson 3.00
DVR version 3.6
(il 3.6 postato, fra le versioni di cortez tedesche, era un 3.06, mi sono perso uno 0 :) )
Forse le differenze dell'XD engine potrebebro derivare dalle differenti versioni del Cortez.

IDEM!
Versioni identiche alle mie!

Sull'Hudson ho trovato questo (oltre che sul sito del produttore):

http://news.ecoustics.com/bbs/messages/10381/134981.html

Se non ho capito male è simile al cortez (sempre dalla Genesis Microchip), penso serva per il doppio tuner ed è per questo che se manca una "erre" non lo avete (almeno credo).

@red_passion82:
La versione del software del dvr (DVR Version) si trova nel menu di servizio sotto "PVR Download".

realbingo ha detto:
@red_passion82:
La versione del software del dvr (DVR Version) si trova nel menu di servizio sotto "PVR Download".

Grazie Real, stasera controllo.
Man mano che il censimento prende forma sarebbe interessante riuscire a capire le reali differenze sulle versioni del Cortez (3.03 - 3.06 - 3.08) ed eventualmente come si può aggiornare.
Qualcuno ha qualche info a riguardo?:wtf:

Connessioni penose in analogico

Rileggendo il mega 3ad su avforums, si dice chiaramente che alcuni forumers hanno trovato problemi sulla scart e sul component, ricevendo un' immagine troppo scura (per intenderci hanno riscontrato i problemi trovati da af digitale), li è stato chiarito che se si dovesse presentare questo inconveniente bisonga rivolgersi all' assistenza LG xche è un fatto non normale(ovvero si parla chiaramente di prodotto difettato in quel caso).
stainway ha detto:
CUT by realbingo

Otherwise is fault with the AV1 input on your screen-few have reported dark picture and clipped contrast on scart input-get it replaced.

Direi che è abbastanza chiaro, questo a dimostarzione dei test che avevo eseguito su tutti gli ingressi (s-video escluso) che non hanno evidenziato tale problema.

Per il discorso del firmware, dovremmo comparare i menu per capire se ci sono differenze software "visibili" o affiancare 2 tv uguali con differenti versioni, ma data la difficoltà di quest'ultima l'unico modo e chiedere all'LG le differenze (ed un eventuale upgrade firmware).
p.s.nel menu di servizio basta che non toccate nulla nella voce "Screen Control" (almeno su RR) e non succede nulla, cmunque se serve ho tenuto segnati i valori di default per l'1RR, mi fate sapere e mando un MP ;)

@ fedetad

Non ti ho più sentito sul collegamento DVI-HDMI del pc.

Come ti è sembrato?

Come risoluzione è meglio 1024x768 o 1280x720?

Siccome uso il pc per vedermi i film, sia in dvd che in dvx, mi sembra funzioni meglio la seconda.

Insomma, ognuno ha il "cortez" che si merita....:)
Anche i poveri Aztechi hanno avuto a suo tempo il loro...:eek: :eekk:
....terribile....

@ maestropaolino: ho notato sì dei miglioramenti nel passaggio dal VGA all'HDMI/DVI, ma non clamorosi.
In ogni caso al "primo giro" mi sono gustato un lungo divx con il nuovo collegamento e, grazie alla notevole qualità del file, la visione è risultata davvero ottima! Ma in genere non ho trovato una differenza tale da giustificare la spesa del cavo. Dall'altra parte devo dirti che non ho fatto molte prove ultimamente.
Come risoluzione io uso praticamente sempre la 1024x768, proprio per arrivare ad un rapporto 1:1. Infatti con la visione sul plasma del pc (non parlo di file divx ma del normale uso di internet, di giochi, ecc.) con questa risoluzione posso avvicinarmi anche a pochi centimetri dallo schermo e tutti i caratteri (pure i più piccoli, pure gli ideogrammi giapponesi!) vengono visualizzati alla perfezione. Cosa che non accade con altre risoluzioni.

Capisco anche l'uso di risoluzioni alternative, soprattutto quando si visualizzano file con immagini molto schiacciate (tipo cinema), quindi con abbondanti bande nere sopra e sotto. Di mio preferisco (in questi casi) tenermi le bande nere, conservando comunque la risoluzione migliore.

Ciao