Di default l'intelligent eye non dovrebbe essere abilitato, e che a volte in vga per qualche recondito motivo, mi dava la possibilità di utilizzarlo allora quando sono entrato nel menu di servizio, in uno dei "tool option" se non ricordo male, l'ho disabilitato (tanto è inutile senza la presenza di quella specie di sensore fotometrico).
Altre cose interessanti sona la possibilità di scegliere l'overscan fra l' 1% il 5% e il 7% (da provare).
Si puo inoltre impostare la funzione che elimina le bande nere (pieno), influendo sulle tempistiche e la modalità con il quale esegue l'operazione (in pratica si possono impostare i tempi di rilevamento della barre ,8 secondi di default, il tempo per ripristinare l'immagine ,2 secondi di def, il numero minimo e massimo di pixel che puo tagliare.
Sempre in questi menu possiamo impostare i settaggi delle funzioni ISM, come la durata dell'inversion (20min di default) o le regolazioni dell'orbiter (numero di pixel dello spostamento, e relativa fequenza).
Inoltre, per controllare i termini della garanzia, fra i vari manuali del TV è saltato un foglio che da una parte offre schemi elettrici e nell'altro lato parla proprio dell'utilizzo di alcune funzioni di calibrazione utilizzando il PC (con apposito software e hardware) e il service menu
p.s. leggendo su un forum tedesco mi pare ci siano in giro piu versioni firmware del nostro tv, io ho come versione del cortez 3.3 mentre si dovrebbe trovare fino alla 3.6 e forse è questo il motivo per il quale non trovi quella voce

.
Magari confrontando i menu scopriamo che hai delle voci che io non ho (ad esempio sull' 1R c'è la possibilità di scegliere il colore delle bande laterali mentre sul mio 1RR questo non è possibile)