• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

Ciao a tutti,

sul mio plasma ho notato un difettuccio abbastanza fastidioso, infatti si vedono come degli sbalzi di luminosita' randomici durante la visione di dvd, indipendentemente dal tipo di entrata (component,scart,svideo). La cosa piu' strana e' che ho scoperto che questo difetto sembra presentarsi solo con materiale a 50hz. Ho provato a collegare un lettorino da supermercato in component settando l'uscita a 60hz anche per il materiale PAL (cosa che non riesco a fare sul mio panasonic) e il difetto sparisce completamente. Avete avuto esperienze simili?

tino.k ha detto:
Per caso qualcuno di voi sta avendo problemi col Dtt su canale 5...
Dtt su canale 5: tutto ok, nessun problema almeno da me..a parte il fatto che non stanno mandando più il Mediavideo interattivo(neanche su rete 4 e italia 1).

Ritenzione immagine

è normalissimo che anche dopo 2 mesi di tv spento alla riaccensione ci si ritrovi con le stesse immagini che si erano (provvisoriamente)stampate in precedenza.
Cmq non mi sembra il caso di parlare ancora di stampaggio perchè non esiste, l'unico caso in cui potrete notare un logo è quando c'è la schermata nera durante il secondo scarso del cambio canale, poi scompare. Ma chi ha interesse che in quel secondo la schermata sia totalmente nera e senza ritenzioni? Sinceramente se ci sia stampato un
logo in quell'attimo di schermata nera non ha nessuna importanza, e anzi normalmente non lo noto mai.
Infine, visto che eventuali loghi scompaiono con il normale utilizzo e anzi nemmeno si notano non ha senso applicare un metodo anti Burn-in prima
della spegnimento.

Ultima modifica:
realbingo ha detto:
...
ho appena controllato eseguendo qualche registrazione....
Qualità di registrazione su PC1RR:
Hai detto:
"...perdita di qualità nelle scene movimentate..."
Beh, hai provato a disattivare tutti i filtri digitali? Io avevo questo difetto quando avevo attivato NR e MPEG.

Plasma LG Official Thread (Open Club)

fire9701 ha detto:
Dtt su canale 5: tutto ok, nessun problema almeno da me..a parte il fatto che non stanno mandando più il Mediavideo interattivo(neanche su rete 4 e italia 1).

Esatto, proprio il problema che ho io(mi sono spiegato male prima....) su canale 5 non riesco più a vedere le classiche opzioni del pulsante rosso(programmi della serata).

Su rete4 e italia 1 invece funziona tutto regolarmente.......:confused:

fedetad ha detto:
Paolo e Tino, provate per favore a vedervi 10 minuti di TG5 stasera e alla fine vedete se il logo del TG è "stampato".

Ieri sera mi sono fatto una serata su raidue, in effetti questa mattina quando ho riacceso era visibile il logo di raidue come dicevi.

Ho fatto un po di zapping ed è sparito tutto, come giustamente dice Fire non si tratta di un problema, è una peculiarità dei pannelli al plasma.

Ragazzi sbaglio o stiamo un po facendo la caccia alle streghe, sembra che vogliamo trovare a tutti i costi un difetto a sto povero plasma.................e lasciatelo un po stare poverino:friend:

Abbi pazienza... qui non abbiamo animaletti strani o stampaggi facili a tenerci compagnia... ma di qualcosa dovremo pur parlare!!!!;)

Sul menu interattivo di canale5: succede lo stesso anche a me

fire9701 ha detto:
Infine, visto che eventuali loghi scompaiono con il normale utilizzo e anzi nemmeno si notano non ha senso applicare un metodo anti Burn-in prima dello spegnimento.
Su questo non sono del tutto d'accordo, ma è facile che sia dovuto solo alla mia.... psicologia...
Esempio: se devo andare un mesetto in vacanza preferisco spaparanzarmi in spiaggia sapendo che nessun maledetto logo è "ritenuto" dal mio amato plasma.
Poi è vero che quando torno e accendo sparisce, ma perchè lasciarlo lì un mese quando puoi evitarlo? Non è così (dando in pasto ad un plasma lo stesso logo per ore al giorno per molti giorni consecutivi) che si creano gli stampaggi?

Di conseguenza (SOLAMENTE) quando andrò via per un weekend o per una vacanza continuerò a comportarmi così: sleep per 10 o 20 minuti e schermo bianco, così l'ultima cosa che "vede" il pannello non è un logo. Quindi stacco la spina, verso una lacrimuccia perchè non lo rivedrò per un sacco di tempo, e poi via!

fedetad ha detto:
Azz....
Però non puoi definirli bruciati. Bruciati sono quando sono neri, morti e sepolti.
Speriamo abbia ragione fire...
Ciao

Ciao Fedetad,
i 2 pixel che prima si accendevano e spegnevano sono ora completamente neri....:mad:
Credo siano definitivamente morti.
Non è che si notino durante la visione normale, ma mi scoccia abbastanza la cosa...
A qualcuno è successo o sono il primo?

Ciao
Trax

Che brutta notizia...:(
Mi sa che qui sei il primo e tra l'altro non so proprio che dirti... :rolleyes:
Temo che all'inizio guarderai la TV concentrandoti su quei due pixel spenti e non le la godrai più per parecchie sere. Poi smetterai di fissarti su questi pixel, ma è comunque molto scocciante...

Ultima modifica:
Trax621 ha detto:
i 2 pixel che prima si accendevano e spegnevano sono ora completamente neri....:mad:
Credo siano definitivamente morti.

Se non sbaglio lo hai preso da poco tempo vero, quindi fossi in te non ci penserei due volte, RIPORTALO SUBITO INDIETRO!!!!!

Non si tratta di dire è graffiata la cornice vabbè lo tengo lo stesso, sono 2 pixel defunti nel giro di pochi giorni........

Leggi bene qui e decidi...............in fretta:eek:

Allora:
- l'11 ci hai scritto che lo avevi preso 2 giorni prima, quindi presumo il 9;
- siamo quindi a 7 giorni oggi.

Il link segnalato da tino.k dice: Sempre Soddisfatti" è una garanzia esclusiva che Media World offre ai suoi clienti affinché questi ottengano la piena soddisfazione dai prodotti acquistati. Media World offre pertanto l'opportunità di modificare la propria scelta entro 8 giorni dalla data di acquisto anche su prodotti perfettamente funzionanti, ma che non rispondono appieno, nelle prestazioni, alle aspettative del cliente. Per ottenere la sostituzione basterà osservare alcuni piccoli accorgimenti:
il prodotto dovrà essere reso nell'imballo originale e completo di ogni accessorio, manuale d'uso, garanzia o foglio istruzioni presenti al momento della vendita;
l'imballo, che il cliente avrà avuto l'accortezza di aprire con cura, dovrà essere sostanzialmente integro e perfettamente conservato;
il prodotto, qualora fosse stato possibile farlo, dovrà essere stato adoperato con la normale diligenza d'uso.

Gli 8 giorni scadono oggi o domani.... per cui CORRI A RIPORTARGLIELO ADESSO!!! Ti farai un mazzo così ma trattasi di 1400 euro! E per quella cifra hai diritto ad un TV "sano"! Ricordati che te lo tieni per anni...

Ciao

Ultima modifica:
fedetad ha detto:
Allora:
- l'11 ci hai scritto che lo avevi preso 2 giorni prima, quindi presumo il 9;
- siamo quindi a 7 giorni oggi.

Il link segnalato da tino.k dice: Sempre Soddisfatti" è una garanzia esclusiva che Media World offre ai suoi clienti affinché questi ottengano la piena soddisfazione dai prodotti acquistati. Media World offre pertanto l'opportunità di modificare la propria scelta entro 8 giorni dalla data di acquisto anche su prodotti perfettamente funzionanti, ma che non rispondono appieno, nelle prestazioni, alle aspettative del cliente. Per ottenere la sostituzione basterà osservare alcuni piccoli accorgimenti:
il prodotto dovrà essere reso nell'imballo originale e completo di ogni accessorio, manuale d'uso, garanzia o foglio istruzioni presenti al momento della vendita;
l'imballo, che il cliente avrà avuto l'accortezza di aprire con cura, dovrà essere sostanzialmente integro e perfettamente conservato;
il prodotto, qualora fosse stato possibile farlo, dovrà essere stato adoperato con la normale diligenza d'uso.

Gli 8 giorni scadono oggi o domani.... per cui CORRI A RIPORTARGLIELO ADESSO!!! Ti farai un mazzo così ma trattasi di 1400 euro! E per quella cifra hai diritto ad un TV "sano"! Ricordati che te lo tieni per anni...

Ciao

La garanzia LG dice che per la sostituzione o riparazione devono essere presenti più di 20 pixel bruciati se no niente da fare....
Per la garanzia MW invece devo dire che non sono soddisfatto entro 8 gg.
A quel punto ho diritto alla sostituzione con un prodotto simile o superiore.
Soldi indietro non ne danno:(
Pero' non posso riprendermi nemmeno lo stesso TV visto che l'ho riportato indietro con la scusa che non sono soddisfatto...
Azz... che dilemma

Ciao
Trax

Leggi bene anche sopra, c'è anche questa opzione:

I prodotti acquistati presso i Punti vendita Media World che presentassero difetti di conformità o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto dovranno, per il ripristino delle conformità, essere resi esclusivamente presso il Punto Vendita dove l'acquisto è avvenuto. Ogni richiesta di reso va inderogabilmente accompagnata dallo scontrino fiscale e dal presente modulo. Il prodotto, adoperato con la normale diligenza d'uso, pena il decadimento dal diritto di reso, dovrà possibilmente essere reso, anche per una maggiore speditezza delle operazioni di ripristino, completo di ogni accessorio, manuale d'uso, garanzia o foglio di istruzioni presenti al momento della vendita del prodotto e con l'imballo originale. La sostituzione potrà avvenire con un identico prodotto, con altro prodotto di pari prezzo o con prodotto di valore superiore previo versamento della differenza prezzo.

Cmq la garanzia LG in questo caso non c'entra, veditela direttamente col MW!

Premesso che è meglio quello che ti ha detto tino.k, eventualmente (cambio con TV differente) puoi puntare su:
- SAMSUNG PS42Q7H
- PANASONIC KIT TH42PV60
- LG 42PC1R
(tutti venduti da MW e in quella fascia di prezzo)

Meglio questi che un prodotto con due pixel neri....

Ciao

Ultima modifica:
tino.k ha detto:
Leggi bene anche sopra, c'è anche questa opzione:

I prodotti acquistati presso i Punti vendita Media World che presentassero difetti di conformità o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto dovranno, per il ripristino delle conformità, essere resi esclusivamente presso il Punto Vendita dove l'acquisto è avvenuto. Ogni richiesta di reso va inderogabilmente accompagnata dallo scontrino fiscale e dal presente modulo. Il prodotto, adoperato con la normale diligenza d'uso, pena il decadimento dal diritto di reso, dovrà possibilmente essere reso, anche per una maggiore speditezza delle operazioni di ripristino, completo di ogni accessorio, manuale d'uso, garanzia o foglio di istruzioni presenti al momento della vendita del prodotto e con l'imballo originale. La sostituzione potrà avvenire con un identico prodotto, con altro prodotto di pari prezzo o con prodotto di valore superiore previo versamento della differenza prezzo.

Cmq la garanzia LG in questo caso non c'entra, veditela direttamente col MW!

Hai ragione, mi era sfuggito il particolare...
Bene, domattina so' dove andare...

Ciao e grazie a tutti x i consigli.
Trax

Ecco, bravo!
E se torni indietro con il PC1RR con i due pixel bruciati non farti più rivedere nel Club LG!!!... :D :D :D
Si scherza, eh! In bocca al lupo, soprattutto per il trasporto...:stordita: