• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

tino.k ha detto:
io per ora l'ho settata fra il 35 e il 40 di media, mai oltre
Tu a quanto la stai "pompando"?
Sono sui 50, ma andando oltre mi esalta troppo i bordi delle figure con conseguenze non certo piacevoli (zigrinature)

Salve , in principio dicevo panasonic senza nessun dubbio, poi fra un forum e l'altro che facevano scoprire qualche difettuccio mi sono raffreddato ed ho cominciato a prendere in considerazione un plasmone lg.
Visitato il sito ho visto che esistono tanti modelli 42 e 50 pollici (i miei prescelti) ma non riesco a capire quali siano i modelli top. potreste indicarmi voi almeno i primi tre modelli categoria 42 e categoria 50 pollici che questa casa produce? Sarebbe per me una base di partenza. Grazie

Anch'io come te sono stato indeciso a lungo, poi ho approfittato dell'offerta Saturn e ho preso ad un buon prezzo il plasma LG 42PC3RA
Devo dire che la molla è scattata grazie a quello
Cmq sono soddisfatto del TV

ciao

mitrokin ha detto:
potreste indicarmi voi almeno i primi tre modelli categoria 42 e categoria 50 pollici che questa casa produce? Sarebbe per me una base di partenza. Grazie

Attualmente l'ultima serie nata in casa LG è quella siglata PC (42PC1R,50PC1R,42PC3R,42PC1RR). Tieni conto che i modelli che finiscono con una V non sono HD ready(questo per evitare sorprese dalle varie offerte dei centri commerciali).

Per il resto credo che di commenti ne puoi leggere per un paio di giorni sui diversi modelli :D

Ciao a tutti,
ho approfittato 2 giorni fa' dei saldi di MW (l'ho pagato 1.444 €) per prendere finalmente il 42PC1RR che avevo adocchiato da almeno 3-4 mesi.
Appena l'ho visto ho capito che era il predestinato a sostituire il vecchio Samsung retroproiettore da 40"...
In questi primi giorni l'ho provato con un lettore DVD con uscite component e si vedeva molto bene, oggi sono tornato a colpire ed ho preso un DVD con uscita HDMI.... lo proverò questa sera :) e spero che si veda ancor meglio (anche se ho preso un DVD Thomson economico in attesa di prendere la PS3 appena arriverà da noi).
Ieri sera facendo un po' di pulizia al plasma con lo schermo bianco ho visto un pixel che lampeggiava....:eek: :eek: :eek: devo provvedere anch'io al massaggio o è successo anche ad altri e poi si è risolto da solo?

Domani postero' le impressioni dopo aver provato con l' HDMI. ;)
Buona serata a tutti.

Trax

Trax621 ha detto:
Ieri sera facendo un po' di pulizia al plasma con lo schermo bianco ho visto un pixel che lampeggiava....:eek: :eek: :eek: devo provvedere anch'io al massaggio o è successo anche ad altri e poi si è risolto da solo?

Dovresti chiedere al buon Fedetad, anche lui all'inizio ha avuto lo stesso problema, con una serie di sedute dal massaggiatore sembra sia riuscito a risolverlo............mi raccomando non essere troppo rude ;)

tino.k ha detto:
Dovresti chiedere al buon Fedetad, anche lui all'inizio ha avuto lo stesso problema, con una serie di sedute dal massaggiatore sembra sia riuscito a risolverlo............mi raccomando non essere troppo rude ;)

:) infatti avevo letto della sua cura ehehehehe

cmq spero che sia una cosa passeggera (e tra l'altro non si vede nemmeno quando si guarda un programma o un DVD mentre salta subito all'occhio con lo schermo bianco).

Ciao

L'importante è che non sia in una posizione "cruciale" perchè altrimenti si sa che per quanto piccolo possa essere l'occhio cadrà sempre in quel punto............:rolleyes:

Confermo tutto quello che è stato detto. Ho tremato per due o tre serate poi si è risolto da solo... dubito che sia merito dei miei amorevoli massaggi!:D :D Tu comunque provaci... senza che nessuno ti veda però, ok!?;)
L'importante è che sia un pixel che prima va normalmente per un secondo o due, poi diventa "matto" (tipo con colori mischiati o invertiti....:p) per un secondo e poi via di nuovo con questo ciclo.
Ti dico che per tre serate non ho visto quello che c'era in tv ma ho fissato costantemente il pixel!:cry: Poi alla quarta sera le mie preghierine serali prima di andare a letto sono state esaudite!:D

E, come dice tino.k. l'imporante è che non sia in posizione centrale o semi-centrale... il mio lo era, del tipo che se c'erano due tizi in primo piano che parlavano lo vedevi dritto centrato sulla fronte di quello di destra.:cry:

tino.k ha detto:
Attualmente l'ultima serie nata in casa LG è quella siglata PC (42PC1R,50PC1R,42PC3R,42PC1RR).

grazie tino ma comunque non riesco a capire quele dei tre 42 da te citati sia il best di casa lg.

Ultima modifica da un moderatore:
In teoria il "best" (rimanendo fra i 42) è il 42PC1RR , se non ti serve l'HDD integrato c'è il 42PC1R che si vede uguale, se non ti servono 2 HDMI c'è il 42PC3RA che si vede come gli altri sopra.

@apscal:
Ieri un carissimo amico ha preso il 42PC3RA (da s****n, è corso a prenderlo dopo aver letto il tuo post :D ), dato che è un malato come me di videogame gli ho fatto comprare la vga per la 360.
Il problema è che il suo TV (credo) abbia un grave problema in VGA:
Gamma castrato (vi ricorda qualcosa?), con relativa perdita di dettaglio nelle zone scure, perdita in alcuni casi di sfumature di colore (xme è stato molto evidente sui volti, lui non ci ha nemmeno fatto caso).
Potresti cortesemente controllare l'ingresso VGA sul tuo pdp?
Io nel frattempo gli ho consigliato di farselo cambiare (con un altro TV dello stesso tipo), anche xche io sulla VGA vedo immagini spettacolari e IMHO gli è capitato difettoso.

Per la cronaca in component e in HDMI è perfetto senza tagli di gamma o altri difetti (le altre entrate non le abbiamo testate), tant'è che appena collegata la 360 tramite il suddetto cavo ho riconosciuto subito l'immagine che ne esce fuori, cosi come quella del pio 490 in HDMI (l'ha comprato assieme al pdp :rolleyes: ...lo sapeva che ha qualche problema questo lettore).

mitrokin ha detto:
Sono qui per imparare
Veramente sei qui per "partecipare" al forum.
Per imparare esite l'apposita sezione Palestra, come ti è stato detto nel Regolamento che hai approvato all'atto dell'iscrizione.
Lo hai letto, vero?

E poi non continuare a inserire post inutili. Fai esercizio nella palestra, altrimenti non quotare.

Grazie.

realbingo ha detto:
Potresti cortesemente controllare l'ingresso VGA sul tuo pdp?

mi dispiace, ma non ho nessun apparecchio collegabile alla VGA
ho scart, component, HDMI
non so se posso fare qualche altra prova x aiutarti

cmq ho notato anch'io qualche problema sui colori scuri, che tendono a perdere dettaglio, ma ho tutti i settaggi molto bassi, compreso il contrasto, e tutti i filtri off
mi riservo di fare gli opportuni aggiustamenti + avanti

ciao

fedetad ha detto:
....
L'importante è che sia un pixel che prima va normalmente per un secondo o due, poi diventa "matto" (tipo con colori mischiati o invertiti....) per un secondo e poi via di nuovo con questo ciclo.
Ti dico che per tre serate non ho visto quello che c'era in tv ma ho fissato costantemente il pixel!: Poi alla quarta sera le mie preghierine serali prima di andare a letto sono state esaudite!

E, come dice tino.k. l'imporante è che non sia in posizione centrale o semi-centrale... il mio lo era, del tipo che se c'erano due tizi in primo piano che parlavano lo vedevi dritto centrato sulla fronte di quello di destra.

Il pixel fa' piu o meno quello che dici tu, prima è nero poi si accende, rimane acceso un po' e si rispegne e via di nuovo...:rolleyes:

La posizione e abbastanza bassa sul centro/sx dello schermo...

Ho appena finito di piazzare il lettore DVD che ho preso oggi ed ho avuto un po' di problemi a collegarlo, nel senso che credevo bastasse collegare il cavo HDMI e basta. Invece non si vedeva niente e dopo un po' di tentativi l'ho collegato in s-video e sono entrato nel menu del lettore per attivare l'uscita sul HDMI...:( ma non potevano abilitarla già in fabbrica....

Cmq adesso funziona ma devo capire bene come settare (480p 720p 1080i 50 o 60 Hz... bho :confused: :confused: :confused: ).
Mentre c'ero ho attaccato anche la PS2.... e ho fatto un giretto con GT :) non vedo l'ora che arrivi la PS3 :D

Ciao

Official Club LG

Trax621 ha detto:
Cmq adesso funziona ma devo capire bene come settare (480p 720p 1080i 50 o 60 Hz... bho :confused: :confused: :confused: ).

Qui va molto a "sensazione" personale, io l'ho settato a 1080i 60hz e mi sembra meglio rispetto al 720p :cool:

fuxvr ha detto:
la lucetta rossa non si puo spegnere?

.........solo se stacchi la spina di alimentazione :rolleyes: