TUNER TV SAT DVB-S2

Ciao ragazzi,
..seguo sempre con piacere questa discussione e vorrei chiedervi...

Causa Formattone dovuto ad improvviso guasto dell'HD, e dopo aver reinstallato/ripristinato un pò tutto, mi trovo in una strana situazione per quanto riguarda il funzionamento della mia Technotrend S2-3200; ebbene se installo i driver TTBudget posso utilizzare SOLO ProgDVB, mentre per utilizzare AltDVB 2.2 e DVBViewer 3.5.0 debbo installare i driver BDA.
Mi spiego meglio :
Se installo i driver :
Version 1.0.2.8 (15.05.07) Windows XP and Vista 32bit and 64bit driver BDA
- la scheda è riconosciuta SOLO da AltDVB e DVBViewer;
Se installo i driver :
Version 2.19h (17.11.2006) for XP TMSP2 (21,8 MB) TTBudget
- la scheda è riconosciuta SOLO da ProgDVB.

Ma voi fate così, oppure avete dei driver (universali) per qualunque applicazione video (ProgDVB, DVBViewer e AltDVB)?

Grazie in anticipo, saluti.

Ultima modifica:
ginogino ha detto:
Non installateli, non sono per la s2-3200

mah.. ho scaricato i 1.0.7.5. del 14/05/07 dal sito technotrend l'altro giorno (ora sembra out) e mi sembrava fossero anche per la 3200 , provati su vista 32bit la scheda viene riconosciuta correttamente come tt3200 ora come una sola periferica non come tuner e capture come i precedenti.
comunque li ho tolti e rimesso i vecchi perchè con pc a "riposo" consumano dal 20 al 30% di cpu , assurdo!

Ciao amirando,
potresti dirmi esattamente che driver usi con la s2-3200 e se la stessa è perfettamente riconosciuta sia da AltDVB 2.2 che da ProgDVB 4.8* ?

Grazie, saluti.

Attualmente uso i 1.0.7.3 e la scheda viene riconosciuta correttamente da dvbviewer e altdvb , per progdvb non saprei non lo uso da tempo

amirando ha detto:
Attualmente uso i 1.0.7.3 e la scheda viene riconosciuta correttamente da dvbviewer e altdvb , per progdvb non saprei..

E' esattamente quello che succede a me!
I programmi da te citati la riconoscono come scheda BDA ed con quei driver (1.0.7.3) sei a posto.

Mentre se provi ad installare ProgDVB, con quei driver la scheda non sarà riconosciuta, o comunque non ti funzionerà correttamente..
Al contrario installando i driver TTBudget saranno DVBViewer ed ALT-DVB 2.2 a non riconoscerla più come scheda BDA (e quindi non funzionare), ma al contrario, ecco che ProgDVB la vedrà correttamente ed in maniera molto ma molto affidabile.. parlo della versione 4.85.* e dei soli canali in DVB-s (:cry: purtroppo no DVB-S2)

..capisco che tutto ciò è irrilevante per chi NON utilizza TUTTI i programmi sopra citati, però, per chi come me, per esigenze diverse, si diverte a "smanettare" un pò con tutti e 3.. la disinstallazione dei driver di un tipo e la successiva installazione degli altri... non mi sembra una metodologia mooooolto corretta.

Nessun altro, vorrebbe dirmi che driver usa e se anche lui riscontra tali problemi?

Grazie molte all'amico amirando per il suo contributo.

Saluti.

Quanta fatica (per nulla?)

Sara forse Off-Topic ma dopo tre mesi di smanettamenti e circa 800 euro spesi tra PC dualcore, 2GB ram, TT-3200 e smartmouse vari mi sono veramente rotto!!!

Salto da un ProgDVB ad un DVBViewer ad un AltDVB tutte le sere nella speranza di avere un sistema stabile.

XP, Vista , Codec vari. Provo di tutto

Guardiamoci nelle "palle degli occhi" :eek:

Se la Dreambox avesse già tirato fuori il suo benedetto 8000 non saremmo qui a farci del male ed a sprecare un mare di tempo che spesso non abbiamo (moglie, 2 figlie e lavoro stressante)

Certo che si sgodazza a smanettare ma quando i risultati sono cosi modesti....si passa ad altro.

Un media center è il lavoro del PC ma convertirlo in un Set-Top-Box satellitare HD per la TV di casa è tempo perso. Mancherà sempre qualcosa!!

Per chi magare sta storcendo il naso a questa mia chiedo se hanno mai raggiunto "tutti insieme" i risultati che io mi prefiggevo:

1) Vedere i canali HD FTA e anche quelli di Sky (con l'abbonamento) in modo fluido almeno come nello schifobox
2) OSD valido!
2) zapping veloce con il telecomando con liste dei preferiti
3) EPG MHW premendo un tasto
4) Timeshift e PVR per HD
5) Sistema Stabile (almeno per due ore!)

P.S.
La Dream-Multimedia mi scrive che adesso la data di rilascio à spostata a Luglio...

Salutoni a tutti

1) sì (e anche meglio)
2) OSD è una cosa che non m'interessa minimamente
2) idem il telecomando (col mouse cmq lo zapping veloce lo faccio) (doppio 2?)
3) con Dvbviewer
4) sì
5) assolutamente sì

..Confermo al 100% quanto detto da PynkyZ.. :p
..confermo al 100% anche quello che per ovvi motivi NON ha detto PynkyZ ;)

ulix ha detto:
..Confermo al 100% quanto detto da PynkyZ.. :p
..confermo al 100% anche quello che per ovvi motivi NON ha detto PynkyZ ;)

Grazie...allore c'è speranza!!

Permettetemi di chiedervi delle dritte (non ho bisogno di particolari tecnici ma solo di dritte, conferme e riconoscere i vicoli ciechi)

Il primo punto è quello critico: Canali HD Free tipo quelli su Astra e Sky con abbonamento in modo fluido:

1.a) Quale programma usereste voi che supporta la scheda CI del TT3200 con CAM DragonCam (con abbo.) per i canali HD Canali HD Free tipo quelli su Astra e Sky?

1.b) Per il codec mi sembra che il CyberLink con render9 sia quello che ha la migliore qualità video, gli altri caricano di meno la CPU ma sono scarsino. Vero o Sbagliato?

a presto

DreamBoxAddicted ha detto:
2) zapping veloce con il telecomando con liste dei preferiti

PynkyZ ha detto:
2) idem il telecomando (col mouse cmq lo zapping veloce lo faccio)

Credo con zapping veloce DreamBoxAddicted intendesse dire un cambio canale veloce, io ho una s2-3200 non sò il motivo ma il modulo CI non mi vede e riconosce la mia dragon cam e sono stato costretto a ripiegare con uno smartmouse, sono riuscito a vedere sky sia con Altdvb, Progdvb e DvbViwer Pro ma in tutti i programmi il cambio canale è di 7/8 secondi, se voi ci riuscite in meno riportate la vostra configurazione.

con AltDVB, su Sky (non HD dato che non ho l'abbo HD) il cambio di norma prende meno di un secondo, usando NewCS+WinCSC.
Non uso CAM (che notoriamente non sono mai supportate alla perfezione nelle schede DVB-S PCI).
Come codec H.264 uso il Mainconcept H.264 (in verità in questi giorni sto provando un vecchio codec Elecard prima che si accordasse con Mainconcept, ma siamo là). Solo software, ma migliore qualità.

PynkyZ ha detto:
con AltDVB, su Sky (non HD dato che non ho l'abbo HD) il cambio di norma prende meno di un secondo, usando NewCS+WinCSC.

Che versione sono i programmi e plugin che usi e se puoi postare anche la configurazione di Newcs (il file xml).

Ciao

Buongiorno,
ho una tt.3200+CI+Cam matrix e tt-mediacenter.

Ho scaricato l'ultimo tt-media center dal sito TT. Tuttavia quando inizio la ricerca il livello del segnale va a zero e ho dovuto reinstallare quello del cd. Volevo provare quest'ultima versione perche' i canali sky sono molto instabili ed alcune volte non si aprono.

qualcuno ha provato quest'ultima versione?

grazie

falcaccio ha detto:
qualcuno ha provato quest'ultima versione?

grazie

Io l'ho installata (1.0.7.5) e non ho avuto problemi nello scanning (con 4 sat e DiSEqC 1.0). L'unica cosa è che, avendo installato PowerDVD Ultra 7.3 ora il TT-Mediacenter non riconosce il decoder h.264 :( Bisogna per forza utilizzare la versione di PowerDVD fornita nel CD originale dela S-3200 per poter usare il TT-Mediacenter con i canali h.264?
Mi sembra una grossa limitazione... certo c'è sempre DVBViewer ;)

Ciao,
Jok

spinmar ha detto:

Grazie per la risposta ma, nonostante quello che ci sia scritto, il file che hai indicato è un filtergraph per AltDVB... tra l'altro TT-Mediacenter non supporta filtergraph personalizzati.
Dunque nessuno qui usa TT-Mediacenter e PowerDVD 7.3 sullo stesso PC?

Il problema è anche più grave di quello che sembra: stamane ho lanciato TT-Mediacenter e mi ha mostrato il solito avviso che non trova il filtro h.264 ma ho dovuto allontanarmi dal PC. AL mio ritorno era scomparso il tasto "continua" del dialog box e l0unica maniera per uscire dal programma è stata quella di killarlo con il task manager. Dopo averlo fatto la S-3200 non funzionava più con alcun programma e dava un livello di segnale del 60% fisso. Ho dunque riavviato il PC e... non l'avessi mai fatto: non ripartiva più! Ho dovuto estrarre fisicamente la S-3200 per farlo ripartire! Certo, avrei potuto disinstallare il driver partendo in modalità provvisoria ma, avendo il PC aperto, ho fatto prima a togliere la scheda ;)

Non so se tale grave problema sia dovuto alla versione beta dei driver... nessuno l'ha riscontrato?

Ciao,
Jok

Ciao ragazzi.. piccolo quesito..

qualcuno saprebbe dirmi perchè :
- utilizzando ALT-DVB + Mainconcept H.264 riesco a visualizzare sulla TV immagini a 1280x720p 60Hz, sostituendo i Mainconcept con i Cyberlink ..lasciando tutto inalterato ..l'immagine sulla TV diventa 1920x1080i :eek: ?
- utilizzando DVBViewer sia con i codec Mainconcept sia con i Cyberlink ..lasciando tutto inalterato ..sulla TV riesco a visualizzare sempre e SOLO a 1920x1080i?

P.S. X "lasciando tutto inalterato" intendo dire che ho la 7600GS impostata di default in modalità DualView con la ris. 1280x1024 sul monitor e 1280x720 sulla TV (Samsung 46" risoluzione originale 1280x720p).. connessione a/m cavo HDMI/TV --> adattatore DVI-HDMI/PC :confused:

grazie...

non ho ben capito dove sta l'inghippo...la risoluzione è 1280x720 sul tuo televisore no? Quindi con AltDVB+Mainconcept mantiene questa risoluzione, mentre usando altre combinazioni la risoluzione va automaticamente a 1080i? Non capisco bene...