TUNER TV SAT DVB-S2

ficofico ha detto:
si ma, funziona con sky? aggiorna la scheda? si vede sky hd?

Io ho solo il modulo C.I. poi ce la devi mettere tu la CAM (Matrix,ecc). Ma come ti ho detto non l'ho mai usato per cui so dirti nulla di preciso... comunque mi sembra di aver letto sul forum che qualcuno lo usa per vedere Sky.

Ciao,
Jok
 
jok ha detto:
Se vuoi, io ho il modulo C.I. originale della Technotrend S-3200 e mai usato.
Se sei interessato mandami un PM.

Ciao,
Jok
Ciao jok, scusa ma non avevo tempo prima. Alla fine da quanto ho letto sembra favorita la strada smartmouse più plugins per vedere sky hd, quindi mi sà che prenderò questo. Solo che ho un problema, sulla dfi nf4 ultra -d non c'è la porta seriale. Ho visto che il programmatore/smartmouse usb più economico costa 60 euro, l'infinity. é possibile prendere un adattatore seriale/usb e farci funzionare uno smartmouse da 10 euro?
 
ficofico ha detto:
Ho visto che il programmatore/smartmouse usb più economico costa 60 euro, l'infinity. é possibile prendere un adattatore seriale/usb e farci funzionare uno smartmouse da 10 euro?

Credo che potresti andare in contro a rogne per via della latenza...
Il bello dello smartmouse è che costa poco se hai una porta seriale, in caso contrario devi valutarne tu la convenienza ;)

Ciao,
Jok
 
RobbyRally ha detto:
salve ragazzi. Mi confermate che non è possibile ricevere transponder con simbol rate inferiore a 4/5 MS/s come è scritto qui?
http://www.tele-satellite.com/TELE-satellite-0611/ita/technotrend.pdf

Io sintonizzo un Tp con SR 3333 su HB 13°E (10830 H 3333 - Autonomia TV), quindi direi che non è vero.
Io preferirei sempre la scheda PCI, ma dipende anche da altre cose (spazio, possiblità di usarla su portatile etc...). Direi che la PCI è un po' meglio supportata cmq...
 
Ultima modifica:
Cercatevi una scheda PCI Seriale piuttosto che spendere 60€ per un programmatore USB che emula anche smartmouse/phoenix...
 
Ma poi il funzionamento è garantito 100% con la scheda pci/seriale? Cioè, posso andare sul sicuro davvero? non vorrei fare il pacchetto multivision e poi non poter vedere sky:D
 
Io sky lo vedo proprio con phoenix seriale su scheda seriale PCI aggiuntiva...ma il multivision non lo so, non ce l'ho, ma immagino che funzioni ugualmente.
 
grazie mille. Oltretutto grazie alla promozione sky potrò vedere anche sky hd senza sovrapprezzo ma sopratutto pagando meno anche di attivazione (non capisco proprio perchè). Perfetto, adesso so cosa prendere, tra un pò tornerò con le domande riguardo al software!!!:D
 
Grazie PynkyZ la scelta della usb deriva dal fatto che io principalmente uso un portatile e quindi la pci non la posso utilizzare. Ma perchè dici che è meno supportata, io pensavo che utilizzasse gli stessi driver e programmi e soprattutto lo stesso chip interno. Ma per caso hai mai cercato feed in 4:2:2 cosa principale per cui compro questa scheda insieme al fatto che riceve il dvb-s2.
grazie
 
i feed 4:2:2 sono visibili usando i corretti codec, non dipendono tanto dalal scheda Sat.
Meno supportata per quel che riguarda diseqc soprattutto.
 
Grazie PynkyZ per il discorso del disecq non ho problemi utilizzo un posizionatore esterno con attuatore. Per il 4:2:2 intendevo sempre per il discorso del simbol rate basso che in genere hanno.
 
Scusate la domanda sciocca, ma leggendo tutti post sono andato in tilt, non me ne intendo na mazza, ma vorrei poter registrare sul mio vaio xl202 programmi sky sia sd che hd, di cosa ho bisogno ? ed è molto complicato farlo funzionare? la guida epg è possibile scricarla su mce ? dove posso acquistare il tutto ?, capisco che per i più esperti possa sembrare superfluo, ma è la prima volta che mi affaccio sul mondo satellitare, spero che qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi, io nel frattempo mi rileggerò per l'ennesima volta i post.;)
 
Allora ti serve:

1) abbonamento a sky hd
2) un pc potente
3.1) Una scheda pci o usb2 come quella in oggetto in questo topic, compatibile con lo standard DVB-S2
3.2) uno smartmouse ( un aggeggino da 10 euro che legge le card, compatibile iso)
4) un programma che ti permetta di vedere la tv via satellite, che ti permetta di registrarla, e che ti permetta di usare dei plugins di emulazione di common interface nds ( ce ne sono un pò)
5) configurare per bene i plugins

7) Il tutto è legale
 
Ultima modifica:
Ho giusto aquistato anch'io la TT3200. Ho una parabola da 1 metro con 4 LNB (7E, 13E, 16E, 19.2E).
Tutto funziona (ho installato i drivers e il software originale del CD) però non capisco se vanno tutti e 4 i satelliti e com'è il segnale, vorrei cioè un tool che mi dicesse : LNB 1 riceve eutelsat al 70 %, lnb 2 riceve hotbird al 90, un softwarino di diagnostica insomma (l'impianto è tutto nuovo), comunque avviando la sintonia automatica ha beccato circa 2000 canali, ma non ho idea di quale LNB.
Inoltre oltre alla diagnostica vorrei sapere se qualcuno ha avuto crash del software originale nel cambiare molto spesso canale.
Un ultima domanda: come faccio a eliminare dalla lista canali i canali criptati ? perchè ho visto che molti di essi non si vedono (logicamente son criptati) ma il software semplicemente mi dà schermata nera senza dirmi nulla (che sò, un lucchetto o un simbolo che me lo indica). Io vorrei semplicemente segarli via.
 
TT mediacenter, si ! ! DVBviewer non riesco a farlo andare, francamente mi trovo in difficoltà. Poi vorrei sapere, sempre con TT mediacenter quale satellite sta trasmettendo il canale che ricevo, se si può, e vorrei anche dividere i canali sempre per satellite, per non far casino.
 
Top