TUNER TV SAT DVB-S2

Ciao a tutti,
..ho appena terminato l'assemblaggio del mio nuovo HTPC, e, avendo a disposizione la possibilità di collegarlo alla TV in 2 modi vorrei chiedervi quale considerate qualitativamente migliore :
1) uscita DVI della scheda video --> adattatore DVI > HDMI --> cavo HDMI --> ingresso HDMI della TV.
2) uscita HDTV della scheda video (a me sembra una normale uscita S-Video + adattatore Asus che trasforma il segnale in component --> 3 RCA Femmina ) --> cavo component --> ingresso component della TV.

Scheda Video Asus GeForce 7600 GS 512 Mb Silent.

Grazie, saluti.
 
Diciamolo in tecnico:
se hai un tv (non so se lcd o plasma) ma con un ingresso hdmi, allora sicuramente il miglior collegamento è quello digitale (dvi-hdmi) perchè così salti a piè pari 2 conversioni; infatti se lo colleghi con adattatore component, la scheda video del pc chiamerà in causa il convertitore Digitale/analogico per mandare il segnale sull'uscita analogica component.
Il tv, a questo punto, dovrà prendere il segnale che arriva sull'ingresso component e riconvertirlo in digitale per poter pilotare i pixel del pannello (a meno che non parliamo di un crt ma se ha un ingresso hdmi....).
Se il collegamento lo fai in digitale, come detto prima, questi 2 passaggi non li fai.
Saluti.
 
criobit ha detto:
Diciamolo in tecnico:
se hai un tv (non so se lcd o plasma) ma con un ingresso hdmi, allora sicuramente il miglior collegamento è quello digitale (dvi-hdmi)...

Grazie criobit,
concordo pienamente, comunque conto di fare qualche "prova visiva" collegando il PC anche agli altri ingressi della TV (Samsung 46" DLP HDReady matrice 1280x720p) quali :
- Ingresso PC (personalmente lo trovo ottimo);
- Component;
per l'HDTV, nonchè :
- S-Video;
- Video composito
- Scart tramite adattatore RCA/scart
per la TV SD.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Uh, mi è venuta una curiosità: ma il limite dei 24bit colore che ha l'HDMI fino alla versione 1.2 ce l'ha anche il component? Credo di no, però vorrei una conferma...
 
Ciao a tutti.
Non ho cercato di leggere un po' di pagine di questo infinito thread, ma non ce l'ho sinceramente fatta :cry: .
Vi spiego la mia situazione:
installeremo una parabola condominiale dual feeder.
Per il momento mi bastano i canali gratuiti, poi magari in futuro potrei abbonarmi a sky.
Che scheda mi consigliate (pronta per l'HD)?
La Tecnotrend S3200 o la Technisat Skystar HD??
Per vedere SKY poi dovrò aggiungere un lettore di cam??

Grazie
 
Io ho optato per l'altra soluzione perché

a) più economica
b) più affidabile: da quel che ho letto, si deve modificare il firmware della cam per "leggere" la codifica NDS e non so quianto sia efficiente tale soluzione.
 
rupa ha detto:
Ciao a tutti
Qualcuno sa se sono usciti i driver per la technotrend per windows vista.
Avevo provato una rtm e non mi funzionava ne con dvbviewer ne con transedit.
Adesso che è uscito volevo comprarlo ma per me dvbviewer è essenziale e se non va aspetto ancora
Grazie

Io ho fatto una prova molto al volo con la rtm di vista ultimate e la tt-3200 gli ho dato i driver della skystar HD e funziona con dvbviewer 3.6
doverbbe andare anche con i driver technotrend che sono sempre quelli secondo me (stessa versione e data di quelli technotrend in gestione periferiche) anche dvbviewer la vede come technotrend .
Io riscontro sempre il problema del livello del segnale anche sotto vista , in pratica dvbviewer mi da sempre 100% di segnale qualsiasi transponder sintonizzo ma questo è un mio problema visto che nessuno ha mai lamentato il difetto

Qualcuno sa se esistono driver per la terratec 7.1 space anche non ufficiali per il vista?
Sul sito ufficiale nemmeno l'ombra
 
Ultima modifica:
Eccovi il risultato dei primi test effettuati con il mio nuovo HTPC, confido molto nei vostri consigli a riguardo anomalie, imperfezioni o miglioramenti che vorrete indicarmi.

- Motherboard Asus P5W DH DELUXE WIFI AP
- Cpu E6600
- Dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro
- 2 Gb DDR2 PC6400 800Mhz Kingston
- Video 7600 Gs Asus 512Mb Silent Pci Ex
- Hd Seagate Barracuda 10.1 400 Gb Sata2
- Alimentatore 550W Techsolo con ventola con trim

Programma utilizzato : AltDVB 2.2.0 build 3912
Scheda Sat : Technotrend S3200 HDTV
Drivers : Originali a corredo 4.4.10.17 del 11/08/2006
Driver scheda video : NVIDIA 8.3.9.1 del 09/02/2006
-- Visualizzando canali HD H.264 nelle proprietà del codec Video Ciberlink h.264/AVC decoder (PDVD7) mi attiva ---> Use DxVA
-- Visualizzando canali HD/SD non H.264 nelle proprietà del codec Video Ciberlink h.264/AVC decoder (PDVD7) mi attiva ---> Use Hardware Accelerator

Ecco alcuni esempi dei risultati ottenuti:











 
Il sistema al momento non ha subito il minimo overclock



ma a giudicare dalla temperatura rilevata da asus probe, penso che qualora fosse necessario, potrei tranquillamente salire un bel pò .. .. .. !



Domande :
- E’ normale il grado di utilizzo del processore negli screen sopra indicati?
- Perchè per i canali codificati in H.264 le proprietà dei CiberLink mi indicano “Use DxVA” attivato? Mentre per tutti gli altri mi indicano “Hardware Accelerator Attivato”?

Grazie a tutti per la vostra attenzione.
Saluti.
 
PynkyZ ha detto:
Per i canali SD non usa il Cyberlink H.264 ma quello normale per Mpeg2..

Grazie PynkyZ,
..cioè vuoi dire che è normale così vero?

Consigli per la sintonizzazione di questo bouquet :

Hotbird 6 (13.0E)
- 10834.00 V - Txp:116 - Beam:Europe DVB-S (QPSK)
- 27500 3/4 - NID:176 - TID:11600
- TPS

Io non riesco assolutamente :cry:

Ciao.
 
Sabato sono salito sul tetto per aggiungere un altro LNB, su Eutelsat W2 (16°E). Purtroppo la scansione dei canali con TT-Mediacenter e la Technotrend S-3200 va in crach su tale satellite :( Con DVBViewer e DVBDream funziona ma trova solo una ventina di transponder su quasi 100... secondo voi è dovuto al fatto che vengono utilizzati symbol rate inusuali, magari non supportati pienamente dalla S-3200 ?
Se non sbaglio la funzione di auto symbol rate non è supportata su tale scheda come lo era sulle vecchie SkyStar2, confermate?

Grazie,
Jok
 
Pensa che io la mia SS2 vecchia versione non l'ho mica disinstallata! Entrambe le schede funzionano bene insieme e il mio htpc vede un programma mentre ne registra un'altro :D .
 
Ragazzi, ho preso anch'io una Technotrend S-3200 mce. Devo fare il contratto multivision di sky, e visto che con 50 euro in più potrei avere sky hd gratis per un anno, volevo fare anche quel pacchetto. Devo prendere una common interface che emuli anche l'nds. So che la matrix (quale??) va bene, ma mi hanno fatto venire un dubbio sulla sua capacità di gestire segnali hd. Nessuno sà indicarmi una common interface da abbinare alla scheda, che mi permetta di inserire la scheda sky, dimenticarmela li senza pensare agli aggiornamenti, che riesca a farmi vedere anche sky hd, e che pagari costi non più di 50 euro??? Risp please, sono in attesa di conferme per fare il pacchetto, grazie.
 
ficofico ha detto:
Nessuno sà indicarmi una common interface da abbinare alla scheda

Se vuoi, io ho il modulo C.I. originale della Technotrend S-3200 e mai usato.
Se sei interessato mandami un PM.

Ciao,
Jok
 
Top