TUNER TV SAT DVB-S2

PynkyZ ha detto:
Devi avere qualche problema nella tua configurazione: io ho installato 3.6 sopra le 3.5 (aggiornato alla beta più recente) e mi va senza un problema: ha tenuto tutte le impostazioni e i canali e i preferiti. Bello il nuovo OSD...

boh che dire, bello anche l'uninstall (un bel SHIFT-CANC della cartella) che mi ha cancellato completamente tutto!!!
Ho reinstallato tutto da zero (compresa la scansione) e funziona (tranne un maledetto plugin che mi blocca il programma)
Vabbè, la prossima volta saprò come comportarmi... :rolleyes:

grazie della testimonianza cmq, almeno so che è stato un problema mio.

è un edit continuo... Bello il messaggio di "hardware non disponibile" con wincsc... se spunto l'opzione dispositivo con common interface invece wincsc ovviamente non va, questa sera è un escalation di successi!!!
 
Ultima modifica:
si3v ha detto:
ti ho risposto in privato, cosi almeno non trasformo il thread in una chat...
scusatemi se sono ot ho comprato coreavc professional pagato con paypal
ma ancora nn ho ricevuto niente, sono ormai + di 15 gg, cosa dovrei ricevere una scatola? un cd?
grazie:mad:
 
finalmente sono usciti i driver BDA per la satelco dvb-s2:yeah: ora quindi posso utilizzare la satelco tramite dvbviewer:D ho installato i driver e ho scansionato hotbird, ma non riesco a vedere i canali sky, con il software sceneo di satelco riuscivo a far funzionare il modulo ci con la mia cam matrix reborn, ma con dvbviewer non funziona. è mai possibile che dvbviewer non sia compatibile con la cam matrix reborn?:confused: vi prego, fatemi sapere se c'è qualcosa da fare, anche perchè il forum dvbviewer è in tedesco.
 
questo venerdì mi è arrivata la scheda per pc satelco easywatch hdtv dvb-s2, ho scelto questa perchè non ero riuscito a reperire la technotrend, infatti credo che sia un problema di molti. sono rimasto molto soddisfatto della scelta, anche perchè non mi convinceva la scritta budget della technotrend, per budget io intendo materiale di bassa fascia, chissa se vorrà dire proprio questo ?
la scheda fa il suo dovere e sono riuscito a farla funzionare tramite il software in dotazione, è incluso anche il powerdvd 7 edizione h.264. avevo provato a farla funzionare tramite dvbviewer, ma purtroppo questa questa non era compatibile, poi ho letto il messaggio di stanley e ho scaricato subito i driver bda dal sito www.satelco.de e ora funziona anche tramite dvbviewer e immagino anche con altri software di questo genere. la reperibilità di questa scheda è molto buona, è inutile aspettare chissà quando per una technotrend, poi visto anche la disponibilità dei driver bda per questa satelco, allora non ci sono più dubbi, si può acquistare tranquillamente.
 
PynkyZ ha detto:
Da quel che leggo in giro non sembra cmq che la Satelco funzioni ancora benissimo...driver ancora acerbi immagino.

la scheda funziona con il software in dotazione e anche con dvbviewer, questo grazie ad i nuovi driver bda, ma come hai detto tu, i driver sono ancora acerbi, infatti il problema che ha riscontrato stanley per il non funzionamento della cam è un problema di driver, io non ho il common interface, e non posso quindi verificare l'effettivo funzionamento, ma leggendo il foglio informativo dei driver si quasi riesce a capire(è in tedesco:D )che attualmente con i nuovi driver non è ancora possibile utilizzare il modulo ci, cosa che prima con i vecchi driver era possibile con il software in dotazione sceneo by bonavista. penso quindi che dalla prossima release dei driver questo problema sarà risolto, questa scheda è una buona alternativa, anche perchè attualmente è quella più reperibile. è anche uscita la technisat skystar hd e anche questa è difficile reperire, ma da quello che ho letto è la stessa scheda technotrend con il nome di technisat(fonte www.dvbshop.net)
 
Ultima modifica:
Info TechniSat SkyStar HD

Ciao a tutti mi sono letto le 30 e passa pagine del treahd volevo chiedervi qualche info , ho acquistato una Technisat Skystar HD su un sito in germany dovrebbe arrivarmi a breve , da quello che ho potuto capire dovrebbe essere molto simile alla s3200 vi risulta ?
Inoltre mi chiedo ma come è possibile che un decoder skyzozz che è una chiavica non abbia problemi a visualizzare segnali in HD mentre per visualizare i canali HD con un HTPC Ci vuole un Hardware a dir poco esagerato ?
grazie xeno000 ;)

P.s La configurazione del mio HTPC la potete leggere nella firma può bastare ?
 
Ultima modifica:
Sì, è praticamente uguale.
Come Hw sei a posto direi per vedere i flussi H.264.
Il decoder HD, non solo di Sky ma di qualsiasi produttore, integra un chip dedicato (o in parte almeno) solo alla decodifica dei flussi H.264, (sicuramente con dei limiti strutturali: scommetto che per esempio non supporta proprio tutti i profili di H.264, con tutte le combinazioni di decoding possibili).
 
PynkyZ tu che ne sai, quanto ipotizzi possa gravare wincsc + newcs durante la visione di (ad esempio) next hd?

Astrahd (h264+ac3) cpu occupate per il 50/60%
Next Hd cpu occupate al 95%

ah, dimenticavo, dvbviewer non mi scansiona i canali HD di sky, mentre dvbviewer ge si. :cry:
Transedit 3 mi fa andare in schermata blu il pc...

Non ho mai trovato il decoder sky cosi bello :(
 
Bella domanda, ma non sono in grado di risponderti: direi non moltissimo, ma sicuramente un po' pesa. Cmq c'è sicuramente qualcun altro che può essere più preciso ,tipo ciuchino ;) Che CPU hai e schede video?
Usa la lista dei Tp di Dvbviewer GE in Dvbviewer Pro se con GE te li trova :D
 
Piccolo contributo.
Finalmente sono riuscito a settare l' htpc per vedere skyhd fluido con dvbviewer.

1) La scansione va fatta con transedit selezionando
il trasponder 11996, modulazione 8PSK e settando come hardware la scehda technotrende con modulation "internal". A quel punto si analilzza il flusso e si scansionano correttamente i canali.

2)i problemi di stabilita' del segnale che avevo con altdvb sono stati superati usando dvbviewer settando l'opzione parse pmt/cat di softcsa (che con trasmissioni sd non avevo settato), per il resto con newcs e wincsc va tutto alla grande.

3) il consumo con un athlon64x2 4400 e scehda nvidia 7600gs e accellerazione attivata si assensta, su trasmissioni con rate di 10mb/s, sul 60%.
La cosa strana e' che una cpu e' sempre piu' carica dell' altra.....
Dal punto di vista HTPC ora e' tutto ok rimane la qualita' scadente delle trasmissioni sky.
Speriamo bene.
Ciao e grazie a tutti.
 
Forse è colpa del codec video che usi, il carico diseguale..o forse in Dvbviewer non hai tolto la spunta su "Usa solo 1 CPU"?
 
Il flag e' spuntato quindi usa entrambi i core ed il codec e' il cyberlink.
Per ora non e' importante visto che c'e' ancora margine.
Oggi ho registrato Titanic (3dvd) poi ho iniziato a rivederlo e ho cancellato tutto.....
Ciao.
 
Top