TUNER TV SAT DVB-S2

ACAL ha detto:
con la potenza del tuo pc credo che non ci sia niente da fare, per vedere i canali in h.264 avresti bisogno almeno di un processore athlon 64 3500+ con una scheda video comunque più potente di quella che attualmente usi, comunque i codec cyberlink sono di bassa qualità, quindi ti consiglio di andare da www.nvidia.com e scaricare i nuovi purevideo hd, anche se non sono sicuro se funzionino anche con le schede ati

I decoder Cyberlink H264 attualmente sono quelli che garantiscono la migliore accelerazione hardware per contenuti H264; i decoder nVidia NON supportano l'H264!
Comunque concorso sulla ineguatezza della ATI 1300. Se il Sempron 3000+ supporta il set di istruzioni SSE2 potrebbe farcela a decodificare fluidamente i canali H264 con accelerazione hardware mediante una scheda nVidia 7600GT per esempio.

Ciao,
Jok
 
I decoder Cyberlink H264 attualmente sono quelli che garantiscono la migliore accelerazione hardware per contenuti H264; i decoder nVidia NON supportano l'H264!


è da poco uscita la versione beta di nvidia purevideo HD e qundi con H.264
 
..nn vorrei dire una ciofeca ma se ho capito bene quello che ha detto ciuchino quelli sono i drivers che supporteranno il codec purevideo HD e non il codec stesso.
..anche se credo abbiano ottimizzato l'accelerazione delle dxva perchè ora vedo i 1080i fluidamente.
ciao!
 
ACAL ha detto:
è da poco uscita la versione beta di nvidia purevideo HD e qundi con H.264

Bene, se mi dai un link di questi decoder purevideo HD e mi dimostri che supportano la DXVA per contenuti H264 ti offro da bere ;)
Ma credo che tu parli invece dei driver Purevideo HD, per i quali ho aperto io stesso il topic...

Ciao,
Jok

P.S.: ... e la confusione decoder/driver purevideo persiste... sarà dura eradicarla completamente ;)
 
Bene, se mi dai un link di questi decoder purevideo HD e mi dimostri che supportano la DXVA per contenuti H264 ti offro da bere
Ma credo che tu parli invece dei driver Purevideo HD, per i quali ho aperto io stesso il topic...

credo che tu abbia ragione, ancora il decoder nvidia HD non è ancora uscito, la versione beta si riferisce solo ai driver.

ancora non lo avevo scaricato, quindi leggendo sul sito di www.nvidia.com purevideo HD avevo pensato al decoder.
 
jok ha detto:
Comunque concorso sulla ineguatezza della ATI 1300. Se il Sempron 3000+ supporta il set di istruzioni SSE2 potrebbe farcela a decodificare fluidamente i canali H264 con accelerazione hardware mediante una scheda nVidia 7600GT per esempio.

Ciao,
Jok
Azz... ho letto solo ora :rolleyes: ho appena messo in vendita la cpu per prendere un bel a64 3800+ e 7600gt. vabbè vorra dire che avro il mediacenter che sarà una ferrari e il pc dello studio una 126bis:sbonk:
 
Ho provato ad installare il TT-Mediacenter scaricato dal sito Technotrend perchè sembrava più recente osservando le date... ora i canali H264 non vanno più e non si accende neppure il riquadro H264.
I filtri Cyberlink H264 sono registrati correttamente. Può essere che il TT-Mediacenter scaricato da web non contenga le licenze dei decoder H264?

Inoltre ieri, a distanza di 1 mese e 20 giorni dall'ordine delle 3200, mi sono arrivate le key per PowerDVD 7. Ma se ricordo bene sul CD della 3200 non era presente PowerDVD 7 ma solo il decoder.
Dunque devo installare una versione trial e poi registrarla con quella key? Ma il decoder Cyberlink H264 già funzionava...
In effeti dopo aver installato TT-Mediacenter, avviando PowerDVD7 (già installato nel mio sistema), mi richiedeva il s/n, forse per questo sono state inviate le key...

Grazie,
Jok
 
I driver installano PowerDVD7 invece...con l'opzione H.264 ovviamente.

Azz allora lo installano in modalità silent dato che non me ne sono accorto... avendo già PowerDVD 7 installato.
A te è arrivato il s/n via posta ordinaria?

Allora forse è per questo che installando TT-Mediacenter scaricato da web i canali H264 non vanno più: devo far partire PowerDVD7 ed inserire il s/n ricevuto. Stasera proverò...

Ciao,
Jok
 
Se già ce l'avevi ti si è installato sopra forse (ed è per questo che richiede un nuovo S/N?). Il seriale mi è arrivato per posta sì, un paio di settimane fa.
 
Si, immagino che sia andata così... per cui ad ogni reinstallazione del TT-Mediacenter si ha in automatico la reistallazione di PowerDVD7 con conseguente obbligo di reinserimento del s/n.

Grazie,
Jok
 
Effettivamente il TT-Mediacenter scaricato dal web non supporta i canali H264... reistallando quello presente sul CD della Technotrend tutto è andato a posto. Ho notato che viene disinstallata la versione corrente di PowerDVD7 ed installata la versione 1815, dopodichè è necessario inserire la key per attivare il pacchetto HD264.

Ciao,
Jok

P.S.: ma sto AltDVB...
 
PynkyZ ha detto:
AltDVB esce quando esce...inutile chiedere quando

Infatti non l'ho chiesto ;)
Era solo un'affermazione dettata dall'impazienza, dato che sia SkyView che DVBDream si sono già adattati, almeno in parte. Forse Altxro vuole rilasciare una versione full featured per la S-3200 e H264...

Ciao,
Jok
 
salve sono nuovo di questo forum
ho visto che qui si parla della S-3200
vorrei avere le impressione dei possessori
cioè fare il punto dei vantaggi di questa scheda
se qualcuno ha visto con questa scheda i canali in alta definizione
qualche incompatibilità con le schede madre nvidia o schede audio
 
Ciao a tutti, mi è arrivata oggi questa scheda. l'ho installata e non ho nessun problema con i driver ne il capture ne il tuner, vanno su alla perfezione, ma poi quando con qualsias programma 8progdvb, altdvb, dvb dream cerco di aprirli non riesco a trovare tra le varie schede la mia tecnotrend 3200.
Avendo una hauppauge 1300 ho pensato in un conflitto dei driver e quindi ho disinstallato la 1300 e reinstallato i driver della tecnotrnde ma nulla nessun programma mi vede la scheda.
Solo con il software in dotazione nel cd rom viene vista la schea e mi effettua la scansione.
Qualcuno puo aiutrami, non so dove mettere le mani.
Grazie
 
Ciao,
ho risolto parzialmente.
intanto ho installato la versione di progdvb 4.56.2 che da quello che ho capito è l'ultima che funziona con l'emu per sky.
Il mio ipinato è co due lnb.
Prima con le versioni più recenti riuscivo a sintonizzare i canli anche se poi quando avviavo l'emu si inchiodava tutto.
Adesso l'emu parte e me ne acccorgo da tutti i valori in showmonitor, ma non riesco assoltamente a sintonizzare icanali.
Ho provato anche a invertire i due satelli nella disecq, ma niente.
cosa può essere?
Grazie
 
Questo non lo sapevo, ma come mai con la versione 4.7 riesco ad impostare le deseqc e per lo meno i canali di hotbird li trova mentre con la 4.56 no.
Altre soluzioni?
 
Top