TUNER TV SAT DVB-S2

ho acquistato la scheda technotrend 3200, ma non sono ancora riuscito a farla funzionare. il problema è nell'installazione dei driver, non ci sono problemi per l'installazione del driver capture ma quando installo il driver tuner il computer mi dice ERRORE CODICE 10.:confused:

penso che o la scheda è difettosa o mi hanno fornito i driver sbagliati.:wtf:

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema o sono io a non installare correttamente i driver?

Come installi i driver? Hai provato a cambiare slot PCI alla scheda?
quando ho inserito la scheda, automaticamente il computer ha individuato il nuovo componente, quindi chiede se in stallare il componente in automatico o in manuale per utenti esperti, quindi scelgo automatico e il computer trova i driver nel cd di installazione, per questa scheda il pc cerca di installare due driver, il primo chiamato capture che viene installato senza problemi e il secondo denominato tuner che alla fine dell'installazione mi dice impossibile installare errore codice 10. comunque ho provato anche a installarli andando dal pannello di controllo e installazione nuovi componenti ma il problema rimane.
non potento installare i driver, il computer quindi non mi dà la possibilità di installare i programmi che sono nel cd, come il powerdvd e il TT media center.

non ho ancora provato a cambiare slot pci, quindi proverò ad usarne uno diverso

ti ringrazio per il link.
ho provato anche l'installazione manuale ma c'è sempre lo stesso problema, ho provato ad aggiornare i driver collegandomi a windows update ma non riesce a trovare i driver, forse dato che è una scheda nuova ancora su internet non sono disponibili, infatti nel sito internet www.technotrend.de la scheda 3200 non è ancora disponibile.

forse mi hanno spedito i driver sbagliati.:cry:

provero a installare la scheda su uno slot diverso.

ho installato la scheda su un altro pc, e adesso sono riuscito ad installarla:yeah: quindi penso sia un problema di slot pci
ho acquistato oltre la scheda, anche il modulo ci e una cam matrix reborn programmata nds, con tt media center riesco ad utilizzarla e quindi a vedere i programmi sky ma non iesco ad utilizzarla con dvbviewer pro
sapete come riuscire a farlo funzionare con dvbviewer e anche se è possibile aggiornare i diritti della scheda sky senza utilizare lo skybox hd?:ave:

Veramente non avevi neanche bisogno della Cam ma ormai...devi cambiare il file .dll di Dvbviewer che si occupa di controllare le Cam con quello più nuovo: sul forum di Dvbviewer trovi il link.

ho reinstallato la scheda technotrend 3200 nel computer principale inserendo la scheda su uno slot pci diverso dal precedente ma il problema rimane errore codice 10:muro: ho provato anche ad inserire la scheda su altri slot, senza nessun boun risultato. nell'altro computer la scheda funziona perfettamente, quindi penso che la scheda madre sia difettosa, anche se non mi aveva mai dato problemi.:(

credo che questa sia una buona scusa per aggiornare il pc e passare finalmente ad una scheda madre pci express e memoria ddr2 e quindi cambiare anche la scheda video. attualmente il computer principale è composto da processore athlon 64 3500+ con scheda madre asau a8v deluxe con 1gb di memoria corsair xms c2 e scheda video aopen 6800gt.

Arrivata finalmente anche a me oggi la TT3200 e iniziano i dolori... :p

L'ho installata con i driver forniti su CD v.XXXXX.16 e poi con i drivers scaricati dal sito TT (pescato nella sezione "budget" delle scheda TT / download la v.XXXX.17 per capirci).

Tutto ok con i canali SD (parliamo di SKY) ma i canali HD non me li vede.

Sia da pannello di controllo (schede audio / multimediali) che dal sw DVB Viewer la scheda viene identificata come:

TechnoTrend BDS/DVB-S Tuner (e non DVB-S2 come mi aspetterei).

E' normale??

E ora la domanda.. fatidica: "a oggi.. c'e' qualcuno che ha usato con successo questa scheda per la visione dei canali HD di SKY ?? E se si'.. in che modo??".

Grazie in anticipo.

Ciao, Aki ;)

Arrivata finalmente anche a me oggi la TT3200 e iniziano i dolori...
nel pc dove sono riuscito a fare funzionare la scheda sono riuscito a ricevere e anche a vedere i canali sky hd, non tramite dvbviewer ma tramite TT mediacenter che sintonizza senza problemi tutti i canali di sky hd.

buongiorno,
sono anche io un nuovo possessore della s3200
dopo un po tribolazione sono riuscito a sintonizzare i canali hd di sky sia con ttmediacenter che con dvbviewer...:D
il problema però, è riuscire a visualizzarli...:rolleyes: fino a quando rimango su canali sd non ho nessun problema...
appena sintonizzo un canale hd cominciano i dolori... cpu in full load e pc che va al rallentatore, il mio mediacenter ha un umile sempron 3000 a 2ghz e ati 1300... non è proprio una ciofeca, ma non c'è niente da fare, mi ha fatto perdere tutta la notte... penso sia un problema di filtri, utilizzo i cyberlynk ma probabilmente non riesco a farli andare con l'accelerazione della scheda video.
non è che qualcuno ha dei suggerimenti per togliere tutti i filtri directshow :confused: senza il solito formattone??? :confused: (che non ho voglia di fare)

P.S. se servisse a qualcuno...
per sintonizzare i canali hd con dvbviewer ho dovuto copiare nella cartella trasponder i file .ini del'utiliy transedit che si trova sul sito del programma.
credo che il programma debba essere istruito per cercare i canali dvb-s2 se no cerca solo quelli dvbs e non trova quelli che interessano a noi ;)

sono anche io un nuovo possessore della s3200
dopo un po tribolazione sono riuscito a sintonizzare i canali hd di sky sia con ttmediacenter che con dvbviewer...
il problema però, è riuscire a visualizzarli... fino a quando rimango su canali sd non ho nessun problema...

con la potenza del tuo pc credo che non ci sia niente da fare, per vedere i canali in h.264 avresti bisogno almeno di un processore athlon 64 3500+ con una scheda video comunque più potente di quella che attualmente usi, comunque i codec cyberlink sono di bassa qualità, quindi ti consiglio di andare da www.nvidia.com e scaricare i nuovi purevideo hd, anche se non sono sicuro se funzionino anche con le schede ati

P.S. se servisse a qualcuno...
per sintonizzare i canali hd con dvbviewer ho dovuto copiare nella cartella trasponder i file .ini del'utiliy transedit che si trova sul sito del programma.
credo che il programma debba essere istruito per cercare i canali dvb-s2 se no cerca solo quelli dvbs e non trova quelli che interessano a noi

la cosa strana è che con dvbviewer senza copiare nella nuova cartella il file, sintonizza senza problemi tutti gli altri canali dvb-s2, e quindi i canali di astra prosieben e sat 1 hd anixe hd e i canali di premiere hd, gli unici canali dvb-s2 che non sintonizza sono quelli di sky hd.

ACAL ha detto:
la cosa strana è che con dvbviewer senza copiare nella nuova cartella il file, sintonizza senza problemi tutti gli altri canali dvb-s2, e quindi i canali di astra prosieben e sat 1 hd anixe hd e i canali di premiere hd, gli unici canali dvb-s2 che non sintonizza sono quelli di sky hd.

Non è che per caso i canali su astra (io non ho astra per cui sparo) non sono ancora in dvb-s2 ma solo mpeg 2 con bitrate alto? se no prova a confrontare i due file .ini sulla frequenza 11996 e vedi se c'è qualche differenza

Francesco Parisi ha detto:
Scusate sapete se il tutto funziona con Mediaportal ?

dovrebbe funzionare...

PynkyZ ha detto:
No, i canali su Astra sono in H.264 e DVB-S2.

allora confronta i due file, forse l'uscita di dvbviewer e antecedente l'attivazione dei canali hd di sky e forse i suoi file .ini non sono aggionati. per me è stato così... tranedit si appoggia al motore di dvbviewer per fare lo scan, però con uno i canali li trovavo mentre con l'altro no allora ho fatto 1+1 e alla fine ha fatto 3 :D

PS
io sono in ufficio e non posso confrontare

PynkyZ ha detto:
Se leggi bene ciuchino ha già risposto prima nel thread alla tua ultima domanda.

Ti riferivi a me ?? :rolleyes:

Cmq.. vorrei una conferma.. allego screenshot delle info del canale SKY Cinema HD.

Qualcuno puo' confermare che siano corretti perfavore??

Noto che la SoftCam WinCSC si "stoppa" completamente quando clicco per andare su uno qualsiasi dei canali HD...

Con DVB Viewer GE sono riuscito una sola volta a vedere per pochi istanti SKY Sport HD poi piu' nulla...

Consigli??

Grazie, Aki