TUNER TV SAT DVB-S2

Nell'altro thread simile dicevo che le geforce 6/7 hanno la possibilità di decodifica dell'h.264.
Ho scaricato il software demo(..si perchè la scheda lo supporta ma la decodifica pure video è a pagamento..)ma nn so dove settare ad esempio in powerdvd la codifica hardware sulla mia geforce.(non so dove farlo neppure in wmp.etc etc..)
Invece nel software home cinema(della terratec)mi compare la soluzione "nvidia" codec per la decodifica video(del digitale terrestre che con questo codec è migliorata di molto!)ma non per quella h.264...qualcuno sa perchè?il pure video nn è apposta per la decodifica h.264?
Grazie!ciao!
 
peo ha detto:
ciao
non voglio ravvivare il fuoco ma
la nexus 2.3 come del resto tutte le altre versioni tutte derivate dalla technotrend anno un processore mpeg2 ( x tutte é lo stesso processore )dedicato al solo trattamente dei segnali standard mpeg2 i canali HD in mpeg 2 non vengono riconosciuti dal da quel processore

le varie rev sono dedicare principlmente al tipo di tuner montato ed a piccole differenze tipo junper

l unico processore mpeg2 standard che so ingrado di aprire i canali hd in mpeg2 é quello del nokia mediamaster 9x00s ma anche questo mostra solo una porsione del immagine ( presumo tutto quello conpreso nei 720x576)

se vuoi vedre l hdtv in mpeg 2 con la tua nexus lo puoi fare senza problemi ma solo disattivando il processore video .
quindi struttando la scheda tutta via software progdvb ad esenpio ti permette di sceglire tra decodifica hardware o software.
ciao


Bhe,
allora dobbiamo trovare un altro modo per testare il PCI.

Cmq la rev. 1.3( la prima ) non riceve HD neanche se si setta SkyStar1[Soft] in ProgDVB, con tuner più recenti immagino funzioni
 
Questo perché ProgDVB di norma non "spegne" il decodificatore HW delle schede SkyStar1, anche se si setta il Software mode: come ProgDVB la maggior parte dei programmi DVB non lo fa. AltDVB invece credo lo faccia: potresti provare con quello...
 
Comunque in ProgDVB si faceva il giochetto di impostare nelle opzioni hardware "no video output" e NTSC, poi passare alla modalità software. In questo modo il decoder hardware si dovrebbe disabilitare.

Ciao,
Jok
 
Mi è arrivata la Technotrend 3200 stamane, montata e funzionante senza alcun problema con DVBviewer: i canali tedeschi in Dvb-s2 su Astra si vedono perfettamente (anche se sono quasi tutti upscalati). Non avendo l'abbo HD di Sky non posso provarla con i canali Sky HD (che comunque vengono sintonizzati)...
 
PynkyZ ha detto:
Questo perché ProgDVB di norma non "spegne" il decodificatore HW delle schede SkyStar1, anche se si setta il Software mode: come ProgDVB la maggior parte dei programmi DVB non lo fa. AltDVB invece credo lo faccia: potresti provare con quello...

Scusami, sono appena tornato dalle vacanze e ...mi è venuto un altro pensiero,
cmq ora sto usando la Skystar2 e spero che il mio amico non senta a breve l'esigenza di riprendersela e riappiopparmi la Nexus 1.3.

Volevo chiederti, giusto per formalizzare la questione, ricevi tranquillamente i canali in DVB-S e DVB-S2 per cui non è necessario cambiare LNB.
Piena retrocompatibilità?
Grazie.
 
stealth82 ha detto:
Mi scuso per le mie informazioni assolutistiche di questa mattina ma apprendo ora, informandomi meglio visto l'argomento, che le specifiche dei bus PCI 2.2, di serie su tutte le schede madri oggi in commercio, sono ben altre: anche fino a 503MB/s. Conferme?

Se l'informazione fosse corretta manderei a friggere LAj in quanto il problema non si pone neanche lontanamente (sempre che le schede PCI sfruttino la tecnologia in questione, in quanto potrebbero essere solamente PCI 2.2 compliant) :D

La velocità di 503MB/s con il bus pci si raggiunge con un connettore a 64bit ed una frequenza di lavoro di 66Mhz, che sono/erano in dotazione solo alle schede madri per server, tutte le rimanenti schede madri hanno in dotazione connettori a 32bit a 33Mhz quindi una velocità massima di 133Mbs.
 
No, non mi serve, di norma.
Devo dire che con Dvbviewer funziona molto bene: il Diseqc funziona bene senza problemi, cambio rapido, nessun problema di ricezione, col suo software (TT MC) il telecomando in bundle pure funziona (ma a me non piace usare il telecomando e non piace quel software).
La ricezione DVB-S2 direi che è ottima, nessun problema per sintonizzare i canali su 13°E e 19.2E°.
 
Immagino abbia i driver BDA...
I tempi di consegna dall'ordine?Immagino tu abbia ordinato direttamente in Germania. Anche io sono attirato dalla Technotrend però voglio vedere anche la Kncone (più costosa) che ha in più rispetto la Technotrend un ingresso s-video, e visto che vorrei eliminare la mia Ati 550Pro con ingrsso s-video (tv Analogica) mi farebbe comodo averlo.
 
Ultima modifica:
Da quel che so il supporto KNC è pietoso (come i driver)...
Sì, i driver della 3200 sono BDA: tempi di consegna lunghi, d'altronde erano sommersi da una marea di ordini, penso che in futuro si accorceranno d molto :)
 
anche a me e' arrivata la tt 3200 pero non riesco in nessuna maniera a sintonizzare i canali dvb s2 con dvbviewer qualche consiglio?
 
Prova a scansionare i Tp DVB-S2 uno a uno. Può darsi che le Transponder List che hai in Dvbviewer non sian pronte per DVB-S2, in quel caso devi usare TransEdit (sempre scaricabile dal sito Dvbviewer) che permette di analizzare e scansionare i satelliti e i singoli Tp, anche quelli DVB-S2, creando nuove Tp List da usare poi con Dvbviewer.
 
Ciao PynkyZ,
potresti dirmi cortesemente dove l'hai acquistata?
grazie mille e auguroni per l'ottima scelta!
 
Top