TUNER TV SAT DVB-S2

I Mainconcept si trovano dentro i pack elecard: l'ultimo codec disponibile si trova nei pack AVC plugin per Dvd player o per ProgDVB. Sono trial (21 giorni): piena funzionalità, con aggiunta del logo Mainconcept in alto a destra. Costo non esagerato cmq...
 
Questa notte ho sostituito il mio P D920 con un D945@3.4 in OC a 4.0Ghz, a costo 0€ fortunatamente. Ora l'H264 di prem... è più fluido e a mio parere, il meglio lo ottengo con MP VMR9 e CyberlinkH.264. DvbViewer e MainConcept rimangono stupendi ma ognitanto il D945@4.0Ghz non ce la fa. Forse dovrei cambiare anche le DDR2 e mettere delle CAS4 anzichè 5 o andare oltre con l' OC...
Credo l' immagine allegata sia interessante per confrontarci: si vede lo stato dell' OC, il consumo di CPU con PremHD che gira e le temperature che ho. La parte a dx sarebbe il mio Schermo primario attaccato in DVI all' Lcd (la Tv per intenderci) lo schermo a sx fino alla toolbar il secondario in VGA sempre connesso all' LCD.

Ingranditela cliccandoci sopra anche una volta aperta e scorretela da sinistra a destra osservando...
Aspetto consigli pareri.
Ciao
 
Ultima modifica:
Non ne vengo a capo..
Con Progdvb 5 riesco a sintonizzare i canali dvb s-2 ma a visualizzare solo Sky sport HD che oggi trasmetteva il golf in Mpeg.
Ho provato con i filtri cyberlink h264, ho un flusso di dati ma schermo nero. (uso ndscam)
Con dvbviewer 3.6.2.1 non riesco a sintonizzare i canali DVB s2, non trovo nessuna opzione che mi permetta ciò.
Help!
 
Guido310 ha detto:
Con dvbviewer 3.6.2.1 non riesco a sintonizzare i canali DVB s2, non trovo nessuna opzione che mi permetta ciò.
Help!

Prova a verificare con Transedit che tra l'altro esporta i sintonizzati direttamente in DVBviewer ... se ne e' parlato da pagina 8.
Ciao
 
Ciao ragazzi e ...auguri di buona pasqua ( scusate il ritardo :p )

..ieri ho deciso di sostituire il mio DBViewer ormai vecchiotto (versione 3.5.2), ma perfettamente funzionante.. per fortuna, prima ho avuto l'idea di creare una copia della directory c:\..\DBViewer rinominandola in c:\..\OLD_DVBViewer

..fatto ciò, e dopo aver disinstallato normalmente la versione 3.5.2, ho normalmente installato la 3.6.2 (motivo del cambiamento : possibilità della 3.6.2 di pilotare parabole motorizzate a/m Diseqc )..

..ebbene la nuova versione, una volta ricercati e tranquillamente memorizzati i vari canali (dvb-s ok e dvb-s2 ok) mi permette di visualizzare solo i canali in chiaro (dvb-s / dvb-s2) ma non mi permette di vedere più ne Premiere HD, ne Discovery Channel HD, sebbene quest'ultimi risultino perfettamente sintonizzati :confused: .. insomma in parole povere, è come se ignorasse o non riuscisse ad utilizzare le CAM.

Provato ad disinstallare e rimettere la vecchia versione di DVBViewer 3.5.2, tutto è tornato nuovamente OK
Provato ad effettuare un upgrade dei driver della technotrend s-3200 (io montavo ancora gli originali.. quelli in dotazione con la scheda al momento dell'acquisto) alla versione del 9-2-07 --> 1.0.7.3 beta, anche con questa nuova versione dei driver il mio buon vecchio DVBViewer 3.5.2 ha continuato a funzionare perfettamente, ma purtroppo, anche così, la versione 3.6.2 di DVBViewer non mi funziona :confused:

..se potete aiutarmi, mi fareste felice :p
..grazie, saluti.
 
ciuchino ha detto:
Prova a verificare con Transedit che tra l'altro esporta i sintonizzati direttamente in DVBviewer ... se ne e' parlato da pagina 8.
Ciao

Grazie mille Antonio sei un mito!
me lo ero perso nei meandri della discussione!
Ciao
 
Ora funziona davvero tutto, registro .ts+visione fluida con i cyberlink 7.x (mi dà la dxva della scheda video nvidia 7600) Cpu al 50% (dual core 2.13 ghz intel 6400) 2 Gb ram:D
 
Oh yes!:D
Comunque ti pareva ...mica poteva andare tutto liscio!
Il PC va a meraviglia, ora sono passato al portatile con la TT 3600 USB...e sono ritornati gli impicci!:mad:
In un'impianto con la parabola condominiale e il solo Hotbird tutto a posto, ma portato a casa e nella saletta dove ho due impianti con dual feed non mi aggancia il segnale dell'antenna (il decoder sky e lo humax funzionano), ho provato tutte le combinazioni di Diseq ma nulla...qualche suggerimento??
Ciao
 
..Ragazzi, scusatemi. potreste cortesemente dirmi che versione dei driver montate per la technotrend s-3200?
..Io attualmente ho installati i BDA_1073_BETA.. ma ho qualche problema con i vari player a far riconoscere la s-3200 :confused:


Grazie, saluti:p
 
Piccola guida per chi come me ha sbattuto un pò il capo su dvbviewer con skyhd

Impostare nei setting di ndscam (deve essere in una cartelle chiamata MDPlugins nella directory principale di dvbviewer) tutte le caselle attive (spuntate) tranne la seconda e terza dall'alto della prima fila a sinistra e il valore di baud a 38000!
Io io ho una nvidia, la 7600, uso i cyberlink 7.x per l'H.264 in default ed è tutto fluido.
Per importare i canali in dvbviewer usare un tool chiamato Transedit che permette di fare la scansione. Metterlo nella directory di dvbviewer, avviarlo e da option-hardware (di transedit ovviamente) fare una ricerca della scheda sat e selezionarla. Se non si ha una lista transponder aggiornata settare manualmente 11996 V Dvb s2 fec 3/4 (o 2/3 non ricordo) salvare la lista come file .ini e importarla in dvbviewer (channel list-option-import)
Ciao
 
FLUIDITA' FILTRI CYBERLINK

Un'ultima cosa che ho sperimentato proprio adesso sul portatile (mi sembra sia stato già detto nella discussione) e' che bisogna fare la registrazione manuale dei filtri Cyberlink altrimenti scatta tutto...io ho usato un tool chiamato Regdrop, basta metterlo nella directory Filters di Powerdvd e trascinarci sopra i files .ax
Ora mi rimane il problema del Diseq, ovvero con la 3600 non riesco proprio ad avere segnale negli impianti con dual feed...esiste qualche cosa di esterno a cui collegare l'antenna della scheda usb che riesca a pilotare il diseq?? (ho pensato di provare con un decoder con l'LNB out, può funzionare???)
Ciao
 
Sinceramente...non lo so!
Me lo hanno installato tempo fa..e' un dual feed, credo con diseq 1.0 (o 1.2??:D )
Comunque riesumando il vecchio TMX e usandolo come passthrough riesco a visualizzare i canali sul PC:D
Però devo sintonizzare lo stesso canale anche sul deco e la ricerca canali non me la fa completa su astra, ad un certo punto non riceve piu' segnale (il TMX e' su ricerca canali automatica su Astra in quel momento) (la lista di HB l'ho fatta a casa)
Mi potete inviare una lista .ini fatta con Transedit per Astra 19.2 perfavore???

Grazie
 
I problemi non finiscono mai....
Sintonizzati i canali Sky HD ho problemi di fluidità con il portatile e la TT3600, imputabili credo alla scheda video (il processore è un dual core da 2000 e ha 2 gb ram) Ati mobility radeon x 1600 512 mb
I BR e HDDVD li vedo fluidi, così come sky sport HD in Mpeg2, ma con gli altri va al rallentatore...L'accelerazine HW dei catalyst???
Ciao
 
Sì ma io devo risolvere con il portatile!:D
Al lavoro ho una nvidia 7600 e va benissimo (però non ho Astra)...oggi provo a registrare un po' da li' e poi a far girare il filamto sul portatile nella saletta, se non mi scatta è già una cosa...posso registrare e poi rivedermi i film con calma col Vpr.
Ciao
 
Guido310 ha detto:
Come si fa ad Overclokkare la cpu del portatile??:confused:
Ciao

Mi quoto e mi dò del c.....e da solo...:D
Avendo reinstallato DVBviewer avevo perso i settings personalizzati e quindi il povero portatile andava zoppo di CPU!...
Hai voglia a decodificare l'H264 con un core solo...mi sembrava strano che con le caratteristiche (e con quello che l'ho pagato) che ha non ce la facesse a fare una decodifica...
Ora va tutto bene...devo solo sintonizzare Astra e siamo a posto!
Ciaooo
 
Guido310 ha detto:
Piccola guida per chi come me ha sbattuto un pò il capo su dvbviewer con skyhd

Impostare nei setting di ndscam (deve essere in una cartelle chiamata MDPlugins nella directory principale di dvbviewer) tutte le caselle attive (spuntate) tranne la seconda e terza dall'alto della prima fila a sinistra e il valore di baud a 38000!

Ciao

Siccome voglio provarlo, volevo sapere se c'è bisogno anche del softcsa.
razie
Gabriele
 
Top