• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tubi spenti, che succede ?

ciao

Originariamente inviato da back-ice
Ho parlato con l'ottimo Giacomini che ha cercato di rassicurarmi;
il proiettore è andato in protezione, i problemi possono essere diversi, ma la macchina prevede questa modalità per salvaguardare i tubi.
Devo controllare all'interno una serie di led che mi daranno indicazioni sul tipo di problema verificatosi.
Spero di avere notizie nel pomeriggio.

leggo ora,
a me e' successo qualcosa di simile ed era una scheda che mi hanno cambiato in garanzia. tieni conto, cmq, che la protezione evita che succedano problemi maggiori.
tieni cmq conto che la protezione si puo' attivare anche nei casi in cui la macchina lavori troppo al di fuori delle sue caratteristiche, ad es. con correzioni di geometria troppo elevate... sei in generale vicino ai 50 canonici, vero?
ciao
Gianni
;)

a me e' successo qualcosa di simile ed era una scheda che mi hanno cambiato in garanzia
Ricordi quale led era acceso ? (cod. errore)
Comunque è confermato: saltata le DEF Verticale, evento raro (e quindi poteva succedere solo a me...) ma possibile con le scariche dei tubi nuovi.

Bravi quindi Michele e Microfast che hanno capito subito di cosa si trattava.

Fortunatamente i CRT Sim2 hanno 5 tipi di protezioni che salvaguardano i tubi e quindi il tutto dovrebbe risolversi con la sostituzione di un componente o di una scheda.

Resta solo da capire come sia possibile che io attiri su di me, e metta in fila eventi improbabili di per se, e impossibili se si considerano sommati su una sola persona in un breve arco di tempo.

Ci rifletterò questo fine settimana quando NON guarderò nessun film col mio bellissimo proiettore.

Risolto

Problema risolto.

Ieri sono venuti i tecnici Sim2 per la riparazione,
30 minuti di lavoro: tiriamo giù il bambino, sostituzione del componente (resistenza?), appendiamo di nuovo il bambino al soffitto.

Tecnici molto gentili, mi hanno confermato che è un problema che capita a pochi (5 ogni 100 macchine circa...) dovuto alle spurie sui tubi nuovi di pacca.

Ero in astinenza da CRT, quindi ieri sera mi sono dilettato con qualche crosshatch e ritocchini alla convergenza, che però era ottima...e visto un paio di film.

Ho ritrovato la pace.

grazie,
Diego

Antonio, Luca ...

Goditelo un po' ... qui sembra che abbiamo tutti smania di upgrade
Si, è vero, io in primis ho la mania del piccolo miglioramento... In Giappone si dice "kaizen"...
Questo week-end mi dedico al piccolo, esclusivamente software, e di qualità !

Diego, in bocca al lupo, ne hai bisogno
Grazie Luca,
l'onda anomala di "eventi imprevisti" dovrebbe essere fin...###
taci, bocca mia, taci...
;)