TT 2.0 Impressioni d'uso

Re: Re: Problemi di settaggio audio

Michele Spinolo ha scritto:
Per il chroma bug è giù uscita una patch da nvidia, e a breve dovrebbe uscire quella di TT che risolve entrambi i problemi.

Se il buongiorno si vede dal mattino ... ;) .
Certo che fa' girare le scatole dopo aver aspettato cosi' tanto trovare tutte ste' rogne.
Michele proponiti come betatester ... meglio che li cambino.

Ciao :)

Re: Re: Re: Problemi di settaggio audio

ciuchino ha scritto:
Se il buongiorno si vede dal mattino ... ;) .
Certo che fa' girare le scatole dopo aver aspettato cosi' tanto trovare tutte ste' rogne.
Michele proponiti come betatester ... meglio che li cambino.

Ciao :)

in effetti non è che mi dà l'idea che il beta testing sia molto serio...mah! Certo che a farlo fare agli utenti finali spendono meno!

ciuchino ha scritto:
Stasera dopo ulteriori prove purtroppo devo cedere.
Non pensavo che il croma bug ed altri problemini riuscissero ad infastidirmi cosi'.
Al momento per me' il discorso TT2 e' chiuso ... meglio che sistemino un po' di cose.

Ciao
Antonio

Ciao Antonio, se questo fosse eventulamente uno dei problemi:

The primary problem I encountered is the chroma error; it's there when I have any post processing enabled-- NVPP, ffdshow, or both. It's not there when I disable post processing. This affects overlay and VMR7, but I don't know about VMR9 because the application crashes whenever I start up with VMR9 selected for DVD playback. I didn't think to check for the error with DXVA disabled but without any post processing, so it may actually be related to software decoding rather than post processing...

Cosa succede se usi la versione Ffdshow di luglio sse2, al posto di quella ultima di ottobre ?

Ciao

Aldo

Re: Re: Re: Re: Problemi di settaggio audio

Michele Spinolo ha scritto:
in effetti non è che mi dà l'idea che il beta testing sia molto serio...mah! Certo che a farlo fare agli utenti finali spendono meno!

Quasi quasi, apro una discussione sul forum di TT, e ti propongo come Betatester perlomeno per l'area PAL.

Mi sembra che di clienti Pal ce ne siano parecchi.

Che ne pensi ????

Prepara il curriculum e fondiamo il movimento "Michael Spinolo, for Pal area, Betatester"

BUON HTPC A TUTTI !!!!

Re: Re: Re: Re: Re: Problemi di settaggio audio

ADUWIND ha scritto:
Quasi quasi, apro una discussione sul forum di TT, e ti propongo come Betatester perlomeno per l'area PAL.

Mi sembra che di clienti Pal ce ne siano parecchi.

Che ne pensi ????

Prepara il curriculum e fondiamo il movimento "Michael Spinolo, for Pal area, Betatester"

BUON HTPC A TUTTI !!!!

nahhhh ho così poco tempo libero da dedicare all'HT che se ne faccio una "professione" anche di quello....addio:rolleyes:

Meglio Antonio!;)

ADUWIND ha scritto:
Ciao Antonio, se questo fosse eventulamente uno dei problemi:

In questo caso i problemi non sono imputabili a Ffdshow.

Questo e' il post aperto in TT con alcuni esempi .

http://forums.theatertek.com/showthread.php?t=6223

Non e' che ho tanta voglia di impazzire provando tremila cose ... se no' torno alla 1.5 o uso gli intervideo con zoomplayer e buonanotte.
Ieri sera stavo guardando un pezzo di Fantasia 2000 piu' altri spezzoni e ti assicuro che di cose strane ne ho viste non solo croma bug.
Sommaci il resto dei problemi che saranno anche stupidate ma ci sono.

Sara' colpa mia sicuramente che non voglio usare la DXVA ;).

ciuchino ha scritto:
In questo caso i problemi non sono imputabili a Ffdshow.

Questo e' il post aperto in TT con alcuni esempi .

http://forums.theatertek.com/showthread.php?t=6223

Non e' che ho tanta voglia di impazzire provando tremila cose ... se no' torno alla 1.5 o uso gli intervideo con zoomplayer e buonanotte.
Ieri sera stavo guardando un pezzo di Fantasia 2000 piu' altri spezzoni e ti assicuro che di cose strane ne ho viste non solo croma bug.
Sommaci il resto dei problemi che saranno anche stupidate ma ci sono.

Sara' colpa mia sicuramente che non voglio usare la DXVA ;).

Antonio,
ho disabilitato HT da bios e naturalmente i consumi di CPU sono raddoppiati.

Ferme naturalmente le temperature di cpu/mobo etc.

Non ho avuto nessun miglioramento/peggioramento.

Perdi qualche secondo e spiegami x favore la tua contrarietà all'uso della DXVA.

A proposito della tua candidatura a betatester che ne pensi ??

Tu e Michele siete le persone giuste.

BUON HTPC A TUTTI !!!!

TT 2.01 beta testing?

Non dovrebbe essere così, ma in pratica alla luce dei vari bug sembra essere proprio di sì, anche perchè nella sezione update non compare ne un nuovo manuale e la patch 0.64 della versione 1.5 è ancora presente. Per cui si spera che prima di fine anno si possa avere una patch cumulativa dei vari problemi.
Personalmente sono ritornato alla più stabile e affidabile versione 1.5.64, sopratutto se si devono approntare lettori HTPC senza avere sorprese. Poi nel frattempo nulla vieta di divertisrsi a smanettare la nuova versione, ed inviare alla TT una lista di cose che non vanno, affinchè si possa avere quel bollino di affidabilità che la rende definitiva.

Saluti
DMD

ADUWIND ha scritto:

Perdi qualche secondo e spiegami x favore la tua contrarietà all'uso della DXVA.

Aldo ci mancherebbe ... per te anche sei di secondi :) .
Coi DVD se usi Ffdshow o qualsiasi postprocessor compreso NVPP (o come diavolo si chiama :) ) l' accelerazione video non e' usata.
Quindi o DXVA o Ffdshow.
Ad esempio con file HDTV da satellite la uso eccome se no' mica sarei al 30% o 15 % se preferisci.

Per il betatester , non si capiscono fra di loro che parlano inglese figurati con me' che parlo il Bergamasco :D ;)

Mi è scaduto il tempo di valutazione di 7 giorni e non mi hanno inviato nessun codice di attivazione. Ho finito anche il bonus per le attivazioni. Non mi rispondono in email se non in automatico.

Mirko ha scritto:
Mi è scaduto il tempo di valutazione di 7 giorni e non mi hanno inviato nessun codice di attivazione. Ho finito anche il bonus per le attivazioni. Non mi rispondono in email se non in automatico.

Mi sembra strano, in questi giorni ho fatto diverse prove ed ho formattato il PC e reinstallato TT 2.0 alcune volte richiedendo almento tre volte il codice di attivazione con la procedura di registrazione e mi è sempre arrivato i pochi secondi.

Prova a scrivere all'indirizzo del supporto tecnico.

Fino a lunedi' non posso provare ... ma non mi sembra siano entusiasti :

http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=6246

Sperem :)

Ma non e' finita che io ho un altro conto in sospeso ... per ora lascio correre e fortunatamente c'e' qualcuno che gia' lotta.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?postid=4536775#post4536775

--------------------------------------------------------------------------------
The video decoder is compatible with any third party application that uses Microsoft DirectShow interfaces for accessing decoders
--------------------------------------------------------------------------------

This doesn’t appear to be true. It turns out the video filter still unregisters itself when used with certain DirectShow apps. One such application is MyTheatre, which I rely on to watch satellite TV.

What’s the deal here? That FAQ gave me the impression I was purchasing a video decoder for use with any DirectShow application, not just select NVIDIA-approved ones.

Flavio61 ha scritto:
Ho letto i commenti. Comunque la velocità con la quale nVdia (e direi anche Andrew di TT 2.0) risponde alle sollecitazioni degli utenti mi sembra lodevole.

Certo un testing più approfondito era meglio...:)

Non farci caso mi piace scherzare ... alla fine le cose si sistemeranno .
Andrew non si sottrae mai alle sollecitazioni ... e' proprio questo il bello di TT sai con chi sfogarti ;)

Ciao

prima visione

Cosmopavone ha scritto:
Intanto un utente del forum di TT ha postato un fix fatto da lui per avere i controlli video anche a risoluzioni minori di 1024 righe orizzontali.
http://www.4bcj.com/files/tt.zip (da copiare nella cartella Theme di theatertek).

Che Dio lo benedica per sempre.

CHe genio, chissa come la prenderà il sig. theatertek hehehe

sai se questa modifica è reversibile???? giusto per poter mettere poi la patch ufficiale quando sarà pronta.

Cmq in realtà volevo scrivere che ieri sera mi sono gustato la mia prima visione di un film intero con TT2, l'ultimo samurai

E' filato tutto liscio, uso il vrm9 che mi sembra molto piu cinematografico, colori caldi profondi, e buona definizione (uso ffdshow, per ora solo per lo sharpness).

forse i colori sono un pelo troppo saturi (l'erba mi sembrava troppo verde) e l'imamgine è un po scura, ma voglio provare a installare i catalyst 4.10 che ho letto essere piu chiari, prima di modificare TT.

Mirko ha scritto:
Hi Mirko,

We are having trouble sending automatic emails to several Italian email accounts. Libero.it is the main one. We have sent an email to them directly to try and understand why but have not had a response.

This is the email that was sent to you on Tuesday:

Problema risolto.;)