Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
SUPERSLIDE1965 ha detto:..e poi vorrei aspettare ancora per vedere....
C'è un bell'intervento di Tom Huffman su AVS, basato su questo documento (purtroppo a pagamento), dove sostanzialmente smentisce quest'opinione diffusa...ZIKY ha detto:ma l'illuminazione con fonte LED ha una marcia in piu' sui colori e in quanto a luminosita' a me ha dato l'impressione diversa ossia che siano piu' luminosi (tarati) della classica lampada normale
SUPERSLIDE1965 ha detto:concordo infatti la decisione la prendero' quando avro' modo di vederlo con i miei occhi,anche se effettivamente il parere che manchi un po di luce e' comune a tutti quelli che qui lo han visto,quinsi sicuramente un mostro di luce non lo e'.
kenson ha detto:C'è un bell'intervento di Tom Huffman su AVS, basato su questo documento (purtroppo a pagamento), dove sostanzialmente smentisce quest'opinione diffusa...
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=20403363#post20403363
In due parole...l'effetto di una maggiore luminosità percepita è dovuto al gamut più esteso dei proiettori LED, in quanto un colore profondamente più saturo darà l'impressione di essere più luminoso. Una volta riportato al Rec.709, quest'effetto svanirà...
Io non direi lampada, altrimenti non li chiamerebbero lampless projector...ZIKY ha detto:ricordiamoci che sembra dalla dichiarazione dell'utente di prima che la lampada nelle prove a schermo 3 metri sia stata settata in eco col Vango
Anche con altre tipologie è lo stesso, cioè D65/Rec.709 vale solo in modalità eco? Se fosse veramente così mi sembra una grandissima limitazione, che riduce tutti i tentativi di calibrazione ad una sola possibilità.kenson ha detto:...Se non ricordo male inoltre (ma anche qui accetto smentite), la modalità alta luminosità del Vango non è calibrabile a D65 / Rec.709 (o se lo fosse, si ritornerebbe comunque agli stessi lumen della modalità normale).
Se per altre tipologie intendi la lampada UHP...assolutamente no!tsq1to ha detto:Anche con altre tipologie è lo stesso, cioè D65/Rec.709 vale solo in modalità eco?
LED illumination
• due to the use of three independent LED sources, primary colors are extremely precise:
– 50% more colors than DCI
– 65-70% more colors than REC709
• LED provides a much larger colour gamut than that of traditional lamps
• LED delivers rich, saturated colors, resulting in images appearing much brighter
• based on current studies, due to the Helmholtz- Kohlrausch (HKE) effect, LED projectors appear to be about 25% brighter than a similar lamp-based projector with the same CIE lumen output
– Helmholtz-Kohlrausch effect: “A saturated color stimulus appears brighter to the human eye than a stimulus of equal luminance and lower saturation.”
kenson ha detto:...e chi se lo ricordava?
Ma anche tu non fai testo, sei il Padawan di Alberto...Rosario ha detto:Io me lo ricordavo
Peccato o non peccato, questo è lo standard per l'Home Cinema e su questo standard sono registrati i blu-ray...o mi son perso qualche cosa?pare che sia quasi un peccato portare sto proiettore al rec 709 , o sbaglio?