• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TruVue Vango DLP LED

Sasà non ha tutti i torti: cerchiamo di tenere pulito il thread, appunto. Parliamo del Vango nudo e crudo, senza metterci dentro BD e processori esterni, radiance per intenderci. Altrimenti non la finiamo più e ci riduciamo come in HiFi, per cui un cavo magico sovverte la qualità intera di un sistema e non ci si capisce più niente... Noi vogliamo capire la reale qualità di questo nuovo affascinante VPR e il suo reale valore, sempre relativamente a quello che offre il mercato e la tecnologia, s' intende.
 
Grifo ha detto:
Acta.. Ma c'è la possibilità di vedere il Vango
Su un telo non BD? Non sono un amante
Di questo tipo di telo....
strano il tuo parere,essendo il BD nettamente migliore a qualsiasi telo standard .


quando uno schermo e' ormai assodato che fornisce prestazioni enormemente superiori in tutto rispetto ad un telo standard direi che mi pare logico che chi effettui la prova,in questo caso plasmapan,che e' importatore sia del vpr che dei teli in questione,effettui la prova su codesti teli.
sarebbe alquanto masochistico farla su un telo standard.

i prezzi sono alti a partire dallo stesso costruttore,per cui credo che bisognerebbe rigirare la polemica sull'insensato prezzo direttamente alla SI.
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
strano il tuo parere,essendo il BD nettamente migliore a qualsiasi telo standard .

Non è il thread giusto e non credo che Luca (Grifo) abbia bisogno di avvocati difensori, ma non ho trovato così insensata la sua richiesta.

Dando per scontate le qualità del BD III, è anche vero che al momento la versione avvolgibile ha delle limitazioni e non tutti possono permettersi uno schermo fisso (che sarebbe l'ideale, ma che cozza con l'estetica ed il waf in alcuni casi). Oltretutto a qualcuno l'effetto "plasma gigante" che fornisce l'immagine dello schermo spiazza sulle prime, non essendo appunto "abituati" a vedere uno schermo del genere.

Terzo, e non ultimo, se parlo di un proiettore come il Vango (in questo caso) trovo anche io corretto parlare della macchina liscia, senza l'ausilio di schermi attivi e processori esterni, anche perchè un appassionato potrebbe valutarne l'acquisto a prescindere dal cambiare lo schermo (cosa che magari non può o non vuole fare), al pari di aggiungere/cambiare un processore esterno.

In sostanza, come va il Vango in configurazione come la maggior parte delle persone potrebbe goderselo ?
Ok
E come va invece tirato a lusto con un BD III ed un Lumagen a supporto ?
OK

Non è una richiesta così prima di fondamento. Sempre secondo me.


ciao



Alberto :cool:
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
mi pare logico che chi effettui la prova,in questo caso plasmapan,che e' importatore sia del vpr che dei teli in questione,effettui la prova su codesti teli.
sarebbe alquanto masochistico farla su un telo standard.

Beh ma non obbligatoria... io ad esempio mai potrò prendere un BD (visto il fonotrasparente) e mi piacerebbe alla prova che si potesse vedere anche con telo standard!!!!

Non penso sia un problema in una sala demo di un rivenditore avere un normale avvolgibile a guadagno normale, che penso (ad oggi :D ) sia installato "ancora" nel 90% delle case (se no Vignini mi sa che si trasferiribbe alle Maldive :D ) ....

Anche perchè penso sia più giusto valutare un proiettore liscio (o nelle condizioni di istallazione) e poi, se serve, pomparlo con processori o schermi...
 
concordo. Io volevo farmi il viaggio fino a milano per vederlo in funzione. Ma se non posso vederlo "liscio" me ne sto a casa. Visto che il mio telo deve per ora essere avvolgibile e le mie finanze dopo un eventuale acquisto del vango devono "riposarsi", quindi niente proc. :D
 
Alberto Pilot ha detto:
al momento la versione avvolgibile ha delle limitazioni


Ma c'è la versione avvolgibile? sul sito plasm e SI no...

Scusami stazzatleta, non avevo letto il tuo mess, è che sembrano legati a doppio filo il vango con il bd
 
Prima di Lunedi e di una rece più seria, tornato a casa vi posto solo questo:

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
 
Presente anch'io,confermo eccellente accoppiata,grande dinamicità e tridimensionalità,spettacolo:sbav: .Bisogna capire come renda con un telo normale,ma penso sia sempre superiore a tutti:)
 
Le mie impressioni.

Sono in possesso del Vango da quasi tre mesi e proietto in un ambiente living su uno schermo non attivo, al momento non ho ancora riacceso il CRT in firma.

Non aggiungo altro;)
 
macanzib ha detto:
Presente anch'io,confermo eccellente accoppiata,grande dinamicità e tridimensionalità,spettacolo:sbav:

Ottimo, molto bene !

Hai potuto anche vedere altri DLP a LED in passato e fare un confronto, o per te è una sorta di "prima assoluta" ?
 
Actarusfleed ha detto:
Rispondendo al Conte devo ammettere che sfortunantamente non ho mai potuto vedere il Kroma!:cry: Nemmeno al TAV di qualche anno fa.

Ok, se ti va di farti un giretto in Slovenia poi ti porto anche a mangiare un bel branzino alla griglia dai miei amici ...... :D
 
Abyss ha detto:
...
Sono in possesso del Vango da quasi tre mesi e proietto in un ambiente living su uno schermo non attivo...;)
Vedo in firma dei processori video. Hai collegato/ti anche questo/questi o il Vango è "stand alone"? In ogni caso, complimenti per l' acquisto e per il fatto di essere un pioniere...
Poi, se volessi postare impressioni più dettagliate faresti un grande piacere a tutti noi, affamati di notizie.
Ciao, Gianfranco.
 
Visto ieri da Francesco.. e Marco, gentilissimi e competenti
Oltre che simpatici, a Milano..
D E T T A G L I O al limite del full hd
Colorimetria "ricchissima".. Un mosaico di colori intensi. In specie
I rossi che sembravano fuoriuscire dallo schermo!!
Tridimensionalità evidente e
Maledettamente non cinema like:p
Ma... Ma...
L' immagine non era "accesa" come piace a me.
Né tanto meno come l' ho vista sul Vivitek per restare in ambito led .. Tra l' altro su 3 mt di base
In 16/9 quindi più grande..
A mio avviso - e deve esser concessa una personale osservazione sullo schermo data la scelta "estrema" di mostrare questo proiettore solo con uno schermo che estremo nasce - èdecisivo l' apporto del Black Diamond 0.8 che se dà Vantaggi indubbi... Ma opinabili.. sul livello del nero
e sul contrasto percepito,
dall' altro, a mio avviso, "spenge" l' immagine!
Tanto più che il ricordo che avevo dal tav scorso dello stesso schermo
Sebbene con proiettore diverso (JVC a lampada)
Era lo stesso! In particolare, contestualizzando, in Avatar
Nelle scene girate nei laboratori... Sembrava che sulla scena il regista avesse spento alcuni riflettori.... Penombra.. rispetto al Vivitek. O certe scene diurne di altri film...
Quindi un giudizio su questo proiettore mi piacerebbe molto
darlo una volta proiettato su un telo bianco per poter
esser più convinto delle mie stesse impressioni (di cui sopra)

Ciao;)
 
Grifo ha detto:
...l' apporto del Black Diamond 0.8 che se dà Vantaggi indubbi... Ma opinabili.. sul livello del nero
e sul contrasto percepito,
dall' altro, a mio avviso, "spenge" l' immagine!

Mah ... non ho idea di cosa hai visto. Io con il BD 0.8 sia col vpr Jvc sia col DLP SHarp ho avuto l'effetto esattamente opposto.
 
Top